Vai al contenuto

8C Competizione al Villa d'Este


Lele

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Taurus, approposito della 8C e del suo peso che si diceva essere ottimo……

La Ford GT del 2005, confrontabile visto che sarà come prezzo sui 150000€, ha un V8 di 5409cc con compressore, 550cv , telaio in alluminio, e il peso è di circa 1520Kg… cioè circa lo stesso della 8C col telaio in carbonio! Sono dei maghi quelli della Ford o la 8C può essere più leggera

E' naturale che una vettura con motore centrale pesare di meno di una TP a parita' di materiali usati...per cui non vedo dov'e' il stranno....

La 8c Competizione avra' un peso di 1500kgr ma come ti ho detto a parita' di materiali pesa di piu' la architettura motore anteriore-TP transaxle rispetto ad una vettura con motore centrale e TP...

La Mercedes Benz SLR McLaren che e' una vettura con carrozzeria e scocca in fibre di carbonio motore V8 compressore anteriore e TP esattamente come la 8c Competizione pesa 1767,8kgr...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Quale sarà la ripartizione dei pesi?

Cmq la ford rinuncerà a molto per avere il peso contenuto,addirittura non arà nemmeno gli alza cristalli elettrici

Il target e' di pareggiare con la erede della 575m Maranello su un 45/55(A/P)

una distribuzione vicinissima alla perfetta 42/58....la piu' vicina in assoluto per vetture con motore anteriore...finora la vettura con la distribuzione piu' vicina alla perfezione e' la 612 Scaglietti con 46/54...seguita dalle MB SLR McLaren e Maserati Quattroporte con 47/53.....

p.s.Per chi non lo sa Ferrari e McLaren hanno dimostrato che la distribuzione 50/50 solo perfetta non era hanno dimostrato che una distribuzione di 50/50 e' inferiore rispetto ad una con maggiore peso nel retrotreno e hanno dimostrato che la distribuzione ideale per avere il massimo delle prestazioni per una vettura con motore anteriore e TP e la 42/58...basta dire che McLaren ha annunciato che per il 3% di peso che ha portato verso il retrotreno ha migliorato la accelerazione del 10% passando da un teorico 0-100 in 3"8 con la distribuzione 50/50 ad un 3"4 con la 47/53......oltre che prestazioni anche in curva e ovunque nettamente superiori ad una vettura di simile potenza e peso con distribuzione 50/50...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Taurus.è proprio come sospettavo.

Del miglioramento di accellerazione della MB non mi stupisco,non ci vuole un genio per capire che in accellerazione + ho massa + si ha motricità sull'asse motrice,ovviamente senza esagerare col peso :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, approposito della 8C e del suo peso che si diceva essere ottimo……

La Ford GT del 2005, confrontabile visto che sarà come prezzo sui 150000€, ha un V8 di 5409cc con compressore, 550cv , telaio in alluminio, e il peso è di circa 1520Kg… cioè circa lo stesso della 8C col telaio in carbonio! Sono dei maghi quelli della Ford o la 8C può essere più leggera

E' naturale che una vettura con motore centrale pesare di meno di una TP a parita' di materiali usati...per cui non vedo dov'e' il stranno....

La 8c Competizione avra' un peso di 1500kgr ma come ti ho detto a parita' di materiali pesa di piu' la architettura motore anteriore-TP transaxle rispetto ad una vettura con motore centrale e TP...

La Mercedes Benz SLR McLaren che e' una vettura con carrozzeria e scocca in fibre di carbonio motore V8 compressore anteriore e TP esattamente come la 8c Competizione pesa 1767,8kgr...

Grazie, sei sempre disponibile ma

c'è una stima di quanto si è risparmiato in peso con l'adozione del carbonio rispetto ad una scocca e un telaio in alluminio ? Di quanto cambia la rigità torsionale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Alfa Romeo in Villa d'Este...

1900 SS Cabriolet Touring 1957

itc.captio-842.jpg

6C 2500 GT Coupe' Villa d'Este "Helvetia" Touring 1951

itc.captio-844.jpg

alfa-romeo-6-971.jpg

1750 Berlinetta 1968

itc.captio-845.jpg

itc.captio-837.jpg

itc.captio-836.jpg

alfa-romeo-1-414.jpg

8c Competizione 2003

8c-2003-al-2.jpg

8c-2003-al-3.jpg

B.A.T. 7 Bertone 1954

alfa-romeo-b-100.jpg

itc.captio-869.jpg

itc.captio-866.jpg

itc.captio-876.jpg

1900 SS Z Zagato 1954

itc.captio-835.jpg

itc.captio-833.jpg

6c 1750 GS Spider Brianza 1932

itc.captio-830.jpg

alfa-romeo-6-970.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.