Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 L o Fiat Tipo?


Angelo8

Domanda

ciao a tutti devo acquistare un'auto per la famiglia siamo in quattro (2 bambini sotto i 5 anni), dico da subito che entrambe le macchine hanno spazio per l'uso che ne dovrò fare anzi con la 500 L ne rimane molto...

preventivi

500 L 1.3 mtj 95cv  15000km maggio 2019 aziendale 13.000€ (finanziamento 150€ al mese con incendio e furto, danni accidentali, conducente, ambientali per tutta la durata del finanziamento)

cerchi in lega da 16"

alzacristalli elettrici posteriori con chiusura antipizzicamento

retrovisori esterni elettrici con sbrinamento

sensori di parcheggio posteriori

radio uconnect 5"

climatizzatore manuale

cruise control

lunotto termico

comandi al volante

Fiat Tipo 1.3 mtj 95cv 15000km settembre 2019 aziendale 13.000€ (finanziamento 140€ al mese)

sistema di sicurezza frenata ACC cruise control

climatizzatore

comandi al volante

radio uconnetc 7"

alza cristalli elettrici anteriori e posteriori

sensori di parcheggio con retrocamera.

no cerchi in lega e fendinebbia

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

in tanto grazie a tutti

finanziamento, non vi ho scritto i mesi cosi potevate farvi un calcolo, comunque anticipo 6000 con 72 rate da 140/150€, sono sui 3000-4000 euro di interesse sono tanti ma riesco a permettermi di pagarla a poco alla volta, accetto consigli in questo caso.

 

il clima automatico non mi serve perchè mi fa male l'accende solo mia moglie quando entra in macchina con me se c'è la fa...

 

riguardo l'uso non abito in città ma in un paese al sud dove si sta tranquilli e il parcheggio si trova sempre senza difficoltà raramente vado in città ma posso passarci sopra quelle poche volte.

 

come macchina attualmente ho una ford fiesta mk6b del 2008 euro 4 con 250.000 km e mi è stata permutata a 1000€ con passaggio di proprietà incluso sull'acquisto della L, però riguardo ai bonus macchina non ciò capito tanto anche se prendendola nuova anche con il bonus sforo il limite del budget perchè una L verrebbe sui 23.000€ meno il bonus ne uscirei sulle 19.000 20.000 più interessi, diciamo che il mio budget è di 14.000€ da finanziare.

 

ho bisogno del diesel faccio circa dai 15000 ai 20000 km l'anno poi abito al sud e di blocchi qui forse si vedranno quando acquisterò la prossima macchina però tutto può cambiare.

 

 

 

piccola info: per le fiat esiste il sito mirafiori che propone  auto usate ecc, esiste qualcosa anche per renault o ford?

mi piace molto la captur e la focus.

 

 

Modificato da Angelo8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Angelo8 said:

Alla fine ho preso un 500x nuova 1.3 ed entro 2 mesi dovrebbe arrivarmi.

Grazie a tutti per i consigli.

 

complimenti!

 

quando arriva pubblica le tue impressioni. soprattutto su qualità interna (voci dicono che sia scesa rispetto alle prime 500X) e sul motore (c'è chi dice che si è ammosciato con l'€6 e chi -come me :-) - che invece su Tipo l'ha trovato assolutamente adeguato al tipo di auto)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine ho preso un 500x nuova 1.3 ed entro 2 mesi dovrebbe arrivarmi.
Grazie a tutti per i consigli.
Quanti soldi in interessi devi sganciare?

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/9/2020 at 16:49, v13 scrive:

 

complimenti!

 

quando arriva pubblica le tue impressioni. soprattutto su qualità interna (voci dicono che sia scesa rispetto alle prime 500X) e sul motore (c'è chi dice che si è ammosciato con l'€6 e chi -come me :-) - che invece su Tipo l'ha trovato assolutamente adeguato al tipo di auto)

Allora provengo da una fiesta del 2007 quindi sarà tanta cosa per me, ovviamente appena arrivo dirò le mie conclusioni. 

 

@Fabione90

purtroppo volevo pagare in contanti solo che l'offerta non potevo prenderla( e qui l'interesse di FCA gli interessi) sono 4000€ circa di interessi... 500x 1.3 mtj city cross

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora provengo da una fiesta del 2007 quindi sarà tanta cosa per me, ovviamente appena arrivo dirò le mie conclusioni. 
 
[mention=26279]Fabione90[/mention]
purtroppo volevo pagare in contanti solo che l'offerta non potevo prenderla( e qui l'interesse di FCA gli interessi) sono 4000€ circa di interessi... 500x 1.3 mtj city cross
Chiedi il conteggio estintivo e paga il debito residuo, così eviti gli interessi e porti a casa lo sconto.
Il conteggio estintivo si chiede alla finanziaria, non alla concessionaria. Il massimo che paghi è una penale dell 1% sul debito residuo se superiore a 10000€, quindi dai 100 ai 150€ a seconda di quanto hai finanziato. E ti conviene pagare questa piccola penale invece degli interessi

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fabio grazie per l'informazione sarei molto interessato per quello che mi hai detto fammi capire come procedere, ti dico quello che ho finanziato in modo da potermi aiutare meglio...

 

darò un anticipo di 9300 + 7000 di finanziamento da pagare in 4 anni a 233€ compreso di assicurazione incendio e furto, cristalli etc, l'assicurazione incendio etcc etcc se vado per il conteggio estintivo li perdo?

Da quanto posso farlo? I pagamenti mi inizieranno a fine ottobre.

 

 

Allego voce contratto

 

 

conteggio estintivo  .PNG

Modificato da Angelo8
allegato
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fabio grazie per l'informazione sarei molto interessato per quello che mi hai detto fammi capire come procedere, ti dico quello che ho finanziato in modo da potermi aiutare meglio...
 
darò un anticipo di 9300 + 7000 di finanziamento da pagare in 4 anni a 233€ compreso di assicurazione incendio e furto, cristalli etc, l'assicurazione incendio etcc etcc se vado per il conteggio estintivo li perdo?
Da quanto posso farlo? I pagamenti mi inizieranno a fine ottobre.
 
 
Allego voce contratto
 
 
667436119_conteggioestintivo.PNG.cd686e811896e1b9fde4a0c4affc8ad8.PNG
Non lo so se perdi le polizze, devi chiedere a Fca Bank.
In ogni caso fai un preventivo con la tua assicurazione per capire quanto ti costerebbero

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho appena chiamato il mio venditore di concessionaria dicendomi che non è possibile fare il conteggio estintivo posso farle fra due anni ma dovrei pagare sempre gli interessi.

 

 

Modificato da Angelo8
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.