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Pareri VW Polo


Black-92

Domanda

Buongiorno

 

da ormai qualche anno possiedo una daewoo kalos benzina con oramai quasi 90.000 km, la macchina mi era stata donata (gratis) da mio zio dopo anni di utilizzo, e cosi l''ho presa più che volentieri.

Tuttavia più passa il tempo e più la stessa mi sta consumando con un vampiro  la benzina. faccio 30 km totali  per andare e tornare da lavoro al giorno , spendo 20 euro a settimana di benzina, e uscendo alla sera, e facendo regolarmente gli allenamenti 2 volte a settimana ( con conseguente uso delle macchina) arrivo anche a 40 euro a settimana, senza fare chissà quali km.

 

Fortunatamente ho una vespa PK che con 7 euro a settimana mi va che è un piacere, tuttavia non posso continuare ad avere queste tipo di uscite.

 

Vorrei prendere un VW Polo usata, l'annata direi massimo 2014, con massimo 75.000 km sul groppo.

la scelta di questo modello è dovuta sopratutto all'estetica degli interni che mi piacciono molto, avevo una mezza idea di prendere una mini, ma ovviamente i costi di consumo di benzina sono più alti.

 

non ho bisogno di grande cilindrata o di fare il rally, mi basta che sia sicura e duratura nel tempo, alimentazione direi benzina, vorrei provare gpl e metano, ma mi sono informato, e mi pare di capire che i controlli e le revisioni sono frequenti rispetto a diesel e benzina, e immagino che gratis non fa nulla nessuno.

 

inoltre ho sempre paura che la macchina mi scoppi sotto il sedere.

la domanda è ... quale versione della polo mi consigliereste visto la mia situazione?

 

ovviamente se fosse possibile la vorrei con sensori di parcheggio e/o telecamera per la retro, tuttavia sopravvivo anche senza, anche perché fino ad ora ne ho fatto a meno, quindi posso sopravvivere.

l'unica cosa che mi piacerebbe avere è un autoradio con android auto a bordo, ma so che per averla devo optare per VW polo del 2016, tuttavia so che si possono montare autoradio lcd con android sopra..

 

io come budget mi sono imposto massimo 9000 euro.

purtroppo non navigo nei soldi, già per me stare sui 7000 sarebbe una gran cosa.

 

vi ringrazio in anticipo

 

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Il consumo medio degli utenti spiritmonitor per la Polo 1.4 benzina 85cv è 14.5 km/l.

 

https://www.spritmonitor.de/en/overview/50-Volkswagen/451-Polo.html?fueltype=2&constyear_s=2010&constyear_e=2012&power_s=82&power_e=88&powerunit=2

 

Quella è una media d'uso, in città il consumo è maggiore, un mio collega nel suo percorso cittadino faceva 12 km/l di media con quell'auto.

 

Considera che, quando ha cambiato auto e preso una Polo 1.0 con il motore attuale, è passato a 16 km/l, ovviamente le prestazioni sono inferiori.

Comunque con la Polo 1.4 non ha mai avuto grossi problemi, e l'ha venduta ad un altro collega che la utilizza tranquillamente.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Al massimo puoi provare a cercare la polo 1.4 gpl, l'avevano fatta bifuel omologata dalla casa madre con il 1.4 86cv

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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On 4/9/2019 at 08:39, Black-92 scrive:

 

ne ho trovate 2 che mi allettano.

 

 

 

1.4 tutta la vita.

 

Il 1.2 è molto meno gradevole nell'utilizzo e decisamente più cagionevole. E' uno dei motori meno riusciti di VAG.

 

Nell'ottica di lunga durata quei 10 euro scarsi di benzina che metteresti in più li recuperi nel tempo.

 

O, se sei proprio convinto di portare l'auto a fine vita utile, valuta di far installare un impianto gpl ad un professionista. 
Magari dopo aver guidato a benzina per uno o due mesi, in modo da assicurarti al 100% che il motore non abbia alcun problema.

Non so i costi a Milano come sono, ma qui un impianto m'è costato 700 € sulla Mito (consumi simili alla Polo 1.4) e dopo 15 mila km percorsi è tutto risparmio.

 

Eviterei di compare usati già a gpl. Il rischio è che siano molto sfruttati e schilometrati (e nel caso di aftermarket non sapresti chi ci ha messo le mani, meglio evitare) a meno che non ti capiti un'occasione più unica che rara (mi successe con la Focus GPL, uniproprietario dipendente Esselunga, 1000 km al mese casa-lavoro, tutti i tagliandi in Ford, acquistata nuova al tempo dei megaincentivi)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Grazie per le risposte

 

oggi vado a vedere un polo 1.2 70 cv del 2014.. benzina.

vogliono 8000 euro + trapasso, se riesco a far pagare il trapasso a loro o quanto meno metà a testa forse posso pensare di comprare questa anche se mi indebiterò con un finanziamento per 5 anni...

 

vi aggiorno ;)

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10 minuti fa, Black-92 scrive:

Grazie per le risposte

 

oggi vado a vedere un polo 1.2 70 cv del 2014.. benzina.

vogliono 8000 euro + trapasso, se riesco a far pagare il trapasso a loro o quanto meno metà a testa forse posso pensare di comprare questa anche se mi indebiterò con un finanziamento per 5 anni...

 

vi aggiorno ;)

 

Quale valore aggiunto credi di avere rispetto alla 1.4?

Dovrai tirarle il collo per farla andare, rischi di consumare uguale. Se poi devi pure indebitarti e pagare gli interessi, meglio quel vampiro della Kalos.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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14 minuti fa, Black-92 scrive:

Grazie per le risposte

 

oggi vado a vedere un polo 1.2 70 cv del 2014.. benzina.

vogliono 8000 euro + trapasso, se riesco a far pagare il trapasso a loro o quanto meno metà a testa forse posso pensare di comprare questa anche se mi indebiterò con un finanziamento per 5 anni...

 

vi aggiorno ;)

 

Il 1.2 a benzina è meno riuscito del 1.4, ha consumi non troppo distanti, prestazioni inferiori e non ha la stessa affidabilità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

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Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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si ma 1.4  è un benzina del 2011 con 66.000 km mentre questa che vado a vedere è un 2014 con con 50.000 ( verificati sul portale del automobilista) 

io non me ne intendo tuttavia anche il mio meccanico secondo lui mi ha detto che la polo del 2014 8000 euro potrebbe benissimo valerli

 

comunque per gli indebitamenti.. con 7000 fare un finanziamento che a fine del tutto mi farebbe pagare 8100 in totale...

e la cosa sarà più o meno uguale per quella da 8000

comunque valuto.. se mi girano le palle prendo una punto del 2012 a 5500 euro e bona e chi si è visto si è visto.

Modificato da Black-92
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allora in realtà la clio non ho controllato

tuttavia i prezzi della 208 non variano di molto ..almeno dalle mie parti

e onestamente pagare 7500 euro per avere in mano una macchina che non mi piace mi fa veramente girare i cosidetti, anche se poi la macchina stessa vale i soldi per cui l'ho pagata

 

quindi vedo.

come detto..piuttosto mi copro una punto da 5500 euro a 50000 km del 2012...

almeno non mi indebito è ho un auto che anche se non strafa ..quanto meno è affidabile.

Modificato da Black-92
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Aggiornamento:

 

sono andato a vedere la polo del 2014.. volevano 8000 euro per un 1000 con 70 cv (più trapasso) lascio perdere.

lascio perdere anche quella da 7000 euro.. pagherei troppi interessi...

 

quindi sono giunto alla conclusione che mi tengo ancora per un pò la mia vecchia kalos..cerco di risparmiare i miei 500 e rotti euro al mese e tra 6/4 mesi o perché no.. se proprio non trovo nulla un anno.. mi comprerò la macchina dando la metà del valore della stessa come anticipo..almeno cosi pagherei una cifra irrisoria di interessi.

 

mi spiace tanto lasciare giù quella polo da 7000... ma facendo i conti dovrei pagare 48 rate da 137 euro...se non erro sono 1100 euro in più alla fine delle rate.. più 2000 euro di anticipo.

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