Vai al contenuto
  • 0

Google Pixel 6 vs Samsung S21


nucarote

Domanda

Ora che il Pixel 6 è presente sul Google Store italiano sono sopraffatto da un dubbio che pensavo di aver risolto nell'ultimo Black Friday ossia preferirgli l'S21.

Personalmente ho sempre avuto telefoni Android stock o quasi, e l'idea di avere 5 anni di aggiornamenti mi alletta tanto. Però c'è da dire che questo Pixel non è ne un mostro di compattezza ne di potenza e da quel che leggo il software è "ancora in rodaggio", inoltre l'idea di risparmiare 50€* non mi dispiacerebbe. Dall'altro canto non sono mai stato un particolare fan della personalizzazione di Android di Samsung (specialmente il lato bloatware) e se non mi sbaglio riceverà solo 3 anni di supporto.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

*Salvo ulteriori eventuali ribassi dovuti all'introduzione dell'S22.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, nucarote scrive:

Ci sto pensando seriamente ma credo che deciderò definitivamente martedì sera se sarà ancora disponibile. 

 

Pagato quanto? 

A maggio su eBay pixel 6 si prendeva a 450 scontato, anche a 500 non sarebbe male

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine sono andato a prendere l'S22 al Mediamondo, però l'unboxing lo farò solo martedì.

 

6 ore fa, Jack.Torrance scrive:

...

Il mio OnePlus 8 (secondo telefono dedicato al lavoro), continua ad andare come un fulmine e penso che lo cambierò solo quando schiatterà di morte violenta. :si:

 

 

IMHO gli ultimi veri OnePlus sono stati la serie 8, compreso l'8T che è IMHO è stato l'ultimo OnePlus su cui a suo tempo feci un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, nucarote scrive:

Alla fine sono andato a prendere l'S22 al Mediamondo, però l'unboxing lo farò solo martedì.

 

Non credo che ti pentirai.
Del 21 io sono molto contento.

 

 

14 ore fa, nucarote scrive:

 

secondo me gli ultimi veri OnePlus sono stati la serie 8, compreso l'8T che è secondo me è stato l'ultimo OnePlus su cui a suo tempo feci un pensierino.

 

Concordo.
Pare che i 9 siano comunque buoni aggeggi ma hanno perso quella caratterizzazione che avevano i OP.
Il 10, boh, nessuno ne parla...

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Non credo che ti pentirai.
Del 21 io sono molto contento.

 

 

 

Concordo.
Pare che i 9 siano comunque buoni aggeggi ma hanno perso quella caratterizzazione che avevano i OP.
Il 10, boh, nessuno ne parla...

 

 

Speriamo visto che è lo smartphone più costoso di sempre per il sottoscritto. :-D E già mi sono preso i "biasimi" dei venditori di MW per non aver fatto la KASKO per la modica cifra di 140€. 😆

 

IMHO dei 9 ho trovato molto interessante il 9T che hanno venduto in India. Comunque oramai One Plus sono degli Oppo/Realme rimarchiati IMHO c'è veramente molto poco della filosofia originaria, speravo nell'ex boss di OP ha tirato fuori una tamarrata IMHO inutile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/7/2022 at 14:25, Jack.Torrance scrive:

Comunque, Samsung aggiorna come non ci fosse un domani!

Probabilmente i problemi della GPU li risolveranno (prima o poi...).

 

...

Per ora sta scaricando circa 1.5 GB di aggiornamenti. 😄

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



E già mi sono preso i "biasimi" dei venditori di MW per non aver fatto la KASKO per la modica cifra di 140€.  


Non te lo dicevano per il tuo interesse
Devono spingere i servizi su cui hanno i margini maggiori
Prova a comprare un televisore, magari di grande polliciaggio, senza la garanzia aggiuntiva o magari la calibrazione.
Capita anche che se non li vuoi, piuttosto non te lo vogliono vendere

☏ J9110 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, McNab scrive:


 

 


Non te lo dicevano per il tuo interesse
Devono spingere i servizi su cui hanno i margini maggiori
Prova a comprare un televisore, magari di grande polliciaggio, senza la garanzia aggiuntiva o magari la calibrazione.
Capita anche che se non li vuoi, piuttosto non te lo vogliono vendere

☏ J9110 ☏
 

 

Mi è sembrato chiaro che loro hanno l'obbligo di spingere per queste assicurazioni, e se fosse stato un S22 Ultra o un iPhone di fascia alta lo avrei anche fatto senza troppi problemi.

 

9 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Te l'avevo detto.
Samsung aggiorna come non ci fosse un domani!
Capperi, mi arrivano patch pure sul TabS7... 

Speriamo che continuino ad aggiornare, perchè dopo un paio di ore di uso di solo web col WiFi casalinguo il dispositivo è già tiepidino... e sinceramente la cosa mi preoccupa alquanto per quando lo userò con la rete mobile.

 

A parte questo "difettuccio" e lo sbalzo tra fotocamera con il resto del retro che lo rende un pochetto instabile (con una cover adeguata dovrei migliorarre) è un bel dispositivo. Ho "disinstallato" una parte del blotware, se riesco a trovare una soluzione non troppo impegnativa per il problema termico, ad agosto vedrò come disinstallarlo definitivamente.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.