Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto nuova auto "familiare"


Almor

Domanda

Buon pomeriggio a tutti, sono in procinto di cambiare auto e togliere la cara 500 per sostituirla con una più grande, con un occhio alle dimensioni per un figlio futuro. L'utilizzo dell'auto è prevalentemente misto ed urbano, poca autostrada. i Km che percorro annualmente sono circa 12000 (80% casa-stazione a/r che sono 40 km giornalieri), mi piacciono infine i crossover, no DIESEL. Budget circa 14k + fiat 500 (lounge, del 2009, con GPL e cambio robotizzato)  che per un acquisto di macchina usata mi valutano sui 3500 euro. In questi giorni ho cominciato a vedere alcune auto, in particolare mi piacevano tanto la Jeep Renegade e la Peugeot 2008, simpatica la c3 aircross ma non mi convince fino in fondo, devo vedere ancora la kia stonic e hiunday kona. Sono alla ricerca di un auto km0, usato aziendale o usato giovane, purtroppo sono un pò difficili da trovare benzina o GPL (con cui mi sono trovato benissimo). Sabato però, durante la visita alla peugeot, il venditore mi ha detto che come modello a benzina aveva la nuova 308 GT Line, blu magnetic. L'ho vista ed era veramente bellissima, con tantissimi optional e infatti il venditore mi ha detto che di listino quel modello arriva quasi a 30000 euro. Me l'ha fatta provare e mi è davvero piaicuta tanto, vuoi anche per tutte le novità tecnologich che aveva (lavoro nel campo dell'informatica e ahimè queste cose mi attirano molto) e perchè l'ho trovata veramente comoda da guidare. Le dimensioni, nonostante non sia un crossover mi sono sembrate molto buone (vabbè che vengo da una 500...), ha 2500km, il prezzo è un pò altino rispetto a quello preventivato perchè chiede 19300 euro. Sono indeciso perchè da una parte mi è piaciuta davvero tanto, dall'altro ho letto che i consumi si attestano sugli 11/12 km al litro che non mi sembra poco ed inoltre è anche un pò fuori budget. Detto ciò ancora devo provare  le altre, però mi piacerebbe sentire la vostra perchè di motori non sono un grande intenditore.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, boiack dice:

secondo me hai fatto bene e non sei caduto nella moda momentanea dei crossover, auto belle ma poco pratiche

però sarò sincero...tutto era partito dall'andare in peugeot per vedere la 2008. non sono un intenditore né appassionato e mi ero lasciato coinvolgere anche io dalla moda del momento ed avevo visto la renegade, 500x, la stonic, captur e appunto la 2008. nessuna mi aveva convinto davvero, poi ho provato la 308 e mi è piaciuta subito :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Almor dice:

Presa! mi stanno rettificando un cerchio che era un pò ammaccato e poi sarà mia. non vedo l'ora...

grazie delle vostre indicazioni. :)

Bene!. Se vuoi facci sapere come va. Grazie.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma dove l'hai letto che fa 12km/l?
In tutte le prove del 1.2 thp 130cv ho letto di consumi di 14 15 kml. Non penso che l automatico peggiori significativamente questo dato.

Anyway, hai fatto benissimo. 19300 + la 500 o 19300 da togliere la 500?

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Fabione90 dice:

Ma dove l'hai letto che fa 12km/l?
In tutte le prove del 1.2 thp 130cv ho letto di consumi di 14 15 kml. Non penso che l automatico peggiori significativamente questo dato.

Anyway, hai fatto benissimo. 19300 + la 500 o 19300 da togliere la 500?

☏ SM-G950F ☏
 

in rete avevo letto questi consumi...sarei ben lieto di smentirmi e dare ragione a te ovviamente :)
La macchina è venuta 19400 (compreso passaggio) - 4400 di valutazione fiat 500 (lounge del 2009 110000km) che mi hanno valutato davvero bene.
Ovviamente, all'ultimo è sorto un problema: mi si è rotta la guida lato passeggero dello skydome. incredibile che sfortuna, è dire che non lo usavo da questa estate.

Ora sto vedendo se riesco a sistemarlo per non perdere quella valutazione, ovviamente le guide dello skydome le vende solo la fiat, kit completo e sembrano costare 600 euro + iva.

A parte questa botta di sfiga, settimana prox con o senza riparazione la restituisco che dovrebbe arrivare la nuova :)

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.