Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Volkswagen punta tutto a diventare leader dello sharing.

Ci saranno mercati più evoluti e ricchi dove attecchirà e altri dove si tira avanti,ma poi ci arriveranno.

Vedi sicilia e la zona nord africana.

Quando c’èil picco della richiesta e quindi nelle ore di punta più trafficate si vedono le auto con una persona sola circolare su strade tutte parcheggiate.

Quindi le auto che ci sono attualmente sono effettivamente troppe e stanno sempre ferme.

Perchè pagare ogni ,mese per tenere un mezzo che invecchia parcheggiato?

Non ha senso.

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Vadocomeundiavolo scrive:

Volkswagen punta tutto a diventare leader dello sharing.
Ci saranno mercati più evoluti e ricchi dove attecchirà e altri dove si tira avanti.
Vedi sicilia e la zona nord africana.
Quando c’èil picco della richiesta e quindi nelle ore di punta più trafficate si vedono le auto con una persona sola circolare su strade tutte parcheggiate.
Quindi le auto che ci sono attualmente sono effettivamente troppe e stanno sempre ferme.
Perchè pagare ogni ,mese per tenere un mezzo che invecchia parcheggiato?
Non ha senso.

 

E quindi mi stai dicendo che nell'ottica VAG io non posso più avere un'auto di proprietà e devo condividere il mio percorso con altri perché sì.

 

Ben tornata Unione Sovietica , ci sei mancata.    :)

 

p.S. Aggiungi pure Spagna, Francia esclusa Parigi , italia escluso milano , tutti i paesi Balcanici e tutti i paesi dell'Est europa all'Africa .  

Alla fine ti ritrovi con un po' di Germania, il Benelux e la casa di Greta   :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Volkswagen punta tutto a diventare leader dello sharing.

Ci saranno mercati più evoluti e ricchi dove attecchirà e altri dove si tira avanti,ma poi ci arriveranno.

Vedi sicilia e la zona nord africana.

Quando c’èil picco della richiesta e quindi nelle ore di punta più trafficate si vedono le auto con una persona sola circolare su strade tutte parcheggiate.

Quindi le auto che ci sono attualmente sono effettivamente troppe e stanno sempre ferme.

Perchè pagare ogni ,mese per tenere un mezzo che invecchia parcheggiato?

Non ha senso.

 

 

Si ma sono due tipi di clientela diversi, quello che vede l'auto come una commodity e quello che cerca il prodotto premium.

Finché si tratta di sostituire la Golf è un conto, ma se mi dici che Ferrari e Porsche tra 30 anni faranno bidoni elettrici autonomi senza volante da prendere a noleggio come una VW I.D. e unica variabile il costo, scusa ma è assurdo.

Nessuno ha interesse a far andare quei brand in quella direzione.


Con Audi è già più possibile. :rofl:

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra di aver scritto questo.

La cosa sicura è che cambierà la cultura di intendere l’auto a partire da quelle che ora sono le nuove generazioni , tutti i nati dal 2010 in poi.

Per gli altri ci saranno problemi nel concepire i cambiamenti come succede sempre nel susseguire delle generazioni.

E i 30 di oggi diranno ai tempi miei.

È sempre così.

 

 

Si ma sono due tipi di clientela diversi, quello che vede l'auto come una commodity e quello che cerca il prodotto premium.

Finché si tratta di sostituire la Golf è un conto, ma se mi dici che Ferrari e Porsche tra 30 anni faranno bidoni elettrici autonomi senza volante da prendere a noleggio come una VW I.D. e unica variabile il costo, scusa ma è assurdo.

Nessuno ha interesse a far andare quei brand in quella direzione.

 

Con Audi è già più possibile. default_rofl.gif

Non ho mai scritto Ferrari.

C’è una bella discussione su questo nel forum.

E si capisce perchè ora Alfa è al bivio.

O cambia o fallisce.

 

  • Mi Piace 2

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

che le cose cambieranno sono d'accordissimo

Ed è facile che lo scenario finale sia quello descritto .

sono i tempi sui cui non concordo .

Senza contare che esattamente come le generazioni, molti comportamenti sopravvivranno uno accanto all'altro .

Ci sarà il millenial per cui l'auto sarà una commodity da gestire come una app ed accanto il pensionato 70enne che luciderà la sua Panda ventennale che usa due volte a settimana in città ed una volta l'anno per andare in campagna :)

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Non mi sembra di aver scritto questo.
La cosa sicura è che cambierà la cultura di intendere l’auto e partire da quelle che ora sono le nuove generazioni , tutti i nati dal 2010 in poi.
Per gli altri ci saranno problemi nel concepire i cambiamenti come succede sempre nel susseguire delle generazioni.
E i 30 di oggi diranno ai tempi miei.
È sempre così.


Non ho mai scritto Ferrari.
C’è una bella discussione su questo nel forum.
E si capisce perchè ora Alfa è al bivio.
O cambia o fallisce.

 

Beh hai parlato di divieto totale alle auto con volante, è abbastanza netto come scenario.

Le generazioni vanno avanti, c'è un calo di interesse verso l'auto di proprietà (più perché non ci sono soldi che per l'interesse in sé, secondo me), ma gira e rigira Ferrari è sempre il brand più potente del globo, anche più di Apple, Google e Rolex.

E di certo non è un brand che abbandonderà l'ICE o tantomeno il volante nel futuro prevedibile.

Per i robotaxi ci sono tanti fattori da considerare, il costo in primis, Tesla ha parlato della metà del costo di Uber, ok che Uber andrà fallita ma prova a muoverti con quei costi come unico mezzo...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

E quindi mi stai dicendo che nell'ottica VAG io non posso più avere un'auto di proprietà e devo condividere il mio percorso con altri perché sì.

 

si davvero, ci sono concetti alla VW che vanno in questa direzione (dice almeno un amico di me, una dei grandi capi nel riparto delle vendite globale a Wolfsburg). Neanch'io mi posso immaginarmi, ma le strategie ci sono. Se saranno realta e avranno successo alla fine e un altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

bene...questa e una discusione bella, ma nessuno sa il futuro essattamente...

 

guarda come DriveNow e Car2Go sono adesso una azienda unica, perche non c'e nessuno che fa i soldi con car sharing...

la gente non vuo pagare quello che costa, perche tutto ha un prezzo,...e se devi usare la macchina tutti i giorni, sicuramente e meglio e piu economico avere un auto in proprieta...

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto sportive come Ferrari e Lamborghini,potranno scegliere se avere auto con un brand di lusso nella condivisione elettrica con prezzi di conseguenza e auto con motore termico da usare solo in circuito.
O scegliere solo una di queste strade.

bene...questa e una discusione bella, ma nessuno sa il futuro essattamente...
 
guarda come DriveNow e Car2Go sono adesso una azienda unica, perche non c'e nessuno che fa i soldi con car sharing...
la gente non vuo pagare quello che costa, perche tutto ha un prezzo,...e se devi usare la macchina tutti i giorni, sicuramente e meglio e piu economico avere un auto in proprieta...

E se diventasse vantaggioso in termini economici ?

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

e dopo c'e il patrone di uso del'auto...

 

la gente vuole un auto di mattina per andare al lavoro, e dopo sera per tornare a casa...e vuoi che la macchinna sia disponibile...non che la prenda un altro, perche volete la macchina disponibile...questo sara piu facile con guida autonoma e lauto e presta per te...

 

ma tutto il discorso dal car sharing e piu complicato da quello che sembra...

 

E dopo ci sono le familie, che non aspetto che vogliono un car sharing...

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.