Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

La Range Rover Evoque è stata presentata come Concept  a gennaio 2008 (LRX), la versione stradale nel 2011.

E' stato un successo planetario e nessuno ha detto che era passato troppo tempo, che era invecchiata, ecc. ecc.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Infatti il marchio inglese aveva già una sua credibilità internazionale.
Quello che ancora non ha costruito il marchio italiano.

Se intendi dire che a livello internazionale tutti credevano che fossero rottami, si, confermo, aveva una sua credibilità.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Se intendi dire che a livello internazionale tutti credevano che fossero rottami, si, confermo, aveva una sua credibilità.

Hanno sfruttato il marchio Range. Quanto avrebbe venduto se fosse stata marchiata Land Rover? Però così facendo l'hanno sputtanato.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, snatch scrive:

Quindi per Alfa 2 auto a listino (la 4C non c'è più e la giulietta non vende più) per oltre 2 anni?

Mi spiace perchè ho sempre comprato auto italiane ma così fanno prima a chiudere o a vendere.

 

Nei mercati extra EU è già così però!

E così in Europa lo è stato anche quando a listino c’erano MiTo e Giulietta.

 

Guardate che nei concessionari Jaguar/Land le cose non sono poi molto diverse... 

XE e XF non vendono, e si vendono LR/RR (Jeep) e le crossover Jaguar (Stelvio). Il tutto per due marchi con una rete internazionale ben estesa e che son sempre stati nel settore premium/upper premium.

 

Secondo me i concessionari Alfa hanno vissuto momenti peggiori! Con il doppio mandato problemi di sopravvivenza non ne hanno.

Fa più male da appassionato vedere che volenti o nolenti il mercato lo fa chi per abbattere i costi industriali imbelletta meccaniche generaliste. Cosa che a ‘sto punto in FCA fan bene a fare su Tonale!

Che visto i tempi di sviluppo, fan pensare che non prendono una Compass PHEV e ci mettono un vestito Alfa, ma che le modifiche siano ben più importanti (materiali e dimensioni come detto da chi parlava a gennaio di 2021 come data di arrivo).

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.