Vai al contenuto
  • 0

Brainstorming acquisto youngtimer


Gabri Magnussen

Domanda

Scrivo dopo che il mese scorso mi è sfumato l'acquisto di un Golf 3 GT, ci ero arrivato tramite passaparola di amici e quando ho alzato la cornetta ormai era già andato. Forse meglio così, però è diverso tempo che rimurgino su cosa comprare.

La faccio breve, sono alla ricerca di una daily car, per uso più invernale/autunnale che estivo che mi soddisfi esteticamente e/o alla guida.

Ultimamente mi sono fissato con E36 coupé 320i, ne ho visto uno su AS24 a 7.500 euro, un po' lontano ma è in linea su quello che cerco.

Parlando con amici e vedendo un po' di video sul tubo, però me l'hanno un po' smontata sia come guida che come prestazioni anche rispetto alla IS.

Dall'altra parte invece rivorrei qualcosa di simile alla mia amata Passat B3 perché amo le auto del gruppo di quel periodo e da lì la soffiata ricevuta su Golf GT ma sto tenendo d'occhio anche il mondo Audi 80/90/coupé.

 

Ho scritto brainstorming perché ho voluto buttare giù due tipologie come una sorta di punto di partenza, proprio perché non sono convinto al 100% né di una né dell'altra.

Quello che mi occorre è affidabilità, solidità e resistenza alle intemperie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Tra IS e E36 sembrano esserci 10 anni di differenza un termini di design.. invece sono quasi contemporanee.

Io voto IS, sia per il frazionamento particolare che per l'affidabilità tipica.

Mantieni anche la TP.

Solo questo dettaglio non mi piace per niente: la disposizione del quadro strumenti

spacer.png

PS io ho un debole per le berline Giap anni 90/2000.

Ho avuto una Avensis e un amico aveva in contemporanea una Primera... che macchine eccezionali.

 Is era contemporanea di E46

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Motron scrive:

Tra IS e E36 sembrano esserci 10 anni di differenza un termini di design.. invece sono quasi contemporanee.

Io voto IS, sia per il frazionamento particolare che per l'affidabilità tipica.

Mantieni anche la TP.

Solo questo dettaglio non mi piace per niente: la disposizione del quadro strumenti

spacer.png

PS io ho un debole per le berline Giap anni 90/2000.

Ho avuto una Avensis e un amico aveva in contemporanea una Primera... che macchine eccezionali.

Cioè non ti piace la cosa più figosa e assurda della IS???

 

NON CAPISCI NIENTE 🤣

 

  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Si più di E46 che non di E36, ma IS è comunque del 1998..

 

Anche E46 è del 1998 😉

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.