Vai al contenuto
  • 0

Ipotesi Giulia


gilerak

Domanda

Ciao a tutti.

 

Da un po' di tempo sto seguendo gli annunci di Giulia usate e via via ci sono alcune proposte interessanti intorno ai 25/27k che però sono tutte diesel 2016/2017, quindi Euro6b (giusto?). Mi sto chiedendo se vale la pena spendere oggi una cifra al limite del proprio budget per un auto diesel Euro6b,

visto che è già in vigore l'euro6d-temp e che ci sono tutti i problemi che sappiamo di blocchi e demonizzazione generale del diesel.

I miei timori sono essenzialmente due. 

  1.  Che l'auto abbia una svalutazione superiore al normale. In realtà la prendo per tenerla a tempo indeterminato ma, se dovesse nascere l'esigenza di venderla per cause di forza maggiore, non vorrei perderci troppo.
  2. Che, a causa dei blocchi, io possa avere in futuro limitazioni alla circolazione. Io sto a Firenze e non mi pare ci siano in programma blocchi tipo quelli di Milano, però.. boh.

Il discorso ovviamente si può estendere oltre il modello specifico perché vale un po' per tutte le auto.

Non avendo particolare fretta secondo voi merita aspettare e provare a prendere, magari tra un annetto, un diesel euro6d-temp?
Cambia qualcosa visto che comunque dal 2021 esce la euro6d finale?

Purtroppo i pochi benzina che si trovano sono fuori budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 ore fa, gilerak scrive:

Viste anche io ma non sono molto accessoriate. Vorrei almeno gli xenon 35w, le bocchette posteriori, il divano abbattibile, sensori (anche anteriori) e retrocamera oltre al cambio automatico e le palette.

 

 

Aspetterò sicuro ma non so quanto potrà impattare sui prezzi degli usati di 2/3 anni.

 

 

Ahahah mi sembra di esser tornato indietro di un anno quasi quando spulciavo autoscout per trovare la Giulia come la volevo io (km0).

Bocchette

Palette

Sedili in pelle

Fari allo xeno

Sensori ecc

 

Alla fine mi sono dovuto adattare in quanto nessuna aveva TUTTO quello che volevo io.

Se posso dare un consiglio rivogiti ad un importatore ,che ho visto che all'estero si trovano più facilmente benzina accessioriate.

Se può essere utile sappi che le palette e le bocchette le puoi far montare dopo

E che per gli xeno fanno un bel lavoro anche i 25w

19 ore fa, jameson scrive:

La Giulia a benzina economicamente non  conviene mai, almeno in Italia. Prendila solo se vuoi proprio quel motore, se no ti finisce per costare un bel po' di più anche se fai poca strada.

Sulle normative, certo  che aspettare l'Euro 6d full sarebbe meglio... ma così facendo non compri mai l'auto. Comunque in generale aspettando un po' certamente potrai trovare prezzi migliori.

costa di più perchè? solo di listino. Manutenzione e spese fisse siamo li.

Rispetto a una 180cv paghi più di bollo.Ma paghi meno di assicurazione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, LucioFire scrive:

costa di più perchè? solo di listino. Manutenzione e spese fisse siamo li.

Rispetto a una 180cv paghi più di bollo.Ma paghi meno di assicurazione

Costa di più anche la manutenzione perché i tagliandi sono ogni 10k km sui benza contri i 20k km sui diesel, se ho capito bene.

Quindi tra costo di acquisito, carburante e manutenzione ci ballano parecchi mila euro.

 

13 minuti fa, LucioFire scrive:

Se posso dare un consiglio rivogiti ad un importatore ,che ho visto che all'estero si trovano più facilmente benzina accessioriate.

Importatore? Boh.. non so a chi rivolgermi né se fidarmi. A parte che anche sui diesel quelli più accessoriati sono quasi tutti esteri ma alcuni provengono comunque da FCA e sono venduti da concessonari grandi quindi, in teoria, più fidàti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, gilerak scrive:

Importatore? Boh.. non so a chi rivolgermi né se fidarmi. A parte che anche sui diesel quelli più accessoriati sono quasi tutti esteri ma alcuni provengono comunque da FCA e sono venduti da concessonari grandi quindi, in teoria, più fidàti.

 

 

Vai di Motorvillage e lascia perdere l'import, si fanno ottimi affari.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gilerak scrive:

Costa di più anche la manutenzione perché i tagliandi sono ogni 10k km sui benza contri i 20k km sui diesel, se ho capito bene.

Quindi tra costo di acquisito, carburante e manutenzione ci ballano parecchi mila euro.

15k ma il discorso è lo stesso, costa di più, basta guardare i piani Mopar.

1 ora fa, AlexMi scrive:

Vai di Motorvillage e lascia perdere l'import, si fanno ottimi affari.

Vai su clickar.it, gestiscono l'usato ex Leasys, là veramente prendi roba buona a prezzi decenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nessuno può darti una risposta certa sui blocchi del traffico ...a Milano al momento il calendario per i prossimi anni è questo

 

https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c/area-c-calendario-prossimi-divieti

 

secondo me l'unica cosa sensata che puoi fare è decidere dopo aver capito quanto intendi tenere questa macchina ...se saranno pochi anni (5-6) non farti troppi problemi ...se intendi tenerla più a lungo secondo me qualche problema potresti averlo ...andiamo in una direzione chiara: limitare l'uso dei motori a combustione (diesel o non diesel)

 

riguardo la Giulia, si possono fare buoni acquisti ...la macchina mi sembra si stia svalutando alla velocità della luce ...avevo trovato i diesel del primo anno di commercializzazione a 15-18 k euro con pochissimi km

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nessuno può darti una risposta certa sui blocchi del traffico ...a Milano al momento il calendario per i prossimi anni è questo
 
https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c/area-c-calendario-prossimi-divieti
 
secondo me l'unica cosa sensata che puoi fare è decidere dopo aver capito quanto intendi tenere questa macchina ...se saranno pochi anni (5-6) non farti troppi problemi ...se intendi tenerla più a lungo secondo me qualche problema potresti averlo ...andiamo in una direzione chiara: limitare l'uso dei motori a combustione (diesel o non diesel)
 
riguardo la Giulia, si possono fare buoni acquisti ...la macchina mi sembra si stia svalutando alla velocità della luce ...avevo trovato i diesel del primo anno di commercializzazione a 15-18 k euro con pochissimi km
Quoto al 100% su tutto.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, jameson scrive:

15k ma il discorso è lo stesso, costa di più, basta guardare i piani Mopar.

15K il diesel od il benzina?

Ho visto sul sito mopar ipotizzando due Giulia del 09/2017 con 25K km una diesel 180cv automatica e l'altra benzina 200cv. Il costo è uguale: 600 per 3 anni e due tagliandi e 850 per 4 anni e tre tagliandi.. solo che per il benzina sono più frequenti quindi ipotizzando di fare 15k km/anno con diesel li fai una volta l'anno, col benzina una volta ogni 8 mesi, spendendo circa il 50% in più ogni anno.

Vero anche pare siano 300€ a tagliando quindi non un eresia.

 

57 minuti fa, jameson scrive:

Vai su clickar.it, gestiscono l'usato ex Leasys, là veramente prendi roba buona a prezzi decenti.

Visto ma anche lì tutti diesel. Hanno una Quadrifoglio però.. forse con un "piccolo" sforzo ?

 

40 minuti fa, fastfreddy scrive:

secondo me l'unica cosa sensata che puoi fare è decidere dopo aver capito quanto intendi tenere questa macchina ...se saranno pochi anni (5-6) non farti troppi problemi ...se intendi tenerla più a lungo secondo me qualche problema potresti averlo ...andiamo in una direzione chiara: limitare l'uso dei motori a combustione (diesel o non diesel)

La terrei a tempo indeterminato, anche più di 6 anni. Se la tenessi meno comunque avrei il problema di rivenderla: se ci fossero blocchi ovunque sarebbe difficile. (*)

 

40 minuti fa, fastfreddy scrive:

riguardo la Giulia, si possono fare buoni acquisti ...la macchina mi sembra si stia svalutando alla velocità della luce ...avevo trovato i diesel del primo anno di commercializzazione a 15-18 k euro con pochissimi km

Buone offerte ce ne sono tante, vero. Ma se togli gli annunci civetta, i venditori ambugui e la vuoi automatica, un po' accesoriata con il diesel 180cv tanto sotto i 25 non scendi e molto spesso sono estere (ma sarebbe comunque un ottimo prezzo, secondo me), benzina invece sono praticamente tutte sopra i 30k e qui, per me, siamo un po' troppo oltre.

 

Se mi dite che il diesel è meglio evitare, mi metto ad aspettare di trovare un benzina ad prezzo che mi posso permettere: mi piacerebbe anche di più: solo che potrebbe non arrivare mai.

 

(*) Domanda: ma la gente cosa compra attualmente? Gli annunci di usato, di tutte le auto dal C in su, sono praticamente tutte diesel.. mi pare improbabile che tra 6-7 anni stiano tutti a piedi o costretti a cambiare auto: se così fosse meglio puntare a qualcosa di più svalutato almeno accusi meno il colpo!

 

 

Modificato da gilerak
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, gilerak scrive:

Buone offerte ce ne sono tante, vero. Ma se togli gli annunci civetta, i venditori ambugui e la vuoi automatica, un po' accesoriata con il diesel 180cv tanto sotto i 25 non scendi e molto spesso sono estere (ma sarebbe comunque un ottimo prezzo, secondo me), benzina invece sono praticamente tutte sopra i 30k e qui, per me, siamo un po' troppo oltre.

 

non so dove guardi l'usato ma io ne vedo diverse sotto i 25k euro in vendita  ...poi non so cosa intendi per accessoriate ...in ogni caso sì, meglio il benzina ma ce ne sono poche sotto i 30k euro ...però forse si riescono a trattare meglio in fase di acquisto

 

questa per esempio è nelle mie zone ...se vuoi vado a dargli un occhio 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-0-turbo-200-cv-super-benzina-nero-09912089-bb20-49dd-814e-9853661ba9d5?cldtidx=3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, fastfreddy scrive:

Pack sport, interni in pelle... e poi i paraboloni... mah.

Comunque il rivenditore di fronte da me ne ha appena messe tre, una di fianco all'altra... Dalle targhe sono 2016. @gilerak se vuoi appena posso chiedo.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, fastfreddy scrive:

Ti ringrazio. L'avevo vista è molto bella ma niente sensori anteriori e niente xeno: le opzioni che ho messo qualche messaggio fa le vorrei mentre invece dei sedili in pelle ne posso tranquillamente fare a meno così come mi andrebbero benissimo i cerchi da 17", per dire.

 

7 minuti fa, jameson scrive:

Comunque il rivenditore di fronte da me ne ha appena messe tre, una di fianco all'altra... Dalle targhe sono 2016. @gilerak se vuoi appena posso chiedo.

Grazie anche a te: se puoi dirmi il riventidore, magari in PM, provo a contattarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.