Vai al contenuto
  • 0

Motori benzina TSI o TSI Hybrid?


vito

Domanda

Salve. Stavo pensando ad acquistare una golf usata. Sono indeciso tra le 2 tipologie di motore :1.5 TSI 131 CV o lo stesso motore però mild ibryd.Percorro circa 13000 km l' anno, abito in una cittadina né semafori ne ingorghi di traffico, poca autostrada ed uso maggiormente,quando capita, strade extraurbane. La maggior parte dei km però li percorro dove abito.

La mia è una domanda per capire la convenienza  tra questi 2 motori riferita anche ad acquisto di altri modelli di auto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho il 1.5 TSI 150cv su Karoq.
In autostrada con cruise a 130 e clima acceso vedi i 16 tranquillamente.
Mia moglie che guida stile prova speciale, non va sotto i 14 (il peggio visto con la sua guida è stato 13,8 km/l).
In città con guida fluida sei tra gli 8 e 9 abbondanti a seconda del traffico.
Non conosco però i benefici in termini di consumi del 1.5 ibrido in statale e autostrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dell'occasione e dai prezzi che trovi.
Il Tsi è un motore molto parco anche se benzina puro, quindi l'ibrido non è propriamente necessario.

Poi, se costano uguali prendi la ibrida

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non conosco nello specifico i due modelli, ma visto che a breve dovrei prendere la mia prima ibrida è importante sapere che per far funzionare al meglio l’ibrido bisogna un po’ modifica il proprio stile di guida (predittiva), sennò ti ritrovi lontano dai consumi dichiarati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.