Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Astra metano


makomako

Domanda

Ciao

Cerco una sostituta per la mia panda 1.4 a metano, vettura che pur con qualche bozzo va ancora bene, ma per esigenze (ragazza lontano) vorrei cambiare con l'Astra.

Insomma mi offrirebbero l'astra Dynamic con sensori e vernice optional a 19000€ in cambio della panda del 2011.

Secondo voi ci posso stare? Sinceramente speravo valutassero di più la mia panda ( l'offerta con rottamazione é circa 1000 €di più). Ma l'offerta mi sembra buona

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ne vedo pochissime in strada e ai distributori; non è molto diffusa e qualche problema di elettronica ce l'ha (vedi su metanoauto).
Per la stessa cifra (o anche meno) puoi trovare una Leon 1.4 usata, che almeno ha due bombole d'acciaio (meno fracassamenti di testa per la revisione) e un'autonomia reale di 350-400 km.

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non mi fido molto dell'usato "fresco", soprattutto sul metano. Ho paura scalino i chilometri o vendano vetture problematiche. Perché uno si dovrebbe prendere un'auto a metano e poi rivenderla dopo pochi chilometri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, makomako scrive:

non mi fido molto dell'usato "fresco", soprattutto sul metano. Ho paura scalino i chilometri o vendano vetture problematiche. Perché uno si dovrebbe prendere un'auto a metano e poi rivenderla dopo pochi chilometri?

 

Rivolgiti alla rete ufficiale. 19000 più la Panda mi sembra un furto, quando trovi le diesel aziendali di un anno a 14000.

 

Poi se il nuovo è "condicio sine qua non", alzo le mani, ma a quel punto venderei la Panda da privatamente.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo la vende solo con rottamazione.

Come detto preferirei il nuovo o km 0. Però a me 19000€ non sembrava un futuro. Ma per i prezzi non mi sembrava carissimo, il problema é che mi valuta praticamente 0 la panda...

Tipo verrebbe 19400 +ipt e messa in strada per un auto da rottamare al posto della mia panda... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mia sorella ha da poco preso la nuova astra a metano, come rogne per il momento ha avuto solo una spia motore accesa che probabilmente è stata data da un'accensione frettolosa(infatti la macchina andava)... lei usandola solo extraurbano sfiora i 500 km solo a metano, più i 13 litri di benzina(essendo monovalente qui in emilia paga solo 60 euro di bollo)... essendo turbo 110 cv l'auto si muove bene, è silenziosa e per adesso (2000 passa km) soddisfatta del risparmio! 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km ha la panda? Se ha bozzi sulla carrozzeria, vieni penalizzato nella valutazione perché devono ripristinarli.

Per sapere se il prezzo è caro o meno, occorre fare un preventivo per lo stesso esemplare da un altro concessionario Opel. Così verifichi altre concessionarie come valutano il tuo usato.
Inoltre, prenderei in considerazione la Seat Leon con il nuovo 1.5 turbo 130cv che ha prestazioni migliori di un 110cv. Ed è un'auto che tra 1 anno verrà sostituita quindi, se non ti interessa avere l'ultimo modello, potresti ottenere buoni sconti.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La panda ha 167000 km. Sono stato in altri concessionari Opel e mi hanno detto che l'Astra a metano é fuori produzione, in Seat dove ho chiesto per la Leon mi hanno detto che é disponibile solo col dsg e sparato prezzi tipo 26000€... sinceramente dubito di trovarla sotto i 20000 anche girando da altre parti e cercando su autoscout

comunque credo che alla fine resterò con la panda fino al 2021  se me la valutano come un'auto da rottamare tanto vale portarla alla rottamazione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh con quel chilometraggio capisco perché te la valutano zero.. È invendibile.

Se devi percorrere tanta strada, valuterei la astra nuova a 19000 di differenza in modo da disporre di un'auto più affidabile e confortevole. Non è cosa da poco

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente hai ragione, dal suo punto di vista l'auto non vale niente. Però per me va ancora bene per fare casa lavoro, 25/30 km andata e altrettanti ritorno di strada urbana/ extrurbana. Penso che la terrò ancora per un po'

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.