Vai al contenuto

Suzuki "Strong Hybrid": il Full Hybrid sviluppato da Suzuki


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, J-Gian scrive:

Leggevo che se il carico è ridotto (es. velocità costante, un po' di discesa, ecc.), può muoversi in elettrico fino ad 80 km/h.

 

La batteria HV è da 140 V; inoltre avendo anche un sistema BSG, ha altre 2 batterie a 12V: la classica al piombo, più una al litio. 

 

In pratica hanno fatto un collage tra una FHEV ed una MHEV... 😁

comunque tre batterie è veramente un pò troppo, detto così....🤣

 

Non mi convince molto, il mix cambio robotizzato/ibrido mi pare poco azzeccato.

 

O fai un mild o un full, almeno , per me. Vero anche che in off road probabilmente funziona meglio

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

comunque tre batterie è veramente un pò troppo, detto così....🤣

 

Le 3 batterie sono frutto di un "collage" di sistemi che avevano già in casa: un risparmio notevole, probabilmente anche funzionale, ma poco "elegante".

 

 

22 minuti fa, stev66 scrive:

Non. Capisco il pensionamento dell'Aisin 6 marce. 

 

Ci sono 3 validi motivi: non è abbinabile ad un ibrido di questo tipo; riduzione CO2; probabilmente risparmio economico. L'Aisin 6 marce non è una delle trasmissioni automatiche più efficienti, lo puoi usare giusto se hai alle spalle un sistema PHEV, che ti permette di abbattere la CO2 ed un transaxale ibrido esterno (vedi le PHEV ex FCA).

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ormai lo 0/100 nelle auto non sportive non lo terrei nemmeno piu'  in considerazione a meno di esempi clamorosi tipo dacia spring.Magari in citta' conta piu' lo 0/50.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.