Vai al contenuto

a quando il nuovo v6 di MB sulla Classe E


luxan

Messaggi Raccomandati:

In effetti, le vendite vanno maluccio: la BMW vende parecchie Serie 3 Ci e Cd, mentre la CLK stenta. Il confronto col modello precedente, poi, è impietoso: di quello se ne vedevano tante, dell'attuale pochissime. E' anche una questione di stile: troppo anonima quella attuale, mentre la precedente piaceva tanto. Avrebbero fatto meglio a fare come col nuovo Classe E: stessi stilemi della precedente, ma modernizzati, e risultato garantito.

Mino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

In effetti, le vendite vanno maluccio: la BMW vende parecchie Serie 3 Ci e Cd, mentre la CLK stenta. Il confronto col modello precedente, poi, è impietoso: di quello se ne vedevano tante, dell'attuale pochissime. E' anche una questione di stile: troppo anonima quella attuale, mentre la precedente piaceva tanto. Avrebbero fatto meglio a fare come col nuovo Classe E: stessi stilemi della precedente, ma modernizzati, e risultato garantito.

Mino

non per contraddirti, ma la CLk vende un sacco, solo in italia è da quando è uscita che va dai 450 ai 700 esemplari al mese...

ed anche in europa, vedendo i dati statistici, va alla grande.

la bmw vende molti 320CD, qualche 330cd e stop...solo perchè ha un diesel piccolo vende, altrimenti prima che uscisse la 320cd era sistematricamente dietro a clk e sportcoupè. ora è pari alla clk che parte da 38.000€ per la benza 1.8, mentre la 320cd costa mi pare sui 32.000€...fidat che vendono solo quelle, da quando è uscito il 320cd le vendite si sono impennate!

io ho il 270cdi e per i miei gusti se ne sono fin troppe in giro, nel mio paesino di 5000 abitanti ci sono 2 coupè ed una cabrio...e basta andare in qualsiasi posto (locale, centro commerciale, città medio-grandi ma anche in paesi, ecc...) per vederne unsa sfilarata da far paura. non so dove abiti tu, ma qui, nel modense/bolognese, ce ne sono un sacco...

e personalmente, credo che esteticamente sia spettacolare, bella,filante, aggressiva, mentre la vecchia era goffa ed imponente, tutto fuorchè sportiva nella linea. del resto, davanti è come l' SL, secondo me la miglior MB degli ultimi anni.

chiaramente è un mio parere, ma sentendo in giro molti la pensano come me.

sai niente del restyiling dell' SL?!? e per caso sai consumi e prestazioni REALI dell' SL 350?!?

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, le vendite vanno maluccio: la BMW vende parecchie Serie 3 Ci e Cd, mentre la CLK stenta. Il confronto col modello precedente, poi, è impietoso: di quello se ne vedevano tante, dell'attuale pochissime. E' anche una questione di stile: troppo anonima quella attuale, mentre la precedente piaceva tanto. Avrebbero fatto meglio a fare come col nuovo Classe E: stessi stilemi della precedente, ma modernizzati, e risultato garantito.

Mino

non per contraddirti, ma la CLk vende un sacco, solo in italia è da quando è uscita che va dai 450 ai 700 esemplari al mese...

ed anche in europa, vedendo i dati statistici, va alla grande.

la bmw vende molti 320CD, qualche 330cd e stop...solo perchè ha un diesel piccolo vende, altrimenti prima che uscisse la 320cd era sistematricamente dietro a clk e sportcoupè. ora è pari alla clk che parte da 38.000€ per la benza 1.8, mentre la 320cd costa mi pare sui 32.000€...fidat che vendono solo quelle, da quando è uscito il 320cd le vendite si sono impennate!

io ho il 270cdi e per i miei gusti se ne sono fin troppe in giro, nel mio paesino di 5000 abitanti ci sono 2 coupè ed una cabrio...e basta andare in qualsiasi posto (locale, centro commerciale, città medio-grandi ma anche in paesi, ecc...) per vederne unsa sfilarata da far paura. non so dove abiti tu, ma qui, nel modense/bolognese, ce ne sono un sacco...

e personalmente, credo che esteticamente sia spettacolare, bella,filante, aggressiva, mentre la vecchia era goffa ed imponente, tutto fuorchè sportiva nella linea. del resto, davanti è come l' SL, secondo me la miglior MB degli ultimi anni.

chiaramente è un mio parere, ma sentendo in giro molti la pensano come me.

sai niente del restyiling dell' SL?!? e per caso sai consumi e prestazioni REALI dell' SL 350?!?

Qui a Firenze non se ne vedono nemmeno a pagare. Parlando con vari concessionari Mercedes, confermano le mie impressioni: l'auto non piace e non è assoutamente all'altezza della precedente, della quale si rimpiange la linea molto più aggressiva e i motori più adatti.

Non bastano certo i fari simil-SL a renderla come la SL. La CLK II è una buona auto, con un discreto comportamento stradale ed un ottimo confort (cosa che la vecchia non aveva), ha un buon motore a gasolio che consuma poco e RIPRENDE bene con le marce alte, ma non è più il coupè sportivo ma di classe che era prima. In sostanza è diventata una Classe C con 2 porte in meno, e i motori basso di gamma non sono adatti. Il posteriore poi è mal riuscito, così come la parte posteriore della fiancata, sembra posticcia.

Gli interni non si discutono, così come la visibilità e il pretigio, ma la sportività è andata a farsi benedire. Il fatto che si vendano molte 270 ne è la prova più evidente.

Per il restyling della SL non so, e francamente spero che non lo facciano: non è mica un'auto comune, niente restyling dopo 3 anni di vendite, è troppo poco, IMHO.

Mino

mah, sono stato a firenze varie volte e ne ho sempre viste parecchie.

cmq conosco persone che avevano la precedente ed ora hanno la nuova, e dicono che la prima, in confronto, non stava in starada! non so se l'avevi anche tu, ma dicono così! io non l'ho mai provata e non so dirti, mi baso su queste testimonianze.

adesso va molto il 270cdi perchè questo nuovo clk, come il precedente d'altronde, non è un coupè sportivo, ma una granturismo, ovvero coupè grande con un buon confort, ottima tenuta di strada e stabilità, e con motori adeguati anche un pò di brio.

d'accordo che alcuni motori (200k e 240) siano da buttare, meglio un bel 230k da 200cv ed un 320/350 da 250 - 270 cv, e magari il 270cdi portato a 190-200cv. così la gamma sarebbe completissima.

d'altronde si vendono solo 320cd e 330cd, che viene considerato sportivo: sarà un caso??? secondo me la gente ha sempre meno bisognodi presatzioni e guarda al portafoglio...con un bel 2.5, 2.7, 3.0 diesel hai ottime prestazioni e non consumi una cippa, meglio di così! e di certo, se uno vuole avere un auto sportiva, non va su un coupettone di 5 metri, ma va sull' slk, sull' sl, o volendo sul clk 500 o amg, che però rimangono sempre macchinoni di 2 tonnellate quasi...

per il restyling dell' sl, ho letto che ci sarà nel 2005, semplicemente un adeguamento degli interni, in stile classe c e clk (che c isarà fra poco, grrrrr.... :twisted: )

mi sa che sarà mia, la 350 ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetto noto anch'io che in giro nella mia zona, la più esterofila in assoluto dopo l'alto adige...mi sa che purtroppo abbiamo ormai superato anche il veneto, e soprattutto dove ci sono tantissime auto di lusso orami il cayenne è entrato nella normalità si clk ultima serie ce ne sono pochissime...il conce mercedes di novara se ne prendevi clk 270 cdi una entro fine maggio ti faceva uno sconto di 7000 euro e nn kmo ma nuova....sintomi che l'auto non è che poi sia un seccessone :lol::lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetto noto anch'io che in giro nella mia zona, la più esterofila in assoluto dopo l'alto adige...mi sa che purtroppo abbiamo ormai superato anche il veneto, e soprattutto dove ci sono tantissime auto di lusso orami il cayenne è entrato nella normalità si clk ultima serie ce ne sono pochissime...il conce mercedes di novara se ne prendevi clk 270 cdi una entro fine maggio ti faceva uno sconto di 7000 euro e nn kmo ma nuova....sintomi che l'auto non è che poi sia un seccessone :lol::lol::lol:

mah, a me hanno fatto 2000€, dovevo venire lì a prenderla! a saperlo prima! cmq vedeno i dati, IN ITALIA è un successo, è sempre tra le prime 3 posizioni di vendite ed è stata prima per mesi e mesi...

probabilmente lo sconto è perchè deve uscire il retyling a brevissimo, che palle! :evil:

ripeto, da me, per i miei gusti, ce ne sono fin troppe!

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, sono stato a firenze varie volte e ne ho sempre viste parecchie.

cmq conosco persone che avevano la precedente ed ora hanno la nuova, e dicono che la prima, in confronto, non stava in starada! non so se l'avevi anche tu, ma dicono così! io non l'ho mai provata e non so dirti, mi baso su queste testimonianze.

adesso va molto il 270cdi perchè questo nuovo clk, come il precedente d'altronde, non è un coupè sportivo, ma una granturismo, ovvero coupè grande con un buon confort, ottima tenuta di strada e stabilità, e con motori adeguati anche un pò di brio.

d'accordo che alcuni motori (200k e 240) siano da buttare, meglio un bel 230k da 200cv ed un 320/350 da 250 - 270 cv, e magari il 270cdi portato a 190-200cv. così la gamma sarebbe completissima.

d'altronde si vendono solo 320cd e 330cd, che viene considerato sportivo: sarà un caso??? secondo me la gente ha sempre meno bisognodi presatzioni e guarda al portafoglio...con un bel 2.5, 2.7, 3.0 diesel hai ottime prestazioni e non consumi una cippa, meglio di così! e di certo, se uno vuole avere un auto sportiva, non va su un coupettone di 5 metri, ma va sull' slk, sull' sl, o volendo sul clk 500 o amg, che però rimangono sempre macchinoni di 2 tonnellate quasi...

per il restyling dell' sl, ho letto che ci sarà nel 2005, semplicemente un adeguamento degli interni, in stile classe c e clk (che c isarà fra poco, grrrrr.... :twisted: )

mi sa che sarà mia, la 350 ovviamente...

A parte il fatto che il diesel non è affatto sportivo (suono, allungo, ditribuzione asintotica di coppia sono i motivi) secondo me, la CLK I dava belle soddisfazioni, per le prestazioni, col 200/230 da 192/197 Cv e 280 Nm di coppia, con un allungo poderoso, una bella ripresa, e consumi accettabili.

E' una delle pochissime Mercedes con motori abbordabili che abbia tali caratteristiche. La CLK II corrisponde alla tua definizione, cioè molto confortevole e briosa, la I invece era molto più sportiva.

La II ha, è verissimo, una tenuta di strada favolosa, una stabilità eccellente, e sviluppa accelerazioni laterali interessanti: complice l'ottimo sterzo, dà molte più soddisfazioni di guida di quanto si pensi, in questo sono completamente d'accordo con te.

Tuttavia, un motore da 170 Cv non le rende certo giustizia, e nemmeno il morbido V6 3 valvole per cilindro: per fortuna il nuovo 3 e 3.5 a 4 valvole per cilindro ha ben altra cattiveria nel salire di giri. Se monteranno il 230 contestualente ad un restyling che la dinamizzi un po', potranno correggere bene il tiro.

Poi, come sempre, vale il de gustibus disputandum non est: se sei soddisfatto della tua vettura, meglio così, perchè prima che agli altri deve piacere a te, no ;)?Non è che la ritenga pessima, anzi è eccellente, solo che vanno corrette alcune cose, tutto qui (in sostanza i motori basso di gamma e una linea più sportiva, sulla falsariga della C 2004).

Un saluto Luca :)!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

sostanzialmente d'accordo con te mino, nei bassi di gamma mancano due bei benza con cavalli, tipo un 230k da 190-200 ed un 350 da 272, come sull' slk.

a me, personalmente, 170cv bastano, sabato sono arrivato ai 235 con su 3 miei amici, che bastano ed avanzano, ed i sorpassi si fanno con una facilità disarmante.

chiaro che avere 200-210cv sotto il sedere, con un bel 270-280cdi sarebbe tutta un'altra storia!

spero in un restyling dell'sl, che probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, spero ci montino il 350 dell' slk ,che sembra ottimo!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente i 1550kg del CLK 240 che uso ogni tanto con consenso del pai sono troppi.

Al posto di continuare a sparare ci cavalli bisognerebbe abbassare i pesi

Senza dubbio vero, e con implicazioni di vario tipo: non solo un peso contenuto aumenta le prestazioni senza dover usare motori enormi, ma migliora in maniera significativa l'handling e il piacere di guida.

Cmq sai, oggi è davvero un problema contenere il peso: tantissimi accessori, standard di sicurezza elevatissimi, scocche rigide, motori diesel fanno aumentare molto il peso rispetto al passato.

La CLK II poi è anche priva di montante centrale, per cui, al fine di ottenere rigidità, credo sia ancor più pesante.

Un saluto ;)!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.