Vai al contenuto
  • 1

Consigli su nuova auto


crisho

Domanda

Buonasera a tutti ragazzi, come sapete ci seguo da molti anni e partecipo attivamente alle discussioni.

 

La mia Rio sta iniziando ad avere sulle spalle 150.000km e sto iniziando a guardarmi intorno per sostituirla.

 

La Rio attuale è del 2016 1.1 CRDI con 70cv e ad oggi zero problemi e con consumi veramente bassi. In media 25/30k km l'anno con percorso misto con prevalenza anche autostrada.

L'idea del suv mi piace in quanto a presenza su strada, ma non ne ho particolari esigenze. In molti mi hanno suggerito nuovamente un diesel per via delle percorrenze ma non riesco a capire se nel futuro potrei avere problemi.

 

Ho visto che come valutazione della mia siamo sulle 5000 euro.

Massimo che vorrei spendere oltre alla permuta €15.000, cosa consigliate? Anche per esperienza vostra.

 

Un saluto a tutti e grazie per chi mi supporterà.

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, Alfo91 scrive:

 Io la cerco un seg c, usata ma non troppo, intorno ai 20k. Non trovo granché. Cosa consiglieresti?

 

Dipende un pò dai tuoi gusti.. però Tipo, Focus, Corolla sono fra le proposte più affidabili e interessanti 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuno che consiglia la nuova Renault Capture? Fra le b suv è forse quella con più qualità percepita, ha eventualmente la versione turbo GPL, e fra sconti vari e permuta potrebbe anche venire via intorno a 20 mila. Le segmento C van via a molto di più, né la Focus né la Xceed hanno prezzi paragonabili

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/1/2022 at 08:09, sx4 scrive:

Nessuno che consiglia la nuova Renault Capture? Fra le b suv è forse quella con più qualità percepita, ha eventualmente la versione turbo GPL, e fra sconti vari e permuta potrebbe anche venire via intorno a 20 mila. Le segmento C van via a molto di più, né la Focus né la Xceed hanno prezzi paragonabili

Sono stato in un conce Renault e devo dire che è stato il più convincente come prezzi, come valore del mio usato e di come mi ha presentato il mezzo.

 

 

In sostanza Captur gpl 100cv tce allestimento zen con sensori, retrocamera e keyless a 14.500 eurini con permuta del mio ciottolino.

A me è sembrato un buon affare.

Che ne dite???

Stasera volevo andare e concludere. Qualcuno ha esperienze con quel motore? E con l'auto stessa?

 

 

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono stato in un conce Renault e devo dire che è stato il più convincente come prezzi, come valore del mio usato e di come mi ha presentato il mezzo.
 
 
In sostanza Captur gpl 100cv tce allestimento zen con sensori, retrocamera e keyless a 14.500 eurini con permuta del mio ciottolino.
A me è sembrato un buon affare.
Che ne dite???
Stasera volevo andare e concludere. Qualcuno ha esperienze con quel motore? E con l'auto stessa?
 
 
Beh onesto direi. L'allestimento zen non sarà strafull, ma ha un'ottima dotazione di serie.

Il gpl ha ancora da dire la sua oggi, nonostante i diversi rincari mantiene un buon divario di prezzo rispetto alla benzina

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Beh onesto direi. L'allestimento zen non sarà strafull, ma ha un'ottima dotazione di serie.

Il gpl ha ancora da dire la sua oggi, nonostante i diversi rincari mantiene un buon divario di prezzo rispetto alla benzina

☏ SM-G996B ☏
 

 

Per una 500x diesel mi hanno chiesto 21k oltre la permuta.

Per una Mokka diesel 23k

Sinceramente mi sembrano esagerati come prezzi (specialmente la 500 che è un modello trito)

Sono stato anche in Kia dove per una Rio gpl mi chiedevano 14.000 oltre la mia, o 17.000 per una stonic.

 

 

La Renault si è confermata avere buona dotazione e essere anche bellina nel complesso.

 

Ho davvero dubbio se il gpl possa essere una valida alternativa.

Ho fatto due conti e tutti i giorni faccio 30 km per andare a lavoro su strada urbana/extraurbana e 2/3 volte a settimana in autostrada per un centinaio di km a volta (eh sì vado da mamma' a mangiare il ragù e le fettine fritte).

 

La mia paura è che essendo abituato ad un turbodiesel la gpl mi risulti fiacca e assetata.

 

C'è da dire che anche volendo, comunque oltre alle sorelle stellantis non rimane nessuno che vende i diesel nuovi. 

Che mi dite? Procedo?

 


 

 

 

 

Modificato da crisho
Ho scritto coi poeid

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



 
Per una 500x diesel mi hanno chiesto 21k oltre la permuta.
Per una Mokka diesel 23k
Sinceramente mi sembrano esagerati come prezzi (specialmente la 500 che è un modello trito)
Sono stato anche in Kia dove per una Rio gpl mi chiedevano 14.000 oltre la mia, o 17.000 per una stonic.
 
 
La Renault si è confermata avere buona dotazione e essere anche bellina nel complesso.
 
Ho davvero dubbio se il gpl possa essere una valida alternativa.
Ho fatto due conti e tutti i giorni faccio 30 km per andare a lavoro su strada urbana/extraurbana e 2/3 volte a settimana in autostrada per un centinaio di km a volta (eh sì vado da mamma' a mangiare il ragù e le fettine fritte).
 
La mia paura è che essendo abituato ad un turbodiesel la gpl mi risulti fiacca e assetata.
 
C'è da dire che anche volendo, comunque oltre alle sorelle stellantis non rimane nessuno che vende i diesel nuovi. 
Che mi dite? Procedo?
 

 
 
 
 


Mi risulta che sulla captur tra benzina e gpl passino 1000€ di delta: una somma che recuperi in fretta.
In sè a gpl fai molti meno kml del diesel, ma recuperi col prezzo basso del gas.
Ricorda che ad oggi gpl viene 80cent, benzina e diesel 1,80 1,70

Il 1.0 turbo Renault ha consumi decisamente bassi, sia a benzina che a gpl.

Si, io procederei

☏ SM-G996B ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.