Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

288 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      136
    • Abbastanza
      94
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 31/5/2025 at 18:22, Kay195 scrive:

Sono due progetti diversi, entrambi DCT, quello sul 1.6mjt è un 6marce (C635) progettato al tempo da ex-FPT, Magneti Marelli e BorgWarner, e prodotto nello stabilimento STLA di Verrone.

L'altro è il Magna (ex Getrag) 7HDT300, montato anche sulle nuove BMW mHEV. Sono entrambi ottimi cambi.

Ah ecco ok quindi la dicitura TCT per entrambi deduco sia puramente commerciale per non "confondere" il cliente e far credere che sostanzialmente c'è sempre lo stesso cambio (che di base è cosi visto che sono entrambi a doppia frizione anche se cambia il numero di rapporti.

Io sono combattuto sul fatto se valutare la benzina o la diesel.

La prima mi attira per il prezzo di acquisto sicuramente piu conveniente, meno manutenzione e meno problemi di uso in città (quello che faccio al 90%).

La seconda mi "attira" perchè il jtdm è un motore che conosco benissimo, affidabile ecc ecc ma ho paura di intasamenti di utilizzo prevalentemente cittadino e soprattutto per il cambio che nelle prove dicono sia un po lentino e con solo 6 rapporti.

Non so.....

Inviato
On 2/6/2025 at 11:38, nucarote scrive:

Se i Km annuali non sono tanti (nell'ordine dei 10/15K Km all'anno) prenderei il 1.5.

Ma quasi sicuramente sarà quella la scelta.......Devono solo abbassarsi un po i prezzi perchè usate VELOCE si trovano sui 30mila che diamine :D