Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova


Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

 

Le auto papabili sono queste:

 

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

 

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

 

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

 

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

 

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

 

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, valllone scrive:

La Talisman la lascerei stare. Non costa poco da quello che vedo e come dinamica di guida rispetto a Giulia non c'entra nulla.

Poi io ho avuto recentemente una Espace e ti posso garantire che tra problemi elettronici e assistenza oscena, prima di prendere una Renault ti direi di prendere piuttosto una Tata..... un disastro totale!

 

33 minuti fa, tonyx scrive:

se fai il test drive di giulia sono sicuro che ti togli ogni dubbio :)

Vedrò di provare Giulia e Serie 1 appena riesco, le altre le scarterei anche io, dato che mi piacciono semplicemente, ma non mi fanno scattare quella scintilla diciamo.

La Renault avendo già la Megane Sporter in casa l'escluderei, dato che sarebbe la stessa auto e l'EDC alla fine è tarato come il manuale, cioè sul comfort.

Mi voglio togliere lo sfizio comunque con Leon FR 2.0 184 cv DSG e Nuova Focus ST Line o Vignale 2.0 150 cv automatica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti ragazzi :) aggiorno il topic dicendo che per ora non sono riuscito a provare nulla causa lavoro, ma ho visto altre giulia e non ne trovo una messa giù bene o almeno con gli optional che mi servono, tutte versione barbon edition a prezzi folli sia km 0 che nuove/pronta consegna..hanno provato pure a rifilarmi a 30 mila euro una giulia eco business...

Comunque per ora ho trovato diverse Serie 1 118d Msport entro i 30 mila € KM 0 recenti o nuove, una Skoda Superb berlina 2.0 DSG 190 cv executive col pacchetto design o style non ricordo full optional quasi (le mancano gli interni in pelle ma meglio così che non li sopporto col caldo ?) con estensione della garanzia 2+2 o 120 mila km nuova a 26/27 mila €, Volvo V40 D3 Geartronic R Design con business connect e altre robe nuova a 28 mila €.

L'acquisto l'ho anticipato a quest'estate e valuto solo nuove o KM 0 recenti :)

Modificato da Faster95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bmw 118d Msport ha un ottimo allestimento e un motore degno per il tipo di auto. Devi però accettare il fatto che a fine anno arriverà il modello completamente nuovo. E che certamente non potrai portare a casa a prezzi simili del modello uscente che oggi ti propongono.

 

Se scegli il 118d ti consiglio di acquistare pacchetti manutenzione prepagati perché spesso convengono. E anche di valutare polizze assicurative furto incendio, atti vandalici, eventi atmosferici da Bmw stessa. Perché assicurare una Bmw per questi rischi è abbastanza oneroso

 

La Superb non mi pare l'auto più adatta a un 24enne

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Fabione90 scrive:

Bmw 118d Msport ha un ottimo allestimento e un motore degno per il tipo di auto. Devi però accettare il fatto che a fine anno arriverà il modello completamente nuovo. E che certamente non potrai portare a casa a prezzi simili del modello uscente che oggi ti propongono.

 

Se scegli il 118d ti consiglio di acquistare pacchetti manutenzione prepagati perché spesso convengono. E anche di valutare polizze assicurative furto incendio, atti vandalici, eventi atmosferici da Bmw stessa. Perché assicurare una Bmw per questi rischi è abbastanza oneroso

 

La Superb non mi pare l'auto più adatta a un 24enne

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

La serie 1 nuova non mi interessa, sarà una TA come tutte le altre alla fine.

L'auto sarebbe sempre nel box privato comunicante con casa e quando sono a lavoro in un piccolo parcheggio controllato attaccato all'ufficio.

Potrei provare a fare i preventivi con i relativi confronti online delle varie assicurazioni.

 

La superb mi piace molto, anche se non è adatta a me che ho 24 anni, lo so ho gusti strani ?

 

Della V40 D3 Geartronic R-Design invece cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/2/2019 at 11:27, Faster95 scrive:

Si è quello con la formula che entro i 3 anni puoi decidere se tenerla, ridarla indietro o cambiarla con una nuova e ha compreso la full kasco e manutenzione ordinaria. A prenderla in contanti così com'è 29 mila €, ma col tipo di finanziamento do 10 mila € di anticipo e il resto rate da 337€.

La 118d invece 4 anni di rate da 378€ + anticipo di 11285€ con dentro pacchetto manutenzione ordinaria e il go2you.

Guarda che il preventivo della BMW prevedeva comunque anche lui la maxirata: 8.729€ + Iva (quindi 10.650). Non mi sembra che lo avevi capito. Altrimenti spendevi 29.000€ in 4 anni e la macchina non era tua.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, nonsochisono scrive:

Guarda che il preventivo della BMW prevedeva comunque anche lui la maxirata: 8.729€ + Iva (quindi 10.650). Non mi sembra che lo avevi capito. Altrimenti spendevi 29.000€ in 4 anni e la macchina non era tua.

Si mi ero perso quella cosa..ma poi cos'è il go2you?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, nonsochisono scrive:

@Faster95

Sembra sia un'assicurazione. Doveva spiegarti il venditore cosa comprende, visto che costa anche abbastanza.

Da come la racconti, il venditore BMW ti era molto simpatico (coetaneo, stessa passione, ecc.), ma tieni presente che il venditore non è il tuo amico!

Ero anche un po' euforico dato che sarebbe la mia prima auto nuova e che compro da solo, quindi ho dimenticato di chiedergli alcune cose o comunque ora non mi ricordo più visto che è passato un po'. ?

 

Tornando a cosa scegliere sono molto indeciso tra quelle che ho trovato: Bmw Serie 1 118d Msport automatica, Skoda Superb berlina executive 190 cv DSG, Volvo V40 D3 Geartronic R-Design..lascio in lista anche la Giulia non si sa mai becco quella allestita decentemente entro i 30 mila €. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusatemi ragazzi se sono sparito ma ho rinviato l'acquisto dell'auto nuova verso fine anno o inizio 2020 per il fatto che escono i vari restyling o nuovi modelli (tra l'altro nulla di speciale ed interessante) quindi è più per l'indecisione ?

Per ora rimango indeciso tra bmw serie 1 118d/120d MSport, alfa giulia 150/180/210 cv e superb 150/190 cv.

 

- Per la superb le trovo tutte in allestimento executive 2.0 DSG 150/190 cv KM 0 ad un massimo di 30 mila € e come optional in più o in meno il travel assistant pack se no hanno già tutto, so che non è adatta ad un ragazzo di 24 anni ma a me piace molto come linea e si distingue, inoltre secondo me con dei piccoli cambiamenti tipo cerchi più sportivi (originali skoda)/assetto e rifiniture magari della sportline migliorerebbe un sacco.

 

- Giulia ne trovo diverse come KM 0 in allestimento Super o Business ma senza AA e AC quindi mi adatterei col supporto per smartphone dato che non so come si comporta il nav di serie e lato aggiornamenti. Dovessi prendere una 136 cv so già che finirei col rimapparla e comunque ho notato che parecchie hanno i fari alogeni che su questo segmento e tipo d'auto non accetto. Peccato anche per la mancanza delle palette dietro il volante. In pratica di Giulia o vado d'usato recente della rete ufficiale/concessionario dove si becca quella allestita bene o di KM 0 accontentandomi di 136 cv o 150 cv ma stra base

 

- Serie 1 118d MSport le trovo ad un massimo di 30 mila € KM 0 se no per risparmiare qualcosa usato recente da rete ufficiale/aziendali (120d o 125d rare da trovare invece)..mi piace un sacco e la vedrei più a fuoco su di me oltre a non aver problemi a farcela stare in garage insieme a quella di mia madre quando capita che siamo a casa entrambi però mi da l'effetto di giocattolo molto costoso rispetto a Giulia e Superb.

 

- Per curiosità ho visto la classe C berlina allestimento Sport 200d/220d che si trovano aziendali o usati recenti entro i 30 mila € ma è fin troppo sobria secondo me, la classe A penultimo modello allestimento sport/premium 200d/220d ma qua devo andare su usati più o meno recenti e siamo comunque più o meno sulle cifre delle altre e idem per la CLA berlina sport/premium 200d/220d.

 

Scusatemi il papiro ma sono molto indeciso e prima di buttare via dei soldi voglio pensarci su bene ed essere sicuro dato che l'auto non la voglio tenere per pochi anni e poi non sono pochi soldi.

 

Grazie in anticipo come sempre per i consigli/chiarimenti che mi date ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione di guida, motore, assetto ;-)

 

PS: per me la scelta sarebbe ovvia, ma non la dico :-P

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.