Vai al contenuto
  • 0

Honda HRV sport 182cv o Mazda CX-30 4wd sky x 180 cv... Cosa scegliere?


framilo14

Domanda

tenendo conto di...

affidabilità, consumi,prestazioni, spazio abitabile,baule e comfort...

abito in appennino emiliano 600 mt...in 10 anni però mai montato catene xchè l attuale mitica honda jazz 1.4 , 170000km con solo controllo traz, pur senza awd, essendo leggera, se l è sempre cavata egregiamente con solo gomme invernali!! 

quale scegliere delle 2?,,,ps...ho dovuto escludere subaru xv per i consumi e baule,,,adoro il crv ma forse è troppo grossa e la 4wd hev costa troppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 ore fa, framilo14 scrive:

scusa a mia ignoranza...non tutte le auto sono catenabili? cacchio....hrv, cx30 e c5 aircross come son messe a catenabilità?

 

Dipende dall'auto e soprattutto dalla misura dei cerchi per modello specifico.

 

Ad esempio sulla mia Mito i cerchi da 16" sono catenabili, quelli da 18" no. In ogni caso, sono tutte info disponibili a libretto per ogni auto, quindi facendo una ricerca specifica già da casa tra configuratori e forum specifici dovresti trovare le info che cerchi.

In caso contrario, in concessionaria sapranno risponderti (magari, dopo qualche attimo di panico :D)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/10/2019 at 18:39, framilo14 scrive:

scusa a mia ignoranza...non tutte le auto sono catenabili? cacchio....hrv, cx30 e c5 aircross come son messe a catenabilità?

 

se non è catenabile con le estive si comprano 4 cerchi per le  invernali  con le invernali (e le catene di emergenza)

o , in'alternativa ,un'allestimento con cerchio catenabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/7/2019 at 7:44 AM, De Chirico said:

La HRV sport ha interni veramente fighi, ma la mancanza della trazione AWD mi farebbe propendere per altro.

Sono così tanto diversi dalla versione normale? Io ho la versione normale pre-restyling e gli interni, fatta salva la figata del magic seat, non sono assolutamente nulla di che. Ha tanti punti di forza (anche se non la ricomprerei mai), ma gli interni secondo me non sono tra questi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/11/2019 at 9:35 PM, framilo14 said:

perche dici che non la ricompreresti? cosa ti ha deluso?

 

In ordine sparso:

- abitabilità anteriore scarsa, sia lato guidatore sia lato passeggero. E' sorprendentemente buona quella posteriore, ma semplicemente perchè i sedili anteriori arretrano di pochissimo, così son capace pure io a far stare comodi i viaggiatori dietro.

- infotaiment imbarazzante per velocità, opzioni disponibili e immediatezza.

- cruscotto vecchissimo, tutto analogico tranne uno schermetto digitale "ms-dos style" sulla destra con pochissime info e senza riporto delle indicazioni del navigatore.

- cappelliera bagagliaio ad altezza fronte, ci si tirano testate ogni 3x2 (almeno io che sono alto)

- qualità interni appena discreta: 90% plastica rigida, nemmeno esente da scricchiolii

- ADAS appena sufficienti (ok, l'ho presa a dicembre 2015 ma era full optional): no frenata automatica oltre i 40 orari (mi pare), no ACC.

- motore rumorosissimo (ho il 1,5 benza CVT), ed è il difetto più grande: in accelerazione raglia come un Ferrari ma ha lo spunto di un'Ape 150. Veramente pessimo da questo punto di vista.

- fruscii notevoli in galleria a velocità autostradali

 

Purtroppo all'epoca (ripeto, dicembre 2015), SUV ben accessoriati entro i 30k con il cambio automatico e il motore a benzina da almeno 130CV non ne esistevano altri a parte Renegade (che però esteticamente non piaceva a mia moglie ed aveva un bagagliaio molto più piccolo) e 500X (che per me era ancora più stretta davanti).

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Sepp0 scrive:

 

- motore rumorosissimo (ho il 1,5 benza CVT), ed è il difetto più grande: in accelerazione raglia come un Ferrari ma ha lo spunto di un'Ape 150. Veramente pessimo da questo punto di vista.

 

Ho provato Honda Civic 1.5 182 cv manuale e mi è parso un ottimo motore.

Strano su HRV sia così piantato.

Colpa del CVT e del baricentro un po’ più alto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, HRV del 2015 ha un benza aspirato da 130CV.

 

Sarà pure (spero) affidabile ma è un chiodo da paura oltre ad essere appunto rumoroso in accelerazione ben oltre il tollerabile (in marcia è discretamente silenzioso invece).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.