Vai al contenuto
  • 0

Dacia Duster benzina 1.0


Ele74

Domanda

Buongiorno,

Sono una mamma con 2 figli vorrei acquistare la nuova Dacia Duster come unica auto di famiglia, I concessionari mi propongono una versione benzina 1.0 turbo con 100 cv ma viste le dimensioni dell’auto ho paura che “non vada avanti” che faccia fatica nei sorpassi. Vivo in pianura e la uso prevalentemente in città ma vorrei che l’auto fosse brillante e che in autostrada riesca a sorpassare anche se ho l’aria condizionata accesa.

Non mi interessano prestazioni da formula 1 ma deve durarmi 10 anni e non voglio trovarmi male. Qualcuno la possiede e sa darmi un parere?

Grazie a tutti

Elena

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusami il disappunto ma che senso ha una Duster da usare prevalentemente in città e pianura? Addirittura in autostrada a fare sorpassi...

Non è meglio virare su una vettura di segmento C che con quella potenza si muoverebbe comunque egregiamente?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per tenerla 10 anni punterei a una Renault Captur o Kadjar, soprattutto come unica auto di famiglia.

Duster è carente in sicurezza (adas, airbag, struttura di 15 anni fa) e ha finiture sotto la media

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo quanto detto, ho avuto una Dister per tre mesi l'anno scorso, era un 2.0 con 150cv e mi è sembrata una scatoletta insicura, come auto dove portare i bambini non ce la vedrei proprio. Sicuramente meglio un monovolimeche avendo baricentro basso è anche più facile da caricare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo quanto detto, ho avuto una Dister per tre mesi l'anno scorso, era un 2.0 con 150cv e mi è sembrata una scatoletta insicura, come auto dove portare i bambini non ce la vedrei proprio. Sicuramente meglio un monovolimeche avendo baricentro basso è anche più facile da caricare.
?? Duster 2.0 150cv non è mai esistito

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Fabione90 scrive:

?? Duster 2.0 150cv non è mai esistito

☏ SM-G985F ☏
 

Eisiste, esiste

12 ore fa, mauxmau scrive:

e meno male sai che sfigaaaaaaaaa

Esiste

9 ore fa, carletto86 scrive:

In verità il Duster 2.0 esiste ma non è  commercializzato in Italia...

Appunto😀

 

Io abito a Dubai e qui la commercializzano come Renault Duster e c'è in tre versioni, 1.6 aspirato con 2 ruote motrici, 2.0 aspirato sempre a due ruote motrici (quella che avevo io e che danno ai noleggi) e 2.0 aspirato 4x4; sono tutte con cambio automatico, la 2.0L di sicuro a convertitore, il 1.6 non so se è un CVT.

Si differenzia dalla versione Dacia oltre che per i loghi per le bocchette dell'aria interne che sono rettangolari (e scomode da regolare) invece che rotonde in stile Alfa.

Io l'ho avuta per 3-4 mesi (non ricordo esattamente) l'anno scorso e non mi ha fatto una gran impressione, mi sembrava una panda gigante nonostante avesse sotto un motore comunque abbastanza corposo, non oso immaginare con un 1.0L striminzito!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.