Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vettura in prova con circa 75 km km, test su strada  di circa 400 km. vettura praticamente nuova 

 

utilizzo prettamente extraurbano , andature medie

 

Dati dichiarati

    • MOTORE 4X2 1.0 TCe 100cv GPL ECO-G

    • POTENZA MASSIMA KW CEE (CV) 074 (100)

    • COPPIA MASSIMA NM CEE (KGM) 170 

    • Cambio Meccanico manuale 

    • Trazione Anteriore

    • NUMERO DI RAPPORTI 6 marce

    • CILINDRATA (CM3) 999

    • NUMERO DI CILINDRI 3

    • Senza filtro Antiparticolato

    • NORMA ANTINQUINAMENTO/LIVELLO DI EMISSIONE EURO6DFULL

    • PROTOCOLLO DI OMOLOGAZIONE WLTP

    • CARBURANTE Benzina/GPL

    • Prestazioni

    •  

 

ESTERNO - 8

E' oramai, per me, una vettura quasi classica, la sua linea leggermente modificata nel corso degli anni, è simpatica e piacevole.

 

POSTO GUIDA -7

Semplice e con tutto o quasi a portata di mano, vettura semplice con una spiccata vocazione al tempo libero. bene i tasti del clima raggiungibili con facilità ed immediatezza.

 

FINITURA – 7--

E' sicuramente  una vettura con materiali semplici e poco appariscenti, ma il tutto và commisurato con il suo costo molto basso, in rapporto a quello che offre, e a quello che si trova sul mercato, quindi nel complesso non ci si può lamentare.

 

ABITABILITA’ – 9

di spazio per tutti non ne manca, nel complesso non male assolutamente. perfetta come auto da we per le proprie passioni, spazio per le persone e per i bagagli, anche con la presenza del serbatoio del gpl.

 

DOTAZIONE DI SERIE – 6.5

se cercate opzioni moderne, e tecnologiche, scegliete altro, Duster è tutta sostanza. quello che serve per la sicurezza e per il confort lo troverete comunque.

 

 

INFOTAINMENT – 6.5

Esteticamente migliorato e ben posizionato, ma sostanzialmente è molto simile nel bene e nel male all'impianto precedente.

si poteva fare un poco di più.

 

MOTORE – 7

se si calcola la dimensione di Duster ed il peso, questo piccolo TCe a doppia alimentazione è quasi miracoloso.

non aspettatevi una ripresa  bruciante o rese velocistiche da sportiva, il peso e la sezione frontale imponente non aiutano.

 il suo motore da 1.0 3 cilindri turbo da 100 CV e 170 Nm di coppia massima espressi a 2.000 giri, non può fare miracoli in proposito, ma basta ed avanza per muoversi agevolmente.

 

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 7

si lascia guidare con facilità e senza particolari problemi, le dimensioni e l'altezza la rendono paciosa e tranquilla da guidare, sicuramente non sportiva.

ulteriore miglioramento nel complesso, alla guida con questa nuova versione. lo sterzo ancora migliorato.

 

 

Impianto Frenante 7

adeguato al tipo di vettura senza particolari difetti.

 

 

CONFORT- 7-

comoda per i passeggeri ed insonorizzazione migliorata rispetto alle serie precedenti.

 

 

Consumi ed autonomia. 7.0

guidata in ambito urbano e su stradine con pochi allunghi, alla fine soo stato poco sotto i 13.5 km litro reali, dato che può decisamente migliorare se guidata meglio e su percorsi più fluidi.

dati dichiarati, 

grazie alla migliore  capacità del serbatoio GPL che guadagna 16,5 litri arrivando a quota 50 litri. Sommandosi agli altri 50 litri disponibili per la benzina, Dacia dichiara un’autonomia complessiva con un pieno di Benzina e di GPL da ben 1.250 km totali. 

 

Cambio 7

Nuovo cambio, migliorato pure lui rispetto al passato, cambio nel complesso adeguato e di buon utilizzo

 

Principali pregi

 

Abitabilità e versatilità

rapporto prezzo , contenuti molto bilanciato

 

Difetti.

Impianto multimedia molto semplice, e dotazioni limitate.

 

qua trovate il video della mia recensione.

 

saluti

 

 

  • Thanks! 1

.

  • J-Gian changed the title to Prova Dacia Duster 2021 TCE Gpl
Posted

DOTAZIONE DI SERIE – 6.5

se cercate opzioni moderne, e tecnologiche, scegliete altro, Duster è tutta sostanza. quello che serve per la sicurezza e per il confort lo troverete comunque

 

be insomma...i soli airbag frontali sono un problema per me lato sicurezza 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Posted
16 minuti fa, MeneS scrive:

DOTAZIONE DI SERIE – 6.5

se cercate opzioni moderne, e tecnologiche, scegliete altro, Duster è tutta sostanza. quello che serve per la sicurezza e per il confort lo troverete comunque

 

be insomma...i soli airbag frontali sono un problema per me lato sicurezza 

 

ci sono anche quelli laterali e a tendina.

  • I Like! 1
Posted
6 minuti fa, itr83 scrive:

 

ci sono anche quelli laterali e a tendina.

 

 

 

Nel loro configuratore parlano sempre e solo degli airbag frontali e credevo non ci fossero :thumbup:

 

o almeno non li riesco a trovare 

 

 

 

  • I Like! 1

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.