Vai al contenuto
  • 0

Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi :D ho 22 anni e da 3 anni la patente,come prima auto ho comprato una grande punto 5 p. grazie a risparmi e le varie mance ricevute. Premetto che la mia grande punto l'ho presa in un momento dove "mi sento veramente euforico" e non vedevo l'ora di essere autonomo quindi prima auto=prima fregatura,come motore è un 1.4 8v da 77 CV benzina (prima cazzata fatta,è un polmone e consuma come non so cosa:mrgreen:). Presa a 90 mila km e ora ne ha all'attivo 140 mila in meno di 3 anni che l'ho presa,è quasi full optional quindi da questo lato almeno mi salvo :D.

Però lato meccanico fa molto pena come anche assemblaggi/interni e infatti per la prossima auto vorrei evitare Fiat ed FCA.

Dopo la presentazione/storiella iniziale arrivo al dunque :D Allora vorrei chiedervi dei pareri su queste future auto,per il budget non so (è un progetto futuro tipo tra 1/2 anni),km annui tra i 15/20 mila km per ora,amo i benzina ma il diesel mi attrae anche per la maggior coppia e minor consumo ma sinceramente con le nuove normative non si sa che fine farà,5 porte dato che odio le 3 anche se so di rinunciare a parecchie chicche,seg. auto C o minimo B per via dello spazio che ho in garage da condividere con l'auto di mia madre che è un SW.

 

Seg. C:

- Bmw serie 1 m sport 120i o 125i se no 120d o 125d

- Mercedes Classe A penultima serie non quella appena uscita A220 o A250 se no A220D

- Audi A3 SB o sedan che preferisco 2.0 TFSI 190cv o 2.0 TDI 184cv

- Golf GTI o GTD oppure Sport col 1.5 TFSI 150cv

- Seat Leon FR 2.0 TDI 184cv se no 1.5 TFSI 150cv sempre se arriverà anche su leon

- Renault Megane berlina GT o col 1.6 tce 205cv o il 1.6 dci 165cv

- Peugeot 308 GT 1.6 thp 205cv o 2.0 bluehdi 180cv

- Mazda 3 Exceed 2.0 skyactive g 165cv o 2.0 skyactive d 150cv

 

P.S.: Per le tre tedesche della VAG vorrei capire quale sia la più sensata da prendere dato che sono le stesse auto ma vestite in modo diverso e affidabilità ma vale lo stesso anche per le altre concorrenti.

 

Seg. B:

- Peugeot 208 GT Line 1.6 bluehdi 120cv

- Renault Clio RS Trophy 1.6 tce 220cv (so che fa un po' pena con assemblaggi/qualità interni e che i cv dichiarati sono un bel po' meno)

- Ibiza FR 1.5 tsi 150cv

- Polo GTi 2.0 tsi 200cv 

- Ford Fiesta St Line 1.5 tdci 120cv

 

P.S.: Anche tra queste vorrei sapere quale sia la più sensata da prendere e vari consigli,difetti/pregi.

 

Grazie mille anticipatamente :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 308 ha il contagiri che gira al contrario... Per me sarebbe come scambiare la scarpa destra con la sinistra 

  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gpat dice:

La 308 ha il contagiri che gira al contrario... Per me sarebbe come scambiare la scarpa destra con la sinistra 

Ah è vero però penso che sia questione di abitudine. Tra megane e 308 forse esteticamente è meglio la prima,la trovo più particolare specialmente per i fari e i fanali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi :) rispolvero il post col dirvi che la mia grande punto ha iniziato a mangiarsi l'olio e da qualche settimana a perderlo pure...da maggio/giugno inoltre ho iniziato ad avere difficoltà a mettere sia la prima che la retro, quindi spesso parto in seconda e per la retro va random.
Stavo pensando di cambiarla durante l'anno prossimo ma con una usata e i requisiti sono questi: deve essere almeno euro 5 (questioni dei blocchi), 5 porte, turbo benzina o se proprio turbodiesel con minimo 150/160 cv, 15/20 mila km l'anno massimo per ora (60% città - 30% extraurbano - 10% autostrada), budget massimo 10000 €.

Modelli interessati: opel astra j, opel insignia sw, saab 9.3/9.5 sedan, golf VI-VII e non so se aggiungere lancia delta, alfa romeo giulietta e 159 sw/berlina dato che ho il terrore di fca. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, Faster95 scrive:

Ciao ragazzi :) rispolvero il post col dirvi che la mia grande punto ha iniziato a mangiarsi l'olio e da qualche settimana a perderlo pure...da maggio/giugno inoltre ho iniziato ad avere difficoltà a mettere sia la prima che la retro, quindi spesso parto in seconda e per la retro va random.
Stavo pensando di cambiarla durante l'anno prossimo ma con una usata e i requisiti sono questi: deve essere almeno euro 5 (questioni dei blocchi), 5 porte, turbo benzina o se proprio turbodiesel con minimo 150/160 cv, 15/20 mila km l'anno massimo per ora (60% città - 30% extraurbano - 10% autostrada), budget massimo 10000 €.

Modelli interessati: opel astra j, opel insignia sw, saab 9.3/9.5 sedan, golf VI-VII e non so se aggiungere lancia delta, alfa romeo giulietta e 159 sw/berlina dato che ho il terrore di fca. 

Ottimo.. ci risentiamo fra qualche mese allora quando avrai le idee più chiare :) Un consiglio.. a 23 anni sarebbe ottimo risparmiare sulla macchina e vivere da solo! Fa moooolto piu impressione sulle ragazze ;)

Modificato da elsombrero
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meglio scegliere ora, tra due anni chissà che aborti usciranno...a parte gli scherzi , a prescindere sostituirei la clio rs trophy con la 208 gti by peugeot sport... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Faster95 scrive:

...cut....

Modelli interessati: opel astra j, opel insignia sw, saab 9.3/9.5 sedan, golf VI-VII e non so se aggiungere lancia delta, alfa romeo giulietta e 159 sw/berlina dato che ho il terrore di fca. 

Dunque le fiat e parenti no perchè hai il terrore.

Però la saab 9-3 che è roba gm con motori anche italiani,di una casa che non esiste più e che nelle versioni a benzina del 2,0t di problemi costosi all'iniezione ne ha dati ,non hai terrore.

Ah.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/10/2018 at 13:21, sarge scrive:

Dunque le fiat e parenti no perchè hai il terrore.

Però la saab 9-3 che è roba gm con motori anche italiani,di una casa che non esiste più e che nelle versioni a benzina del 2,0t di problemi costosi all'iniezione ne ha dati ,non hai terrore.

Ah.

Della saab sapevo solo che è fallita, di problemi seri non ne so nulla, per l'insignia so di un motore diesel che da problemi poi boh. Per fca non vorrei beccarmi un'altra auto che cade a pezzi da sola infatti della giulietta è pieno di gente che si lamenta mentre per la 159 non lo so.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi riprendo il post per aggiornavi che sta mattina ho quasi fatto un frontale, siccome in fase di sorpasso alla mia GP si è spappolato cambio e trasmissione passando da 4 a 5, facendo bloccare le ruote e quindi ho sbandato..per fortuna sono riuscito a rientrare sulla corsia a destra senza fare un incidente..ora il meccanico di fiducia mi ha detto che è una bella spesa e che devo rifare cambio,trasmissione e frizione, quindi non so se valutare la riparazione recuperando i pezzi dalle autodemolizioni o di cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, Faster95 scrive:

Ragazzi riprendo il post per aggiornavi che sta mattina ho quasi fatto un frontale, siccome in fase di sorpasso alla mia GP si è spappolato cambio e trasmissione passando da 4 a 5, facendo bloccare le ruote e quindi ho sbandato..per fortuna sono riuscito a rientrare sulla corsia a destra senza fare un incidente..ora il meccanico di fiducia mi ha detto che è una bella spesa e che devo rifare cambio,trasmissione e frizione, quindi non so se valutare la riparazione recuperando i pezzi dalle autodemolizioni o di cambiarla.

Con la sicurezza direi di non rischiare troppo.

Fossi in te valuterei seriamente il cambio 

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.