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Acquisto auto per andare a lavoro


Fra00

Domanda

Avendo iniziato a lavorare da inizio anno, ho bisogno di un auto per andare a lavoro. I km annuali dovrebbero essere circa 10.000 nonostante il lavoro sia distante (50km andata e 50km ritorno), posso risparmiare qualcosa grazie al fatto che viaggio con i colleghi e dunque si tratta di 1 (massimo 2) settimane al mese.

Mio padre, l'anno scorso, ha acquistato una Panda con pochi km dal concessionario (Fiat Panda1.2, 70cv, Benzina, 8.000 KM - ora ne ha 13.000). Recentemente, siccome non la usa parecchio in fin dei conti, mi ha proposto l'acquisto (non so precisamente il prezzo ma penso 7-8k). Da una parte è vantaggioso poichè ha pochi km e pur essendo neopatentato, pagherei pochissimo annualmente tra bollo e assicurazione. Inoltre mio padre si è offerto di prendere il pagamento a rate, dunque potrei pagarla in 1 o 2 anni per dire. Tra l'altro, seppur sia a benzina non consuma granche (circa 19km/l).

Dal punto di vista del design non mi piace granchè ma capisco il fatto che è la mia prima auto e non posso pretendere una Lamborghini (anzi in futuro, spero, avrò la possibilità di cambiarla).Mi servirebbe un consiglio in merito, voi che fareste? Conviene nonostante sia a benzina? Eventualmente potrei riuscire a temporeggiare un po' in modo da non avere più il limite dei cv ma tuttavia sarebbe meglio prima possibile

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Dal settembre del 2020 in casa c’è una panda ibridra , di mia sorella , usata spesso anche in autostrada.
Anche li il confort acustico è pessimo.
E è normale , visto la classe di auto e poi è la stessa panda della serie precedente , cambia il motore per il resto è un restyling praticamente.

Arteon R Shooting Brake 

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On 11/1/2021 at 10:45 AM, davos said:

Anche io la uso spesso la panda 1.2. Guidando tranquilli siamo sui 20 km a litro. A 120-130 ci arriva tranquillamente e si viaggia in comfort. Io mi trovo meglio che con la Clio della precedente serie, trovi la panda più comoda e più bella da guidare. la nuova 1000 dovrebbe consumare anche meno ed avere le stesse prestazioni. 

20km in extraurbano?

On 11/2/2021 at 7:55 AM, stev66 said:

o con la Panda 1.2 terza serie autostrada l'ho fatta diverse volte

consumi?

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On 11/2/2021 at 4:43 AM, Vadocomeundiavolo said:

Dal settembre del 2020 in casa c’è una panda ibridra , di mia sorella , usata spesso anche in autostrada.
Anche li il confort acustico è pessimo.
E è normale , visto la classe di auto e poi è la stessa panda della serie precedente , cambia il motore per il resto è un restyling praticamente.

 

Non è vero.
Motore e trasmissione sono diversi, telaio aggiornato e inoltre la qualità degli interni (sedili, finiture, ecc.) è migliore. Ovviamente, aggiungo io.

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1 hour ago, Vadocomeundiavolo said:

Si è un restyling del pianale.
Poi una plancia o un sedile di una forma diversa non cambiano la sostanza.

 

cioè fammi capire, stai dicendo che Panda 3 2020 è sostanzialmente un restyling di Panda 2 del 2003 nonostante abbia un nuovo pianale, motore e trasmissione completamente diversi, materiali diversi, diverso engineering generale, diverse dimensioni (compresi passo, larghezza, carreggiate), interni molto diversi (sì, anche un sedile diverso fa molta differenza).

 

Che facciamo, diciamo allora che la Polo è sostanzialmente un restyling di quella del '98?

 

Dai suvvia, goditi in pace la tua Volkswagen...

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Se citi volkswagen lascio la discussione perchè significa istigare la litigata.

Si la panda mk3 usa il pianale della panda mk2 modificato , cioè un restyling del pianale di seconda generazione.
È riportato in tutti i siti.
Informati e ti dovrai ricredere.

“La vettura, seppur completamente nuova rispetto al modello precedente, si basa sulla stessa piattaforma di quest'ultimo, ovvero la piattaforma "Mini" modificata nel tempo e aggiornata per adattarsi ai recenti standard di sicurezza. Il telaio è condiviso con altri modelli del gruppo come la Fiat 500 del 2007 e Lancia Ypsilon del 2011. Rispetto al modello del 2003 la vettura è più grande di qualche centimetro, per aumentare la sicurezza passiva del telaio e l'abitabilità.[7] Il passo è stato incrementato di 0,5 cm.”

Wikipedia è il più utilizzato.

https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Panda_(2012)

Arteon R Shooting Brake 

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