Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, nucarote scrive:

Se JE non ha peso politico, dubito che lo possa avere un suo dipendente, indipendentemente che si chiami: Bin8, Vasseur o Todt.

Il presidente non ha peso perchè non è capace ad averlo, non perchè è scritto sulla Bibbia.

Per fortuna pare che Vigna si stia prendendo le sue autonomie e stia iniziando a farsi valere e a supportare chi lavora per lui su questo terreno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale, colpaccio Williams: il nuovo team principal è James Vowles

L'ex Mercedes si unirà alla scuderia di Grove a partire dal 20 febbraio a pochi giorni dai test in programma in Bahrain

...

Si tratta di James Vowles, responsabile delle strategie in Mercedes dal 2019 e in forza al team di Brackley dal 2010. Vanta nel suo palmarès aver lavorato per conseguire insieme ai team presso cui prestava servizio nove titoli Costruttori – uno con la Brawn GP nel 2009 e poi otto con la Mercedes dal 2014 al 2021 – e ha assistito a oltre 120 vittorie in gara.

“Non vedo l’ora di iniziare con la Williams Racing – le parole di Vowles – è un onore entrare a far parte di una squadra con una tradizione così radicata nel Circus. La squadra è un’icona del nostro sport, che rispetto moltissimo, e non vedo l’ora di affrontare la sfida che mi si pone dinanzi. La Mercedes mi ha sostenuto moltissimo nel mio percorso e ci lasciamo in ottimi rapporti dopo oltre 20 anni di lavoro a Brackley. Sono grato per tutto ciò che Toto Wolff e il team mi hanno insegnato, ed è stata un’esperienza speciale viaggiare insieme tra fallimenti e successi. La Williams Racing ha riposto la sua fiducia in me e io ricambierò la fiducia. La Williams ha un enorme potenziale e il nostro viaggio insieme inizierà tra poche settimane”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-colpaccio-williams-il-nuovo-team-principal-e-james-vowles-mercedes-wolff

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/11/2022 at 12:05, ale75 scrive:

Uscire per sempre dalla formula 1 a fine 2025 secondo me 

Della politica Italiana si dice sempre

roma da oltre 2000 anni è una irresistibile tentatrice ovvero nessuno fa quello che dice in campagna elettorale e si attacca alla cadrega 

la ferrari da 75 ha un fascino unico che fa cambiare idea a tanti 

(si dice che vigna stia guardando i dati della Galleria più di cardile 😬)

  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto mi sa che a maranello ormai si va di finanza , un amico che è andato di recente in visita al museo ha poi fatto un giro allo shop e ne è uscito con un pugno di mosche mi ha detto che è tutto inavvicinabile però se il baraccone esiste vuol dire che ci sono acquirenti ( pazzi ? ) che si regalano oggetti dal prezzo inavvicinabile

 

Per cui anche essere da perdenti e bistrattati in F1 rende bene , domanda sadica quanto ci metteranno a farsi fregare anche nel WEC ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il peso politico non è come il carattere, che o ce l'hai o non ce l'hai. Al massimo un individuo può avere abilità politiche, e JE da questo punto di vista non mi pare un pivello.

 

Credo che l'unica fonte di "peso politico" sia vincere. Se vinci hai tutto il potere del mondo, e puoi esercitarlo come vuoi. Viceversa, puoi chiamarti anche Toto Todt ma se sei il capo della Williams comunque non toccherai palla.

 

Abbiamo visto MB spadroneggiare senza ritegno negli anni facili, e l'anno scorso giocarsi tutte le carte rimaste per salvarsi la stagione, dai famosi tiranti del fondo magicamente fabbricati, omologati e montati in 24 ore in Canada, previa approvazione FIA, fino alla mai troppo sfanculata direttiva tecnica 39, un'autentica manna dal cielo. Non so quanti miliardi di sviluppo hanno risparmiato grazie a quella.

 

Progressivamente RB si riprenderà tutto il suo spazio.

 

Anche la Ferrari quando vinceva i mondiali poteva pestare i piedi. E' quella la parte difficile: vincere, non avere il potere politico.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Yakamoz scrive:

Il peso politico non è come il carattere, che o ce l'hai o non ce l'hai. Al massimo un individuo può avere abilità politiche, e JE da questo punto di vista non mi pare un pivello.

 

Credo che l'unica fonte di "peso politico" sia vincere. Se vinci hai tutto il potere del mondo, e puoi esercitarlo come vuoi. Viceversa, puoi chiamarti anche Toto Todt ma se sei il capo della Williams comunque non toccherai palla.

 

Abbiamo visto MB spadroneggiare senza ritegno negli anni facili, e l'anno scorso giocarsi tutte le carte rimaste per salvarsi la stagione, dai famosi tiranti del fondo magicamente fabbricati, omologati e montati in 24 ore in Canada, previa approvazione FIA, fino alla mai troppo sfanculata direttiva tecnica 39, un'autentica manna dal cielo. Non so quanti miliardi di sviluppo hanno risparmiato grazie a quella.

 

Progressivamente RB si riprenderà tutto il suo spazio.

 

Anche la Ferrari quando vinceva i mondiali poteva pestare i piedi. E' quella la parte difficile: vincere, non avere il potere politico.

O viceversa, vinci grazie al potere politico.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.