Vai al contenuto
  • 0

Problema incidente


tipt

Domanda

Scrivo per un mio caro amico che sta avendo delle noie per un incidente che ha ragione 100%.

 

Praticamente un furbone è andato a diritto con il rosso e il mio amico dalla parte perpendicolare (e col verde) svoltando è stato preso pieno con un frontalone.

 

Lui ha una tipo hatch, la botta ha preso "solo" il frontale e il parabrezza, ma il motore è salvo.

 

Qui nasce un bel problema, il carrozziere di "fiducia", prima con la scusa di fargli firmare l'autorizzazione del trattamento dei dati in realtà gli fa firmare la cessione del credito.

 

Ma non solo, nonostante il motore è salvo gli preventiva un danno da 9.000€ + iva e gli anticipa il "rischio" di dover mettere soldi di tasca sua perchè forse il danno supera il valore dell'auto dichiarato dalla perizia (in corso in questi giorni).

 

Mi sembra una truffa a mano armata e chiedo consigli su cosa fare, lettere da un avvocato per metterli paura (già successo a me quando anche io per un incidente sempre con ragione, volevano farmi pagare l'auto di cortesia perchè a loro non gli arrivavano i pezzi di ricambio, ma non si tratta della stessa persona)?

 

Oppure chiamare un carro attrezzi e portarla subito da un altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come sai, qui c'è sempre qualcuno disposto a dare una mano e un consiglio, ma così (scusami se mi ripeto) stiamo solo facendo congetture sul nulla.

Il miglior consiglio è di affidarti a un professionista del settore.

Tanto se ti diciamo che ad esempio un preventivo è troppo alto, la nostra parola non vale nulla. Non è che puoi andare a bussare alla porta del liquidatore e dirgli "me lo ha detto nickname di Autopareri che il preventivo è esagerato"

Non trovi? ;-) 

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bene, ma è come dire:

"ragazzi, secondo voi, se la mia ragazza è carina, è abbastanza figa da poterla sposare o devo aspettare di trovarmene una più figa?"

 

Come possiamo rispondere a una domanda così? ;-)  se non dicendo che, se non sei convinto, vai da un carrozziere di fiducia... che si "di maggior fiducia".

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.