Vai al contenuto

Ostaggi liberati: pagamento riscatto si o no?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

mah, cri non vuol dire verità assoluta

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no, però non penso nemmeno che CRI sia schierata dalla parte del governo per smentire le dichiarazioni di Strada...

E comunque ho trovato quest'altro articolo:

CONFERENZA STAMPA

La conferenza stampa di Jerzy Kos all'aeroporto di Varsavia

Il racconto dell'ostaggio polacco: liberi in 3 minuti

«Eravamo accucciati in una nuvola di polvere quando abbiamo sentito: "Non preoccupatevi, siamo americani"»

VARSAVIA - In soli tre minuti gli ostaggi , anche i tre italiani, sono stati liberati. Lo racconta Jerzy Kos, l'imprenditore polacco che era tenuto dai sequestratori iracheni insieme a Maurizio Agliana, Umberto Cupertino e Salvatore Stefio in una casa di Ramadi, a ovest di Bagdad. «Tutta l'operazione è durata tre minuti. Abbiamo udito il frastuono degli elicotteri che si sono posati all'esterno, poi l'esplosione che ha fatto saltare la porta metallica», ha detto Kos, 64 anni, pallido ed emozionato in una conferenza stampa all'aeroporto di Varsavia. «Io e gli italiani eravamo accucciati, senza più far caso ai nostri guardiani, in una nuvola di polvere che aveva invaso il rifugio, quando abbiamo sentito i soldati gridare "Non vi preoccupate, siano americani". Poi ci hanno preso per mano, ci hanno fatti correre fino all'elicottero che è immediatamente decollato».

CONDIZIONI ESTREME - Kos ha detto di non essere stato picchiato, a parte una botta alla testa ricevuta con una pistola. Le condizioni di prigionia le ha definite «estreme» e il cibo somministrato dai carcerieri gli ha provocato un attacco di dissenteria. «Sono sorpreso di essere vivo», ha concluso. «Pensavo che mi uccidessero, poi ho capito che volevano un riscatto». Kos è rimasto da solo una notte e due giorni, poi venne messo insieme agli italiani, con i quali cambiò più volte luogo di detenzione.

Kos, responsabile della società edile Jedynka, venne rapito il 1° giugno dal suo ufficio di Bagdad insieme a un collega polacco-egiziano, Radoslaw Kadri, due impiegate irachene e tre guardie curde. Kadri riuscì a fuggire poco dopo il sequestro, mentre le donne furono rilasciate quasi subito. Gli organi d'informazione polacchi riportano che i tre curdi invece sono stati rilasciati dopo aver pagato un riscatto.

10 giugno 2004 - Corriere.it

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me invece alla cri conviene scherarsi e pure tanto, poi consideriamo che sono tutti uomini.....non è molto difficile

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno mi spiegasse perchè sarebbero stati pagati 9 milioni di Euro per liberare i tre italiani e niente per il polacco...

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

proabilmente o anche per il polacco hanno pagato, o i 9 mln includono il polacco

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

no, pagano gli italiani, mica è scemo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.