Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

A seguito del M.Y. 2020 in Nord America, anche la versione Europea della Civic viene aggiornata.

Debutta il nuovo frontale, con una diversa mascherina e nuovi fendinebbia. 

Ulteriori modifiche nella parte anteriore includono fari full-LED standard e DRL LED ridisegnati che seguono le linee dello styling.

La Honda Civic M.Y. 2020 ottiene anche nuovi cerchi in lega leggera da 16 pollici per il modello entry-level e da 17 pollici “Shark Grey” per i modelli di fascia media e alta. Completano gli aggiornamenti esterni una nuova vernice chiamata Obsidian Blue.

All'interno nuovi pannelli porta con diversa texture, sedile del conducente elettrico regolabile in otto direzioni per i modelli di fascia alta ed una fruibilità migliorata grazie all'aggiunta di pulsanti e quadranti fisici per l'infotainment e i controlli del clima.

 

Invariata la gamma motori, costituita dal 3 cilindri 1.0 da 125 CV ed il 4 cilindri 1.5 Turbo da 182 CV, a cui sia aggiunge il parco Diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV.

I motori a benzina possono essere equipaggiati con cambio manuale a sei marce o con cambio automatico CVT, mentre il diesel è dotato di un manuale a sei marce o di un automatico a nove velocità.

Tutti i modelli sono equipaggiati di serie con la suite di sicurezza Honda Sensing con sistema di frenata per ridurre gli effetti delle collisioni, sistema adattivo di controllo della velocità, avviso di superamento della corsia, sistema di assistenza al mantenimento della corsia e riconoscimento dei segnali stradali. 

La Honda Civic aggiornata sarà disponibile per l'ordine in tutta Europa a partire da dicembre, con consegne a partire da gennaio 2020.

2020-Honda-Civic-Euro-spec-2.jpg2020-Honda-Civic-Euro-spec-3.jpg2020-Honda-Civic-Euro-spec-1.jpg

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica hanno aggiunto velocità ventola, volume con rotella e forse altri pulsanti fisici riguardanti le funzioni principali.

 

Saggi i giappo, loro sanno che le auto poi bisogna anche usarle e non solo farle apparire ;) 

 

2020-honda-civic-hatchback-facelift.jpg

 

full.jpg

  • I Like! 9

Share this post


Link to post
Share on other sites

... se solo avessero fatto una Station come per la versione precedente. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Restyling parecchio "al risparmio" fuori, dove mi sarei aspettato interventi più radicali. Ma d'altra parte, in teoria, questa generazione non dovrebbe avere davanti ancora più di due anni.

 

Buone invece le migliorie apportate alle dotazioni.

 

Per me un'ottima auto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, la mancanza della versione station wagon è compensata dal baule semplicemente cavernoso 😀.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensassero anche a tutelare un po' i clienti. Scusate ma dopo aver letto il post del nostro amico ed il relativi 5000 euro di danni , da una casa come Honda mi aspetto di meglio...

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, AngeloUPuglis scrive:

Pensassero anche a tutelare un po' i clienti. Scusate ma dopo aver letto il post del nostro amico ed il relativi 5000 euro di danni 

 

Comunque attenzione, che ci sono parecchie case che possono fare uno scherzo del genere riguardo i sistemi di sicurezza passiva. Ed anche per danni al radar.

  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 16/11/2019 at 21:34, J-Gian scrive:

Comunque attenzione, che ci sono parecchie case che possono fare uno scherzo del genere riguardo i sistemi di sicurezza passiva. Ed anche per danni al radar.

 

Ho unito i messaggi con lo stesso tema qui: 

 

Altrimenti ne risulta una discussione sdoppiata ;) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By gabcar82
      Mi tocca scrivere, a malincuore, per allertare chiunque sia affascinato ed allettato dalla nuova Honda Civic, che io ho acquistato quest'estate; preciso "a malincuore" perchè ho sperato fino all'ultimo che la casa preferisse tenersi caro un cliente piuttosto che buttarlo nel cesso e perchè per molto tempo ho meditato di cambiare auto, valutando tante opzioni ed arrivando alla conclusione che la nuova Civic fosse, per le mie tasche, il miglior compromesso.
       
      L'auto, nella versione Elegance Navi 1.6 D-Tec mi è stata consegnata il 1 Agosto 2019, niente da dire: bella, spaziosa, consuma poco (un po' più di quanto dichiarato, segue in calce il report di tutti i pieni e del chilometraggio effettuato), bel motore, sensazioni di guida ottime, piantata a terra.
       
      Il giorno 15/9/2019 percorrevo una strada di periferia a velocità moderata (non so dire quanto) e la sfiga vuole che mi attraversa un capriolo che urta contro l'avantreno, cade a terra, si rialza e se ne va illeso.
      Purtroppo non ho fatto in tempo a fargli foto (che mi avrebbero dato accesso a probabile rimborso da parte della Regione), sono sceso dall'auto ed ho constatato, a fronte dell'anteriore dell'auto completamente integro, neanche un graffio, il sollevamento del cofano in senso inverso alla normale apertura. 
       
      Inconsapevole della gravità del fatto sono tornato a casa (era domenica pomeriggio) programmando di recarmi in concessionaria il giorno dopo per far "rimettere a posto il cofano".
       
      Arrivato il giorno dopo in concessionaria, racconto ai meccanici quanto successo e loro mi chiedono di lasciare l'auto per poter fare un preventivo preciso per rimettere a posto il tutto, già stavo capendo che qualcosa non andava perchè il capo officina m'ha subito detto che la spesa sarebbe stata importante, in quanto era scattato il "Pop up hood system", che è un sistema di sicurezza che coinvolge la centralina airbag, due pistoncini a gas di sollevamento, una barra anteriore, tre sensori..insomma inizio a spaventarmi.
       
      Torno li verso le 18,30 ed il responso è tra il drammatico ed il ridicolo: più di 5.000,00 € per rimettere a posto l'auto.
       
      Sconvolto dalla notizia nei giorni successivi provo a contattare il servizio clienti prima parlando telefonicamente con due diversi operatori, poi mandando una lettera in cui racconto l’accaduto e chiedo se sia possibile non ripristinare il sistema pop-up hood, e nella quale faccio presenti le mie perplessità sul prezzo di ripristino.
       
      A tale lettera mi viene risposto:
       
      Gentile Sig. Cardarelli,
      riscontriamo con la presente la sua richiesta e siamo molto dispiaciuti dell'accaduto che fortunatamente oltre al danno del veicolo non ha causato danni a persone e ad animali.
      La informiamo che il sistema pop up hood system rientra tra le caratteristiche progettuali del veicolo che è stato omologato.
      Pertanto non è possibile accogliere la sua richiesta.
      Gradisca i nostri più cordiali saluti,
       
      Risposta alquanto grottesca (terza riga) e affatto comprensiva o tale da far intendere la minima cura del cliente.
       
      Insomma, sulla base di quanto mi è successo sconsiglio vivamente di acquistare questa auto o auto dotate di questo sistema a meno della stipula di una polizza Kasko che copra vostre eventuali distrazioni (o, come nel mio caso, eventi sfortunati che non dipendono da voi), perchè altrimenti vi troverete a pagare circa 5000€ per rimettere a posto il pop up hood, oltre agli eventuali danni a paraurti, carrozzeria, etc etc.
       
      Dal libretto dell'auto, pagg. 64-65-66 potrete leggere la casistica di attivazione del sistema, che non è limitata al solo investimento del pedone.
       
      ESTRATTO DEL MANUALE pagg.64-65-66
      ■ Il sistema si attiva quando:
      Il veicolo colpisce un pedone o altri oggetti a velocità moderata o elevata.
      ■ Funzionamento del sistema
      Quando i sensori d'urto pedone rilevano una certa  entità di impatto, il sistema di sollevamento del cofano viene attivato e la parte posteriore del  cofano si solleva.
      Il cofano sollevato può contribuire a ridurre le lesioni alla testa dei pedoni.
       
      Il sistema potrebbe attivarsi anche nelle condizioni seguenti.
      • Un impatto grave sulla parte inferiore del veicolo.
      • La guida ad alta velocità su dossi artificiali o su una buca di grandi dimensioni.
      • In caso di impatto tra eventuali oggetti e i sensori d'urto pedone.
      Il sistema potrebbe non attivarsi se il veicolo:
      • Subisce un urto nella parte posteriore o laterale.
      • Si capovolge o si ribalta.
      • Un pedone viene colpito da un angolo.
      Altri fattori possono impedire l’attivazione del sistema di sollevamento del cofano; ad esempio 
      il punto in cui si è verificato l’urto, l’angolo o la velocità del veicolo.
       
       
      La valutazione del sottoscritto è che il ripristino di tale sistema, a fronte di una spesa complessiva per l'acquisto dell'auto di circa 20.000 € (dando indietro un'altra auto e compresi diversi sconti, listino 27.600) sia ASSOLUTAMENTE SPROPORZIONATO, ma la cosa che più mi dispiace è che la casa non mi sia venuta incontro in nessun modo, lasciandomi in rovina; per inciso, considero il 10% di sconto, da loro concessomi, un contentino ridicolo.
       
      Sacrosanto il sistema pop-up hood se salva delle vite ma..che dirvi, pensateci prima di acquistare, o se già avete acquistato FATE LA KASKO!
      clicca qui  e scorri in basso per visualizzare anche gli allegati: lettera mandata alla honda e fattura con tutti i prezzi dei componenti
       
    • By KimKardashian
      Honda presenta la nuova Jazz in Europa, dopo l'anticipazione della Jazz/Fit al Salone di Tokyo 2019. 
      Le differenze con il modello del "sol Levante" sono limitate a particolari estetici e dal fatto che in Europa sarà disponibile esclusivamente ibrida a marchio " e:Technology".
      Inoltre, sempre solo per il mercato Europeo, sarà disponibile una nuova variante "Crosstar".
      Tra i suoi punti di forza sicuramente lo spazio interno, dove Honda dichiarata, che sarà da primato per la categoria delle segmento B. 
      I montanti anteriori, ridotti in sezione del 50%, faranno aumentare la visibilità anteriore, mentre il parabrezza più ampio lascia entrare più luce in abitacolo.
      Resta invariato il posizionamento del serbatoio carburante (tra i sedili anteriori e posteriori) che consente così lo sfruttamento del divano posteriore con tanto di possibilità di alzare le sedute. 
      Per l'info-telematica, la nuova Honda Jazz ha una interfaccia che supporta Apple CarPlay ed Android Auto. 
       
       
      Honda










       


       








       
       
      Honda Jazz Crosstar




       
       
      Topic Spy⬇️
      _____________________________________________________________________
      https://www.autopareri.com/forums/topic/65927-honda-jazz-iv-spy
       



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.