Vai al contenuto
  • 1

Consigli su nuova auto


crisho

Domanda

Buonasera a tutti ragazzi, come sapete ci seguo da molti anni e partecipo attivamente alle discussioni.

 

La mia Rio sta iniziando ad avere sulle spalle 150.000km e sto iniziando a guardarmi intorno per sostituirla.

 

La Rio attuale è del 2016 1.1 CRDI con 70cv e ad oggi zero problemi e con consumi veramente bassi. In media 25/30k km l'anno con percorso misto con prevalenza anche autostrada.

L'idea del suv mi piace in quanto a presenza su strada, ma non ne ho particolari esigenze. In molti mi hanno suggerito nuovamente un diesel per via delle percorrenze ma non riesco a capire se nel futuro potrei avere problemi.

 

Ho visto che come valutazione della mia siamo sulle 5000 euro.

Massimo che vorrei spendere oltre alla permuta €15.000, cosa consigliate? Anche per esperienza vostra.

 

Un saluto a tutti e grazie per chi mi supporterà.

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1
 
Beh abbiamo il pretesto di organizzare un aperitivo con la bella stagione un autopareri on the beach....
 
Tornando alla macchina preferirei prenderla nuova, giusto per lo sfizio mio.
La puma molto bellina ma diesel non mi pare la facciano
Temo che la Puma diesel sia stata recentemente eliminata dal listino, quindi c'è solo usata o forse qualche fondo di magazzino sul nuovo.

Se vuoi tassativamente stare nei 20.000€ sul nuovo ci sono solo utilitarie B o Bsuv veramente basici. Acquistando un usato fresco presso un rivenditore ufficiale accedi ad allestimenti un po più ricchi e comunque hai tutele paragonabili al nuovo. Spesso estendono la garanzia.

Ad ogni modo, da promozione Ford, la Puma 125cv ibrida titanium nuova viene 22300€ + ipt senza finanziamento.
+ 1000€ ancora per passare al titanium X

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre 25kkm prevalentemente in autostrada sei pienamente in territorio da Diesel.

Abiti in una grande città soggetta a possibili blocchi?

 

Infine, piuttosto che un Bsuv io andrei di seg C.. con 20k€ hai alla portata quasi tutte con semestrali o usati freschi

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti  consiglio la Puma.....una mia amica ce l'ha e ne è felicissima. Fa qualche km in meno di te all'anno, e ce l'ha a benzina, ma devo dire che quando l'ho potuta provare non mi è dispiaciuta. Non è eccessivamente alta ma neanche piccola, e ha il bagagliaio ben sfruttabile. Inoltre vien via ad un buon prezzo se la trovi in pronta consegna (purtroppo oggi è un po' più difficile avere scelta in concessionaria). Va a vederla secondo me!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Motron scrive:

Oltre 25kkm prevalentemente in autostrada sei pienamente in territorio da Diesel.

Abiti in una grande città soggetta a possibili blocchi?

 

Infine, piuttosto che un Bsuv io andrei di seg C.. con 20k€ hai alla portata quasi tutte con semestrali o usati freschi

 

Abito a Viareggio quindi grossi problemi di blocchi non dovrei averne, ma facendo spesso autostrada per raggiungere il lavoro (forte dei marmi/Pietrasanta) o i miei a Pisa macino molti km 😉

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, crisho scrive:

 

Abito a Viareggio quindi grossi problemi di blocchi non dovrei averne, ma facendo spesso autostrada per raggiungere il lavoro (forte dei marmi/Pietrasanta) o i miei a Pisa macino molti km 😉

Bellissima zona! Ci passo spesso nella direzione verso Lucca.. complimenti! 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando 20000€ complessivi, concordo anche io sulla Ford Puma.

Se sei disposto a rovistare tra l'usato, a Livorno c'è a 19900 una Puma 2019 con 17000km Bluebay Ufficiale Ford.

Credevo costasse meno la diesel perché il mercato non la vuole, ma non è così. La diesel pure sull usato viene almeno 22500€.

Alternativa Skoda Kamiq, oppure sempre sull usato una Ford Focus se vuoi stare su una berlina.

Io personalmente preferisco una berlina C tipo Focus rispetto a un B suv come Puma. Ma per motivi di impostazione di guida e (forse) spazio

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Motron scrive:

Bellissima zona! Ci passo spesso nella direzione verso Lucca.. complimenti! 

 

2 ore fa, tipt scrive:

Io ho la casa al mare a lido di Camaiore, quindi siamo “vicini di casa” :D .

 

 

 

500X o Renegade?

 

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Considerando 20000€ complessivi, concordo anche io sulla Ford Puma.

Se sei disposto a rovistare tra l'usato, a Livorno c'è a 19900 una Puma 2019 con 17000km Bluebay Ufficiale Ford.

Credevo costasse meno la diesel perché il mercato non la vuole, ma non è così. La diesel pure sull usato viene almeno 22500€.

Alternativa Skoda Kamiq, oppure sempre sull usato una Ford Focus se vuoi stare su una berlina.

Io personalmente preferisco una berlina C tipo Focus rispetto a un B suv come Puma. Ma per motivi di impostazione di guida e (forse) spazio

☏ SM-G996B ☏


 

 

Beh abbiamo il pretesto di organizzare un aperitivo con la bella stagione 💪 un autopareri on the beach....

 

Tornando alla macchina preferirei prenderla nuova, giusto per lo sfizio mio.

La puma molto bellina ma diesel non mi pare la facciano

  • Mi Piace 2

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

suvvetto diesel nuovo (o km zero), con quel budget, direi che non esci dal gruppozzo: C3 Aircorss, Mokka, 500X. forse 2008 e Renegade sforando un po' il budget. fine.

ci sarebbe pure la Dacia Duster, ma non te la consiglio per il tuo utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.