Vai al contenuto
  • 0

Dilemma amletico


ruggieroar

Domanda

Salve a tutti. Mia moglie deve mandare in “pensione” la sua 500L 1.6 MJT 105 cv colpevole di consumare troppo. 

Le esigenze sono per 17000 Km annui; 25 km nei giorni lavorativi per l’80% extraurbano. Vorrebbe una macchina non troppo piccola adatta a trasportare tranquillamente un passeggino e con cambio automatico e che consumi poco.

Siamo andati a valutare tutte per lo stesso prezzo:

Mercedes A 180 D 

Ds 3 crossback 1.5 130 Automatic 

Ds 7 crossback stessa motorizzazione

Peugeot 2008 15. 130 Automatic 

Toyota Corolla 2.0 Hybrid.

 

Ora però c’è un po’ di confusione... Accettiamo consigli e pareri. 

Grazie

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Sulla classe A il costo di un tagliando olio e filtri è di 300€.
All acquisto, puoi comprare pacchetti di manutenzione per un tot di anni risparmiando qualcosa

☏ SM-G975F ☏
 

son già almeno 100€ in più (almeno) rispetto a una generalista....

E poi nei tagliandi seguenti dove tocca sostituire più roba?

Con 100€ già ti sei spippolato l'eventale risparmio sui consumi di 3 anni rispetto alla 5ooL   :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
son già almeno 100€ in più (almeno) rispetto a una generalista....
E poi nei tagliandi seguenti dove tocca sostituire più roba?
Con 100€ già ti sei spippolato l'eventale risparmio sui consumi di 3 anni rispetto alla 5ooL  
Oh se uno vuole un'auto premium e mantenerla con tutti i crismi, queste sono le spese da affrontare. Io sono arrivato a spendere 1000€ di tagliando dei 100000km per il mio Mercedes.
Poi abbiamo appurato che al nostro amico interessa cambiare l'auto per avere qualcosa di più nuovo ed è consapevole che non avrà alcun guadagno con i minori consumi

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Oh se uno vuole un'auto premium e mantenerla con tutti i crismi, queste sono le spese da affrontare. Io sono arrivato a spendere 1000€ di tagliando dei 100000km per il mio Mercedes.
Poi abbiamo appurato che al nostro amico interessa cambiare l'auto per avere qualcosa di più nuovo ed è consapevole che non avrà alcun guadagno con i minori consumi

☏ SM-G975F ☏
 

Ok ma non tutti sanno tutto. Sempre meglio avvisare che "piangere" dopo no?? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè continuate a dirmi di tenere la 500L ma continuo a dirvi che abbiamo bisogno di una nuova con qualche confort in più, primo tra tutti il cambio automatico ciò detto se avete qualche altra proposta è ben accetta. 
La mia auto è una golf dsg e conosco bene i costi dei tagliandi delle tedesche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bon se vuoi cambiare auto per sfizio / avere qualcosa in più cambiala... ma non dirci che lo fai perchè il mjet consuma troppo e vuoi un'auto da più km per litro.......

 

a questo punto prendi quella che piace di più alla moglie, tanto è per lei no?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, tonyx scrive:

tra due mesi: cambio auto perché consuma troppo ?

 

Vabbè devo dire la verità speravo in qualche risposta più seria. Ma a quanto pare più che autopareri si tratta di pareri e basta. 

Ma vi da proprio così fastidio che vogliamo cambiare una 500l di cartone e la carrozzeria si un furgoncino del latte e con un motore vetusto? 

Vabbè... Grazie a chi mi ha voluto contribuire costruttivamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, ruggieroar scrive:

Vabbè continuate a dirmi di tenere la 500L ma continuo a dirvi che abbiamo bisogno di una nuova con qualche confort in più, primo tra tutti il cambio automatico ciò detto se avete qualche altra proposta è ben accetta. 
La mia auto è una golf dsg e conosco bene i costi dei tagliandi delle tedesche.

così suona diverso dal primo post eh :D

E comunque ripeto,potendo, ...mercedes

7 minuti fa, flower scrive:

... saranno anche fatti suoi se vuole cambiare la macchina. 

Io, la mia, te l'ho consigliata... Corolla. 

 

Capito.

Ma se ti presenti così:

" Salve a tutti. Mia moglie deve mandare in “pensione” la sua 500L 1.6 MJT 105 cv colpevole di consumare troppo.  "

E' ovvio che tutti i discorsi e le valutazioni saranno funzionali a questo punto sopra evidenziato. E tutti risponderanno che i consumi non saranno cos' divergenti dalla 500

Che poi ,fra quelle in lista, abbiamo pure consigliato (chi mercedes,chi corolla ecc)

4 minuti fa, ruggieroar scrive:

 

Vabbè devo dire la verità speravo in qualche risposta più seria. Ma a quanto pare più che autopareri si tratta di pareri e basta. 

Ma vi da proprio così fastidio che vogliamo cambiare una 500l di cartone e la carrozzeria si un furgoncino del latte e con un motore vetusto? 

Vabbè... Grazie a chi mi ha voluto contribuire costruttivamente.

Ripeto ,a mio avviso l'errore è tuo e di come ti sei posto inizialmente. Siccome qua non siamo deficienti ti abbiamo risposto in base a quello che abbiamo letto.

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, ruggieroar scrive:

 

Vabbè devo dire la verità speravo in qualche risposta più seria. Ma a quanto pare più che autopareri si tratta di pareri e basta. 

Ma vi da proprio così fastidio che vogliamo cambiare una 500l di cartone e la carrozzeria si un furgoncino del latte e con un motore vetusto

Vabbè... Grazie a chi mi ha voluto contribuire costruttivamente.

 

Perchè l'hai comprata?

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.