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Nuovo 1.9 m-jet?


Marc86

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basterebbe avere uno stato che ti fa pagare la benzina il giusto, poi vedi come tanti altri si fanno attenti sul rumore e sulle prestazioni......

AH BEH, SAREBBE L'IDEALE, purtroppo non è così ed oggi, mantenere un benza decente, da 150-200cv minimo, c'è da fare un mutuo...ripeto, con 60€ ci si fa 400-500km quando ti va grassa...

un mio amico, con un new beetle 1.6, ripeto, 1.6, con 50€ fa 400km ad andature da pensionato..con il 1.9 tdi, con 50€, ci avrebbe fatto 800km...

anche io vorrei una bella sl 300 da 300cv, ma mantenerla sarebbe quantomeno rovinoso. se togliessero un 30-40% di tasse dalla benza allora si ragionerebbe. pensa che in alcune zone della spagna la benza costa 0,50€ ed il gasolio 0,40€, in posto sperduti in mezzo alla valle...

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Luca1981mo ha ragione. La maggior parte della gente deve fare i conti con le spese di gestione, e a quel punto mi sa che tutto il resto diventa relativo. Lo so anch'io che se il prezzo fosse più equo....se....se...ma la realtà è che attualmente il prezzo alla pompa è costituito al 90% da tasse (non vorrei sbagliarmi). Per cui anch'io, se mai dovessi comprare un'auto di cilindrata sui due litri, per forza di cose prenderei in considerazione seriamente un turbodiesel (anche a seconda dei km che dovrei percorrere annualmente; ma vi assicuro che pure l'impatto psicologico della maggior autonomia ha una componente determinante).

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Lo so anch'io che se il prezzo fosse più equo....se....se...ma la realtà è che attualmente il prezzo alla pompa è costituito al 90% da tasse (non vorrei sbagliarmi). Per cui anch'io, se mai dovessi comprare un'auto di cilindrata sui due litri, per forza di cose prenderei in considerazione seriamente un turbodiesel (anche a seconda dei km che dovrei percorrere annualmente; ma vi assicuro che pure l'impatto psicologico della maggior autonomia ha una componente determinante).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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io faccio 2000 km al mese, ma ho preferito prendere un 1.2 ma benza che non un 1.9 diesel, questione di gusti, i consumi sono + o - equivalenti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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io dico che bastano 15.000 km x passare al diesel anche se spesso non è x convenienza gestionale

i moderni diesel sono divertenti da guidare certo i 7000 giri è un'altra cosa ma nella guida normale i 7000 giri sono un "eccezione"

mentre si viaggia quasi sempre tra i 2000 e i 3000 giri dove guarda caso i diesel offrono il meglio

ps nel costo della benzina l'incidenza dello "stato" è del 70%

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Io ho preso il 1200 benzina anche se all'anno i km vedo che sono stati 36000...... col 1300 MJ ci guadagnavo di certo, ma provare quella e risalire sulla mia mi pareva di essere sceso da un'alfa 33 1300 ed essere salito su una 75 2500..... sinchè posso, benza!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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io ho sempre fatto circa 40000 km all'anno con macchine a benza ora con un diesel ne faccio circa 30000 :? ,

ma le benza di oggi se non ricche di cavalli essendo eccessivamente pesanti non sono x niente divertenti

sono i moderni diesel che si adattano meglio alle auto di oggi

mentre con le auto + leggere e con meno vincoli ambientali in passato era meglio il benza

ovviamente è un opinione personale e in linea di massima poi caso x caso . . . . .

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in effetti oggi i benzina di media e piccola cilindrata hanno una erogazione della potenza che ricorda i motori da passeggio di una ventina di anni fa, questo a causa delle sempre più restrittive norme europee che impongono in tal modo erogazioni "lunghe" e mortificanti per gli amanti della guida d'attacco ma anche per motori magari concepiti per altri scopi..oggi il diesel è l'ideale, per le condizioni del traffico europee e per la guida a cui siamo ormai abituati non c'e rimendio, eisstono certo i plurifrazionati a benzina, ma quelli bevono e con l'euro non ci siamo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Lo so anch'io che se il prezzo fosse più equo....se....se...ma la realtà è che attualmente il prezzo alla pompa è costituito al 90% da tasse (non vorrei sbagliarmi). Per cui anch'io, se mai dovessi comprare un'auto di cilindrata sui due litri, per forza di cose prenderei in considerazione seriamente un turbodiesel (anche a seconda dei km che dovrei percorrere annualmente; ma vi assicuro che pure l'impatto psicologico della maggior autonomia ha una componente determinante).

E' una questione di passione: secondo me le ragioni finanziarie, entro certi limiti, non giustificano l'amore per il diesel al posto del benzina.

Io preferirei perderci, piuttosto che guidare un motore a nafta.

Poi è chiaro, se mi serve un auto per fare 35000km/anno che non ho voglia di fare, allora la prendo capiente e a nafta.

Ma per un auto personale, ad uso personale e comprata conforme ai propri desideri, la preferenza fine a se stessa per me è la prima cosa.

Quando guiderò turbodiesel sarò solo perchè è un auto aziendale ;)

ciao ciao!

vabè la apssione, ma se uno deve vivere a pane e cipolla per pagarsi la benza, capirai che non è troppo intelligente.

non c'è mica solo l'auto nella vita! ci sono cene, divertimenti, hobby, vestiti, beni di prima necessità, palestra, cazzate...

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vabè la apssione, ma se uno deve vivere a pane e cipolla per pagarsi la benza, capirai che non è troppo intelligente.

non c'è mica solo l'auto nella vita! ci sono cene, divertimenti, hobby, vestiti, beni di prima necessità, palestra, cazzate...

Mi sa che vediamo la cosa in modo diverso.

E' chiaro che non bisogna mangiare pane e cipolla per pagare un auto a benza, ma è anche molto difficile che uno eviti di finire così solo per il risparmio offerto dal gasolio, che a meno di chilometraggi pazzeschi è nell'ordine di poche centinaia di euro in capo a 10 anni.

E comunque le auto per me sono sia divertimento che hobby.

Non ci metterei un secondo a tagliare la palestra dal budget per un po' di soldi in più da dedicare all'auto.

Da come parli in effetti pare palese che manchi di un po' di passione per le auto, o per almeno di passione del senso stretto del termine.

I tuoi discorsi sono spesso infarciti di discorsi sull'immagine, sul brand, sulla tenuta dell'usato e balle varie.

Cose che fatto a cazzotti con la passione per le auto e che il vero appassionato, non solo non guarda, ma addirittura rifiuta.

Le priorità finanziarie che in questo ultimo messaggio poni, non fanno che dimostrare questo fatto.

Per carità, non c'è nulla di male, basta saperlo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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