Vai al contenuto
  • 0

3 modi di pagare per l'acquisto di un auto nuova


trams

Domanda

Girando per le concessionarie ho constatato che ci sono 3 modi di pagare per l'acquisto di un'auto nuova:

 

1. cash (bonifico/assegno)

2. finanziamento della concessionaria

3. finanziamento della casa (Idea Ford, Toyota Pay Per Drive, ecc)

 

Scartando l'ultimo che mi è sembrato un noleggio a lungo termine, o comunque una formula che ho trovato non conveniente, restano il pagamento in una volta sola e il finanziamento.

 

Quest'ultimo prevede un rincaro variabile, in base alla somma anticipata e alla durata del finanziamento. A differenza di un prestito personale presso una banca o altre entità finanziarie, il finanziamento della concessionaria offre servizi aggiuntivi, quali estensione garanzia, assicurazione su furto e incendio, atti vandalici, manutenzione, carro attrezzi, ecc ecc.

 

Ebbene sapete quale può essere all'incirca il valore di questi servizi? Secondo voi possono bilanciare gli interessi da pagare sul finanziamento?

 

☏ ONEPLUS A5000 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gli interessi sono ridicoli che si ci limita con due condizioni 

 

1- se ci si fa spaventare dalle oscillazioni del capitale nel breve anche se è un obiettivo di almeno medio termine

2- se si ha un orizzonte solo europeo (dove - assieme al Giappone - si scontano tassi negativi nel bene e nel male).

 

Togliendo questi paletti limitativi (senza vantaggi) non è impossibile ottenere dagli impieghi ritorni superiori al costo del finanziamento.

 

Ad esempio. Un finanziamento di 10.000 euro in 48 mesi sono 235,68€ di rimborso (fonte: findomestic su prestitonline).

Restituisci alla fine 11312€, con un costo del finanziamento di 11312€

 

Quei 10.000 messi  4 anni fa (31/12/2015 a 31/12/2019) in un ETF di obbligazioni corporate sarebbero 12100€

https://www.ishares.com/it/investitore-privato/it/prodotti/251813/ishares-global-corporate-bond-ucits-etf?switchLocale=y&siteEntryPassthrough=true

 

Se messi su ETF sull’MSCI World sarebbero 14700€

https://www.morningstar.it/it/etf/snapshot/snapshot.aspx?id=0P0000M87O&InvestmentType=FE

 

Sul Nasdaq 19400€

https://www.ishares.com/it/investitore-privato/it/prodotti/253741/ishares-nasdaq-100-ucits-etf

 

Ho scelto ETF perché replicano semplicemente un indice, indicano le possibilità di un mercato senza fare pubblicità a singoli gestori.

(Qualcuno ha fatto persino meglio dell’ultimo)

 

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.