Vai al contenuto
  • 0

Come si sceglie un buon telo copriauto?


Alakei

Domanda

Buongiorno a tutti,

da qualche settimana ormai sto cercando di acquistare un telo per coprire la mia Suzuki Jimny quando la tengo all'esterno. Nonostante tutte le ricerche non riesco proprio a trovare né il prodotto giusto né il venditore... Data la forma particolare della macchina (corta ma alta) non posso prendere un telo taglia S sennò farebbe più da cappello che da telo, né L altrimenti sarebbe troppo grande... Anche la qualità dei materiali e le loro caratteristiche mi lasciano perplesso viste le enormi differenze di prezzo tra gli articoli. Mi chiedevo se dunque qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia e saprebbe aiutarmi con qualche consiglio. Ho intenzione di spendere non oltre €300 per il telo.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non ti so rispondere ma interessa anche a me, soprattutto la questione materiali.
Occasionalmente devo parcheggiare sotto un albero che lascia un sacco di resina... avevo preso un telo su amazon, da spendere poco, ma ne valeva ancora meno e l'ho restituito.


☏ iPad ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

serve un telo da esterno, impermeabile, foderato internamente.

meglio uno su misura rispetto a quelli universali. per auto dalla forma particolare poi - come il suzukino - direi che è d'obbligo il telo su misura.

prezzi da 100 a 200 euro, a seconda dei materiali (io l'ho preso una decina di anni fa per la Z3, pagato allora sui 120 euro).

 

esempio (questo è il primo sito che ho trovato, ma ci sono tante aziende):

http://www.rapidlux.it/it/index.php

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me ne hanno regalato uno ,della michelin mi sembra,ed è pure anti grandine...ma ancora non l'ho provato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

deve essere felpato internamente 

magari antigrandine

impermeabile

 

e soprattutto non deve far filtrare l'acqua in nessun modo magari attraverso le cuciture, spesso quelli di bassa qualita' sono impermeabili ma ci piove dentro dalle cuciture

 

se l'acqua ristagna sotto un telo non traspirante l'acqua stessa penetra nel trasparente e i colori specie scuri vanno a farsi benedire

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riesumo il topic perché sto cercando anch'io un telo copriauto per la mia nuova Suzukina :-)

In questi giorni da me la notte gela sempre e se si deve prendere l'auto di mattina bisogna andare di raschietto per i vetri e di alcol o spray deghiacciante per le portiere...
Sulla Corolla, essendo anzianotta, non mi sono mai fatto problemi ad andarci giù pesante di raschietta e deghiaccianti e al bisogno uso solo un telo copri parabrezza che mi hanno regalato qualche anno fa.
Sulla Swift vorrei evitare di graffiare la carrozzeria o di danneggiare le guarnizioni dei vetri e preferirei coprirla integralmente con un telo.


Ho cercato sui soliti Amazon e eBay ma tranne i teli antigrandine di marchi noti (es. Lampa), trovo solo cinesate più o meno sovraprezzate...
Ora, non vorrei comprare né un telino economicissimo che si rompe al secondo uso ma neanche un telo antigrandine da 150/200€.


Suggerimenti?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.