Vai al contenuto
  • 0

Ford Galaxy 2.0 TDCi 163 CV usata


Sampsa

Domanda

Salve,
sono prossimo al cambio dell'auto e nei prossimi giorni dovrei andare a vedere  una Ford Galaxy 2.0 TDCi 163 CV del 2014.


Qualcuno di voi possiede la possiede? Come vi trovate? Affidabilità nel tempo, consumi, costi di manutenzione ...

Grazie
Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Presente!
Ford Galaxy 2.0 TDCi 163 CV Titanium 2012, acquistata aziendale nel 2013 con 9000km.
Premetto che è stato un acquisto eterodiretto dalla moglie, la quale riteneva inadeguata la nostra vecchia Jazz per le esigenze di una famiglia di 5 persone... Ma si sa... le donne!
I miei criteri di scelta sono stati un po' particolari... a parte il fatto di cercare una monovolume molto spaziosa con una guidabilità che non facesse troppo rimpiangere vetture dal baricentro più basso (e in questo mi è stato utile cercare prove comparative su siti esteri, dato che in Italia si trova poco a riguardo), le altre caratteristiche che cercavo era che fosse un modello uscito da un po' di tempo e che non avesse troppa elettronica a bordo (per questioni di affidabilità e praticità), con una buona superficie vetrata (il rapporto lamiera/vetro in auge adesso lo trovo una moda grottesca e claustrofobica).
Poi chiaramente il prezzo e il chilometraggio hanno avuto un peso non indifferente.
Premesso ciò, mi trovo bene. La reputo una macchina comoda, gradevole da guidare (pur con tutti i limiti della tipologia di auto), con un buon allungo, macinatrice di chilometri autostradali, enormemente spaziosa e discretamente versatile.
Da cdb i consumi di attestano su una media di 7.7 l x 100km (e in questo dato è inquinato dal frequente utilizzo di mia moglie, che pensa che le marce siano solo 4 :) )  
Non avendo una grande esperienza pregressa di guida di altre automobili, i difetti che ho trovato sono triviali: bagagliaio senza scomparti e senza tendina copribagagli (e proprio per la sua dimensione i bagagli tendono a sbatacchiare di qua e di la), mancanza scomparto refrigerante, mancanza possibilità disattivare airbag passeggero, mancanza ricircolo automatico (sembra una stupidaggine, ma essendo il simbolo di attivazione molto piccolo, spesso me lo dimentico attivo)... insomma, tutte cose soggettive.

Adesso ha 66000 km
Unico intervento extra, revisione scatola guida (per perdita olio servosterzo): 516€
Ultimo tagliando presso officina multimarca di fiducia (comprensivo di sostituzione due pastiglie freno Brembo a 77€) è stato di 377€ (iva e manodopera compresa)
Probabilmente, senza le pastiglie freno e relativa manodopera, avrei speso attorno ai 260€...

Spero di esserti stato utile... buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok grazie per il tuo parere. Mi pare di capire tu ti ritenga soddisfatto dell'auto. Leggo anche che hai acquistato un auto aziendale; anche quella che vedrò io è aziendale. Avevo letto di diffidare dalle auto aziendali ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, Sampsa dice:

Avevo letto di diffidare dalle auto aziendali

Sì, come regola di base ha senso. Una macchina che non hai pagato tu, che sai che ti viene sostituita dopo tot. e per la quale non paghi manutenzione sei meno motivato a trattarla con i guanti.
Però spesso le ex aziendali sono gestite da concessionarie che ti offrono controlli e mini tagliando nel prezzo. Inoltre nel mio caso il chilometraggio era molto esiguo (meno di 9000 km).
Infine, cosa molto importante, questo è un tipo di vettura grande e macina km che se acquistata da un privato viene tenuta quasi fino a consumo... Non è la vettura media che cambi dopo poco perché ti si allarga la famiglia, o la classica auto di rappresentanza che per questioni di immagine sostituisci appena esce un modello nuovo. Il privato che l'acquista non avrai necessità di sostituirla dopo pochi km... Con chilometraggi umani le trovi solo come aziendali.
Una curiosità, vai a vederla presso un concessionario Ford zona nord Milano specializzato in grosse Ford aziendali?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.