Vai al contenuto
  • 0

Finalmente ho scelto: FIAT TIPO


ernesto1985

Domanda

Salve a tutti,

tra qualche mese dovrò cambiare auto, considerando che ho già un auto a GPL e mi sono trovato benissimo, la mia prossima auto sarà ancora a GPL.

Considerate che faccio 15K KM all'anno suddivisi cosi 60% città 40% autostrada.

L'auto non deve essere troppo grande in quanto vivendo in città non voglio avere grossi problemi di parcheggio (lunghezza massima 440 cm) e, considerando che houna bimba, il portabagagli deve essere almeno 325litri.

Mi serve un auto affidabile e che non abbia costi di gestione elevati. Non mi interessano gli optional in quanto vado all'essenziale, deve essere un auto solida, affidabile e che non mi costi tanto mantenerla.

Sono interessato ad auto nuove/km0/ o al massimo con 30K KM.

BUDGET = 13000 euro

P.s. dalla lista escludere la 500L

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
28 minuti fa, ernesto1985 scrive:

ehehheheh lo so che è un mio limite mentale.... però nell'immaginario collettivo la OPEL, essendo tedesca, sembra più robusta...ma voi che siete più esperti della massa avete sicuramente ragione :)

hai detto di avere una punto...hai avuto grossi problemi con lei?

Perchè ad esempio mia moglie con ford e opel ha avuto tantissimi grattacapi. con l'astra è rimasta a piedi 3 volte ad esempio.Quindi come vedi ogni costruttore fa storia a se e tutti hanno problemi.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, valllone scrive:

Ma quanta gente c'è che è convinta che i prodotti tedeschi siano robusti ed affidabili?

Non bastano le prove comparative e le statistiche che affermano il contrario?

Siamo proprio un popolo irrecuperabile.....

Hai ragione ma sai nell'immaginario collettivo le auto tedesche sembrano indistruttibili.....mentre associ alle fiat il concetto di economico e quindi qualitá mediocre

2 ore fa, LucioFire scrive:

hai detto di avere una punto...hai avuto grossi problemi con lei?

Perchè ad esempio mia moglie con ford e opel ha avuto tantissimi grattacapi. con l'astra è rimasta a piedi 3 volte ad esempio.Quindi come vedi ogni costruttore fa storia a se e tutti hanno problemi.

 

Guarda io ho una punto evo del 2011 con 125K KM e non mi ha mai lasciato a piedi, e considera che la prendo tutti i giorni... gli unici problemi che mi ha dato sono marginali.... cremagliera, serratura, devioluci, resistenza climatizzatore

27 minuti fa, tonyx scrive:

che poi come se non bastasse...

 

quel opel astra, rapportata alla tipo sembra 10 anni più vecchia come design, è invecchiata proprio male... linee da primi anni 2000 fuori, grigiume di plastiche e display monocromatici dentro... a confronto la tipo che pure è un auto semplice sembra high tech :D

 

poi il 1.4 fire è super collaudato e molto comune tra le auto a gpl, il top sarebbe un 1.4 tjet gpl di serie ma ci si può accontentare anche del 95cv aspirato da trasformare

Eh magari riuscissi a trovare io 120CV a GPL purtroppo fiat non le produce piú.... ma per caso sai se le rimetteranno in produzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ehehheheh lo so che è un mio limite mentale.... però nell'immaginario collettivo la OPEL, essendo tedesca, sembra più robusta...ma voi che siete più esperti della massa avete sicuramente ragione :)
Dal 2017 Opel è francese... Spero che almeno in questo caso il mito della qualità ed indistruttibilità tedesca (che è un mito anche altrove) muoia a breve
  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, Amleto scrive:
4 ore fa, ernesto1985 scrive:
ehehheheh lo so che è un mio limite mentale.... però nell'immaginario collettivo la OPEL, essendo tedesca, sembra più robusta...ma voi che siete più esperti della massa avete sicuramente ragione :)

Dal 2017 Opel è francese... Spero che almeno in questo caso il mito della qualità ed indistruttibilità tedesca (che è un mito anche altrove) muoia a breve

Infatti quell'auto é del 2015 ????scherzo.. comunque su questo forum ho letto diversi post che provanona sfatare il mito tedesco.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 scrive:

Hai ragione ma sai nell'immaginario collettivo le auto tedesche sembrano indistruttibili.....mentre associ alle fiat il concetto di economico e quindi qualitá mediocre

Guarda io ho una punto evo del 2011 con 125K KM e non mi ha mai lasciato a piedi, e considera che la prendo tutti i giorni... gli unici problemi che mi ha dato sono marginali.... cremagliera, serratura, devioluci, resistenza climatizzatore

Eh magari riuscissi a trovare io 120CV a GPL purtroppo fiat non le produce piú.... ma per caso sai se le rimetteranno in produzione

La punto che avevamo prima di prendere la tipo era arrivata a 150.000km senza il minimo problema (solo iniettori rumorosi sostituiti in garanzia). Manutenzione un po' trascurata e tenuta sempre fuori. Purtroppo causa incidente è andata distrutta. A rapporto la tipo si è comportata pure meglio. Il motore 1.4 poi è stracollaudato. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, ernesto1985 scrive:

Infatti quell'auto é del 2015 ????scherzo.. comunque su questo forum ho letto diversi post che provanona sfatare il mito tedesco.....

 

Oramai siamo liberi di scegliere e documentarci, la fede sulle affermazioni dovrebbe essere un retaggio del passato.

 

La cura non dipende dalla nazione di costruzione, ma dalla progettazione e dalla componentistica. E le differenze le vedi anche tra auto dello stesso marchio.

 

Comunque, nello specifico, l'Astra dell'annuncio non è il modello attuale (Astra K) ma il modello 2009-2015 (Astra J), e i motori Opel digeriscono meno il GPL dei FIRE fiat, quindi, considerando il progetto non recente, non vedo la superiorità di quel modello rispetto alla Tipo 5p, che è uscita nel 2016.

 

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, bik scrive:

 

Oramai siamo liberi di scegliere e documentarci, la fede sulle affermazioni dovrebbe essere un retaggio del passato.

 

La cura non dipende dalla nazione di costruzione, ma dalla progettazione e dalla componentistica. E le differenze le vedi anche tra auto dello stesso marchio.

 

Comunque, nello specifico, l'Astra dell'annuncio non è il modello attuale (Astra K) ma il modello 2009-2015 (Astra J), e i motori Opel digeriscono meno il GPL dei FIRE fiat, quindi, considerando il progetto non recente, non vedo la superiorità di quel modello rispetto alla Tipo 5p, che è uscita nel 2016.

 

Fra l'altro  come ho detto l'astra 2009/2015 era una balenottera al confronto della concorrenza. Troppo pesante. Se al motore aspirato gli metti pure gpl\metano finisci per viaggiare sempre col pedale a fondo corsa se vuoi muoverti discretamente

Ricordo che l'astra da 150cv aveva prestazioni più scarse delle altre segmento C da 120cv. però consumava più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, LucioFire scrive:

La punto che avevamo prima di prendere la tipo era arrivata a 150.000km senza il minimo problema (solo iniettori rumorosi sostituiti in garanzia). Manutenzione un po' trascurata e tenuta sempre fuori. Purtroppo causa incidente è andata distrutta. A rapporto la tipo si è comportata pure meglio. Il motore 1.4 poi è stracollaudato. 

si è vero, considera che auto come la punto sono auto prodotte dal 2006 e quindi sono motori collaudati...

55 minuti fa, bik scrive:

 

Oramai siamo liberi di scegliere e documentarci, la fede sulle affermazioni dovrebbe essere un retaggio del passato.

 

La cura non dipende dalla nazione di costruzione, ma dalla progettazione e dalla componentistica. E le differenze le vedi anche tra auto dello stesso marchio.

 

Comunque, nello specifico, l'Astra dell'annuncio non è il modello attuale (Astra K) ma il modello 2009-2015 (Astra J), e i motori Opel digeriscono meno il GPL dei FIRE fiat, quindi, considerando il progetto non recente, non vedo la superiorità di quel modello rispetto alla Tipo 5p, che è uscita nel 2016.

 

si avevo letto anche io che il motore opel non digerisce tanto il GPL....

21 minuti fa, LucioFire scrive:

Fra l'altro  come ho detto l'astra 2009/2015 era una balenottera al confronto della concorrenza. Troppo pesante. Se al motore aspirato gli metti pure gpl\metano finisci per viaggiare sempre col pedale a fondo corsa se vuoi muoverti discretamente

Ricordo che l'astra da 150cv aveva prestazioni più scarse delle altre segmento C da 120cv. però consumava più

mi spieghi la differenza tra motore aspirato e fire? i motori della tipo di che tipo sono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, ernesto1985 scrive:

si è vero, considera che auto come la punto sono auto prodotte dal 2006 e quindi sono motori collaudati...

si avevo letto anche io che il motore opel non digerisce tanto il GPL....

mi spieghi la differenza tra motore aspirato e fire? i motori della tipo di che tipo sono?

la differenza è fra aspirato e turbo.

Fire è il nome del motore :D

Come il diesel che si chiama Multijet.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.