Vai al contenuto
  • 0

Dacia stepway


maccuse

Domanda

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, maccuse scrive:

 

Ciao sto valutando l'acquisto di una dacia stepway,tra le mille perplessita ci sarebbe anche il difetto che si conosceva sul fatto che la macchina tende a destra. sapete se è stato risolto?

Grazie mille

 

teoricamente dovrebbero aver montato sulle ultime il semiasse della clio, ma non ci metterei la mano sul fuoco. In molti continuano a lamentarsi

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io su una nuova ci ho fatto qualche centinaio di km recentemente e non l'ho notato più di tanto, devo dire. Sarà perché ero distratto da una posizione di guida pessima, un cambio duro, un'insonorizzazione pessima e uno sterzo evanescente :-)

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/12/2018 at 16:41, v13 scrive:

io su una nuova ci ho fatto qualche centinaio di km recentemente e non l'ho notato più di tanto, devo dire. Sarà perché ero distratto da una posizione di guida pessima, un cambio duro, un'insonorizzazione pessima e uno sterzo evanescente :-)

Da quanto ho capito hai una Dacia è non la consigli di comprarla, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 hours ago, angelk said:

Da quanto ho capito hai una Dacia è non la consigli di comprarla, vero?

 

l'ho guidata per circa 600 km (su strade di tutti i tipi e mezzo carico). Non so quanto costasse quella che ho guidato io, che è un fattore chiave. Poi dipende dalle aspettative e abitudini di ognuno, ma sinceramente a me - che non guido certo supercar, anzi quasi solo segmento B e C - ha fatto un'impressione non buona.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ce l'ha mio padre. La versione 0.9 Tce GPL. L'anno scorso ci sono andato fino in Val d'Aosta.

Non ho notato che tirasse a destra ma confermo che l'auto è una vera pena.

Il motore alla fine va abbastanza bene in autostrada; alle basse velocità invece ha un turbo lag imbarazzante. In modalità ECO praticamente la devi spingere.

Il resto è tutto pessimo: sterzo, comportamento su strada, posizione di guida, ergonomia ( i comandi sono sparpagliati per l'abitacolo praticamente a caso), cambio etc: non credo si salvi nulla.

A suo tempo tentai di dissuadere mio padre ma non ci fu verso.. contento lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, v13 scrive:

 

l'ho guidata per circa 600 km (su strade di tutti i tipi e mezzo carico). Non so quanto costasse quella che ho guidato io, che è un fattore chiave. Poi dipende dalle aspettative e abitudini di ognuno, ma sinceramente a me - che non guido certo supercar, anzi quasi solo segmento B e C - ha fatto un'impressione non buona.

Come ti trovavi con gli specchietti laterali e con il lunotto posteriore?
Altre cose che non ti sono piaciute?

3 minuti fa, gilerak scrive:

Ce l'ha mio padre. La versione 0.9 Tce GPL. L'anno scorso ci sono andato fino in Val d'Aosta.

Non ho notato che tirasse a destra ma confermo che l'auto è una vera pena.

Il motore alla fine va abbastanza bene in autostrada; alle basse velocità invece ha un turbo lag imbarazzante. In modalità ECO praticamente la devi spingere.

Il resto è tutto pessimo: sterzo, comportamento su strada, posizione di guida, ergonomia ( i comandi sono sparpagliati per l'abitacolo praticamente a caso), cambio etc: non credo si salvi nulla.

A suo tempo tentai di dissuadere mio padre ma non ci fu verso.. contento lui.

Di preciso che problemi possiede lo sterzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo sterzo è gommoso, esageratamente filtrato, inconsistente, spreciso.

Restituisce una sensazione veramente artificiale: sembra completamente scollegato dalle ruote.

E' meglio quello dell'Aygo e credo di aver detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, gilerak scrive:

Lo sterzo è gommoso, esageratamente filtrato, inconsistente, spreciso.

Restituisce una sensazione veramente artificiale: sembra completamente scollegato dalle ruote.

E' meglio quello dell'Aygo e credo di aver detto tutto.

Era una delle auto a cui pensavo: 

Tu quale mi consiglieresti rispondendo al mio dubbio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 hours ago, angelk said:

Come ti trovavi con gli specchietti laterali e con il lunotto posteriore?

 

normale

 

8 hours ago, angelk said:


Altre cose che non ti sono piaciute?

 

 

le ho menzionate più sopra, posizione di guida, cambio, sterzo, qualità dei comandi interni (della finitura non mi frega granché).
ora, se per caso vieni da un'auto anni 90, la troverai comunque molto buona. Se vieni da un'auto inizio 2000, magari una vecchia Clio 2, la troverai sorprendentemente simile. ;-)

Non voglio fare il fighetto, c'è di peggio fra le auto circolanti, ma fra le auto nuove la Dacia Sandero sta veramente sullo scalino più basso, a livello di tante segmento A (e su alcune cose anche sotto ad alcune come Panda).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.