Vai al contenuto
  • 0

A6 o RS4?


Capiroxi

Domanda

 sto valutando l'acquisto di un Audi A6 avant 3.0 tdi 245cv del 2010/2012 con un budget di 15/20.000 euro, ma ho anche notato che con poco di più. potrei optare anche su un Rs4 V8 420cv del 2007 ..

Ora non faccio più molti km all'anno, diciamo 12/15.000 e quindi potrei anche permettermi un V8 benzina, ma chiedo a chi magari "bazzica" di più il forum, se è un acquisto sensato , valutando costi generali d'esercizio e magari la rivendibilità futura, rispetto ad una A6 più fresca ..

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si beh.. mio fratello ha la X1 2.0 190 cv mod 2019, mi è sembrato davvero un buon cambio non saprei chi lo costruisce .. mentre x Audi S tronic lo conosco abbastanza avendo guidato diversi Dsg doppia frizione un pò bruschi sullo sportivetto, ma in generale non male, il tiptronic con convertitore di coppia credo possa assomigliare a quello dell X1 .. credo quindi ottimo..  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Breve parentesi. La RS4 B6 era davvero una bella macchina, molto compatta e sportiva. Mio padre ebbe una A4 3.0 TDI QUATTRO SW (restyling) del 2005 e la ricordo con affetto. Interni bellissimi, quando ancora richiamavano i modelli degli anni 80/90. Non era il massimo della qualità (pannelli porta che scricchiolavano, proiettore xeno DX difettoso, il clima funzionava malissimo, appannava il parabrezza e usciva aria sempre ghiacciata...) ma nel complesso mi piaceva molto.

Non dirò delle doti dinamiche, perché la RS4 era appositamente preparata e non era che una lontana parente della A4.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.