Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 'piccola' max 3,5/4K


Lenders85

Domanda

Ciao a tutti,

 come da oggetto, sto cercando un'auto piccola, tipo city car segmento a o al max segmento b, come seconda auto per la moglie. Dobbiamo sostituire una Hyundai Atos con 125 mila km, ma con diversi problemi, di quasi 20 anni (feb 2000).

 

L'auto è appunto una seconda auto, che rimane sempre parcheggiata all'esterno, per faccende di pochi km (casa-stazione di circa 2km, casa-spesa, commissioni nei paesi limitrofi). Le caratteristiche di preferenza sono le seguenti:

 

- cilindrata piccola: 1000/1200 massimo;

- potenza: circa 60/70 cv;

- carburante a benzina, per pochi km/annui;

- dimensioni: piccola, tra il segmento a e il b massimo.

- kmetraggio: preferibile, visto il budget, tra i 60 e i 100 mila.

 

Ho provato a cercare sul web, sui noti siti di ricerca auto usate, e ho notato che tra i 3.500/4.000€, sbucavano le seguenti auto:

- Lancia Ypsilon 1.2, spesso del 2008;

- Qualche 500 1.2, spesso del 2009;

- Qualche segmento A tipo: citroen C1, toyota Aygo

- Qualche Ford Ka, già più giovani rispetto le auto descritte sopra, dell'anno 2010/2012.

 

Volevo chiedere a Voi qualche consiglio su auto più o meno affidabili e magari, visto il budget/anno/kmetraggio, quali evitare.

 

Attendo i vostri consigli, grazie mille!

 

Modificato da Lenders85
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 minuti fa, Lenders85 scrive:

Purtroppo la Panda al budget che mi sono prefissato, cadrebbe sul modello più squadrato che a mia moglie non piace proprio.. queste altre scelte riportate sopra le vede più carine (senza pretese ovviamente)

☏ SM-G950F ☏
 

effettivamente le panda nuove sotto 4.500 su autoscout non ne vedo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, Lenders85 scrive:



No, come spiegato nel primo post, è un auto per casa-stazione (2km), casa-spesa (3/4km) e qualche faccenda nei paesi limitrofi.. niente viaggi, abbiamo già una prima auto in famiglia piu grande per questo tipo di utilizzo..

 

 

Per quell’uso va benone, i primi 3 rapporti sono corti e quindi ha sufficiente vivacità 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, sto cercando di stringere il cerchio e da domani inizio ad andare a vedere di persona quelle di cui mi hanno dato disponibilità... sono queste:

 

- Fiat 500, 1.2 (anno 02/2008) - km: 75.000 - prezzo: 3700
- Ford Ka, 1.2 (anno 09/2011) - km: 82.000 - prezzo: 3900
- Ford Ka, 1.2 (anno 02/2010) - km: 60.000 - prezzo: 3500

 

Non vi nego che sarei propenso per la Ka del 2010 visto il rapporto km/prezzo, solo che è di Torino e io sono di Milano.. se riesco vado comunque a visionarla, penso che per il prezzo ne valga la pena.. mi ha detto il proprietario che è in ottime condizioni, ma non abbiamo ancora parlato di più nel merito. Le Ka sono tutte e due Titanium, mentre la 500 non so bene che versione sia, la visiono domani.

 

Che ne dite? Guardandole di persona, cercherò di capire come sono tenute e i proprietari che persone sembrano..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me esteticament epiace molto più la 500.

E anche come rivendibilità e ricambi sei avvantaggiato. Allo scotto di un prezzo un po' più alto

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vuoi spendere poco ed avere un minimo di affidabilità yaris 1.0, cercala ben messa e a 5 porte. beve se la tiri, nei brevi tragitti se non tirata è parca e i ricambi correnti costano poco. io non la comprerei mai perché non c'entro dentro ma come seconda macchina è il top.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, sto cercando di stringere il cerchio e da domani inizio ad andare a vedere di persona quelle di cui mi hanno dato disponibilità... sono queste:
 
- Fiat 500, 1.2 (anno 02/2008) - km: 75.000 - prezzo: 3700
- Ford Ka, 1.2 (anno 09/2011) - km: 82.000 - prezzo: 3900
- Ford Ka, 1.2 (anno 02/2010) - km: 60.000 - prezzo: 3500
 
Non vi nego che sarei propenso per la Ka del 2010 visto il rapporto km/prezzo, solo che è di Torino e io sono di Milano.. se riesco vado comunque a visionarla, penso che per il prezzo ne valga la pena.. mi ha detto il proprietario che è in ottime condizioni, ma non abbiamo ancora parlato di più nel merito. Le Ka sono tutte e due Titanium, mentre la 500 non so bene che versione sia, la visiono domani.
 
Che ne dite? Guardandole di persona, cercherò di capire come sono tenute e i proprietari che persone sembrano..
Se sei deciso tra questi tre modelli, meglio la Ka del 2011 con 82000km perché più giovane. A patto di avere fatture dei tagliandi e verifica che sia stata fatta la distribuzione

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se sei deciso tra questi tre modelli, meglio la Ka del 2011 con 82000km perché più giovane. A patto di avere fatture dei tagliandi e verifica che sia stata fatta la distribuzione

☏ SM-G975F ☏

Ho scoperto stamattina che la Ka del 2010, quindi con 60000km è già stata venduta.. è rimasta disponibile quella che mi consigli tu..
Quindi anche se aveva 22mila km in meno e solo 1 anno più giovane, saresti andato comunque su quella del 2011?
Grazie per il consiglio, chiederò che lavori sono stati fatti... quindi la distribuzione deve essere già stata fatta in queste situazioni?

☏ SM-G950F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, Lenders85 scrive:

Ho scoperto stamattina che la Ka del 2010, quindi con 60000km è già stata venduta.. è rimasta disponibile quella che mi consigli tu..
Quindi anche se aveva 22mila km in meno e solo 1 anno più giovane, saresti andato comunque su quella del 2011?
Grazie per il consiglio, chiederò che lavori sono stati fatti... quindi la distribuzione deve essere già stata fatta in queste situazioni?

☏ SM-G950F ☏
 

Anch'io ti avrei consigliato la ka del 2011, è un anno e mezzo più nuova inoltre nel 2011 ka aveva l'ESP di serie invece nel 2010 era optional, comunque è un ottima auto affidabile, economica nella gestione e si guida anche bene per essere una citycar ( mia zia ha una multijet dal 2010, l'ho guidata spesso e ne seguo la manutenzione)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io ti avrei consigliato la ka del 2011, è un anno e mezzo più nuova inoltre nel 2011 ka aveva l'ESP di serie invece nel 2010 era optional, comunque è un ottima auto affidabile, economica nella gestione e si guida anche bene per essere una citycar ( mia zia ha una multijet dal 2010, l'ho guidata spesso e ne seguo la manutenzione)
Grazie, gentilissimo per l'informazione.
Pensi debba chiedere qualcosa nello specifico ai venditori per quest'auto, visto anni/km?

☏ SM-G950F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho scoperto stamattina che la Ka del 2010, quindi con 60000km è già stata venduta.. è rimasta disponibile quella che mi consigli tu..
Quindi anche se aveva 22mila km in meno e solo 1 anno più giovane, saresti andato comunque su quella del 2011?
Grazie per il consiglio, chiederò che lavori sono stati fatti... quindi la distribuzione deve essere già stata fatta in queste situazioni?

☏ SM-G950F ☏

Si, meglio un anno più giovane e qualche km in più, perché il motore non è il collo di bottiglia dell'auto.

La cinghia di distribuzione in genere si fa ogni 7 anni o 150000km, quindi mi aspetto sia stata fatta su questa del 2011. Se non è stata fatta, devi farla tu subito. Ed è un intervento da circa 400 euro..

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.