Vai al contenuto
  • 0

Consigli per sostituzione Giulietta


El Matador

Domanda

Salve a tutti,
sto iniziando a guardarmi intorno (senza particolare fretta...) per cambiare la mia Giulietta.
Faccio 30/35mila km all'anno principalmente su extraurbane, quindi continuerò a dirigermi verso un diesel, possibilmente con cavalli in linea con gli attuali (140).
 

Al momento le 3 alternative a cui avrei ristretto le ricerche sono:
- A3
- Serie 1
- Giulietta
 

Escludo altri modelli, per personalissimi motivi estetici (Classe A, V40, Golf, Mazda 3, francesi varie, ecc...).

 

Cerco qualcosa di usato, ma con non più di un paio di anni, e max 30/40mila km.

 

Giulietta per ora la metto come ultima alternativa, non tanto perché mi sono trovato male, ma giusto per un po' di voglia cambiare.

 

Prima della Giulietta ho avuto una Serie 1 E81, con cui mi sono trovato benissimo, fino al sorgere del famigerato problema dell'N47 (risolto con accollo parziale delle spese da parte della casa), e ad oggi sinceramente mi resta ancora un minimo di perplessità di fondo, pur ammettendo che ero veramente innamorato di quell'auto. Com'è la situazione attuale in merito agli "storici" problemi? Leggendo un po' in giro vedo che non sono risolti al 100%, ma la situazione è nettamente migliorata. Me lo confermate?

 

La A3 ha problematiche di base?

 

Inoltre, guardando un po' di annunci, vedo che spuntano come funghi decine di auto tedesche d'importazione, in alcuni casi a prezzi interessanti.
Sono da escludere a prescindere? Anche nei casi in cui l'auto è già fisicamente in concessionaria?
Meglio restare su modelli già immatricolati in Italia?

 

Grazie in anticipo.

Modificato da El Matador
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ho capito bene, drucker sta dalle parti di Stoccarda dove stanno pensando di bloccare i diesel euro 5 e pertanto la valutazione è molto bassa. In Italia, dove per ora i diesel continuano ad essere richiesti, la valutazione sarebbe forse più alta. Credo comunque in generale che la Giulietta tiene meglio il valore in Italia che in Germania dove è un prodotto di nicchia che genera poca richiesta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, nonsochisono scrive:

Se ho capito bene, drucker sta dalle parti di Stoccarda dove stanno pensando di bloccare i diesel euro 5 e pertanto la valutazione è molto bassa. In Italia, dove per ora i diesel continuano ad essere richiesti, la valutazione sarebbe forse più alta. Credo comunque in generale che la Giulietta tiene meglio il valore in Italia che in Germania dove è un prodotto di nicchia che genera poca richiesta.

Effettivamente allora il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo sembra ottimo,è una 1.5 o una 2.0? Informati bene sull'iva, io sapevo che andava versata in ogni caso al momento dell'importazione.

@drucker se hai qualche parente qui in italia potresti venderla qui. Giulietta come la tua si trovano in vendita anche a 14000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, maury91 scrive:

Il prezzo sembra ottimo,è una 1.5 o una 2.0? Informati bene sull'iva, io sapevo che andava versata in ogni caso al momento dell'importazione.

@drucker se hai qualche parente qui in italia potresti venderla qui. Giulietta come la tua si trovano in vendita anche a 14000 euro

2.0, 150 cv.

 

Per quanto riguarda l'iva, a quel che ho capito (ma poi ovviamente chiarirò...) il concessionario paga l'iva con la % dello stato dove acquista, ma per i veicoli usati (con più di 6 mesi e 6.000 km) non è dovuto nessun conguaglio in rapporto all'aliquota italiana.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[mention=2585]El Matador[/mention] 21.6k su una serie 1? Una Giulia usata viene 23-24k...io farei un pensierino, c'è poca differenza di prezzo.
[mention=79]drucker[/mention] Vendi da privato o cambia concessionario!
 
La giulia usata a 23k è in versione business, quindi non propriamente accessoriata.
Qua si sta parlando di un serie 1 con diversi accessori

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma si tratta di due tipi di auto difficilmente paragonabili, se togli la trazione posteriore non hanno molto in comune.

Devo ammettere di aver pensato alla Giulia, che mi piace tantissimo, ma al di là del fatto che non mi entra in garage (se non svuotandolo praticamente tutto ?) diciamo anche che prima di acquistare una berlina vorrei invecchiare almeno altri 10 anni (gusto personale eh...).

Farei uno strappo giusto per una Giulia Quadrifoglio o per una M4, ma il problema non si pone... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, El Matador scrive:

Ma si tratta di due tipi di auto difficilmente paragonabili, se togli la trazione posteriore non hanno molto in comune.

Devo ammettere di aver pensato alla Giulia, che mi piace tantissimo, ma al di là del fatto che non mi entra in garage (se non svuotandolo praticamente tutto ?) diciamo anche che prima di acquistare una berlina vorrei invecchiare almeno altri 10 anni (gusto personale eh...).

Farei uno strappo giusto per una Giulia Quadrifoglio o per una M4, ma il problema non si pone... ?

 

Non provarla... senno fai come me che me la sono portata a casa, e non arrivo alla tua età nemmeno aggiungendo quei 10 anni ;)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.