Vai al contenuto

YouDude

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, vince-991 scrive:

Non so quanto costano due anni di Ferrari Challenge ma ho qualche dubbio. Comunque questa one-off tra qualche anno avra' sicuramente aumentato il suo valore. Oltre ad essersi diverito con un oggetto unico, il proprietario, quando la vendera', potrebbe anche guadagnarci

Non credo che due stagioni di Challenge costino 5 milioni di euro come questa P80. Quanto al valore in caso di rivendita non c'è dubbio, ma io ragionavo da appassionato, che una One-Off fatta su misura per lui non la rivenderebbe manco morto, ma immagino che sia un criterio poco utilizzato in questo momento e per questo genere di auto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

per one off come queste si dovrebbe aspettare almeno 15 anni prima di rimetterle sul mercato, meglio gli eredi del primo proprietario dopo la sua dipartita, altrimenti se viene messa in vendita troppo presto si ha un'impressione di speculazione e gli altri collezionisti non ci stanno

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, vince-991 scrive:

Non so quanto costano due anni di Ferrari Challenge ma ho qualche dubbio. Comunque questa one-off tra qualche anno avra' sicuramente aumentato il suo valore. Oltre ad essersi diverito con un oggetto unico, il proprietario, quando la vendera', potrebbe anche guadagnarci

 

Mmmhh... non ne sono così sicuro: una one-off come questa è troppo "personale"....

 

Fosse stata voluta da un pilota/cantante/attore/monarca/dittatore potrei capirlo, ma questa mi lascia molti dubbi sulla sua rivalutazione futura....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

mantiene il suo prezzo ma deve essere presentata e poi "nascosta" per almeno 15 anni come dicevo, quindi ripresentata con l'effetto sorpresa

 

la prassi giusta e' questa, se invece la si fa vedere troppo o la si rimette in vendita troppo in fretta allora non va bene

non sarebbe serio nell'ambiente dei collezionisti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, shadow_line scrive:

mantiene il suo prezzo ma deve essere presentata e poi "nascosta" per almeno 15 anni come dicevo, quindi ripresentata con l'effetto sorpresa

 

la prassi giusta e' questa, se invece la si fa vedere troppo o la si rimette in vendita troppo in fretta allora non va bene

non sarebbe serio nell'ambiente dei collezionisti

 

Soprattutto, se speculi, puoi scordarti di avere di nuovo la possibilità di avere una one-off o una serie limitata.  

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Soprattutto, se speculi, puoi scordarti di avere di nuovo la possibilità di avere una one-off o una serie limitata.  

 

esatto, e comunque ad esempio alle aste organizzate dai grandi nomi del settore una oneoff rimessa sul mercato dopo poco porta a giudicare malissimo il proprietario e a svalutare l'auto anche per il futuro

 

l'auto deve restare "nascosta" per anni deve invecchiare come i grandi "cru" millesimati

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.