Vai al contenuto

Ho letto un articolo...


Hachiko

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sì confermo il caltolo è esatto(se lo dico io che non sono un gran che!)

massì.... :roll: non sono male nei calcoli a mente.... :wink: thnx

prego,comunque anche io l'ho fatto a mente..la calcolatrice non mi ricordo dovre l'avrò messa... :)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un articolo in cui si parlava dell'aumento dei divorzi in Italia. Mi sono chiesta a cosa potesse essere dovuto.

" ...E`detto liberato in vita colui che non percepisce un io nel corpo o nei sensi, e non percepisce un altro da sé in alcuna cosa... "

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un articolo in cui si parlava dell'aumento dei divorzi in Italia. Mi sono chiesta a cosa potesse essere dovuto.

Ho 17 anni scarsi ma un'idea me la sono fatta, considerando anche il fatto che mio padre si è (ri)sposato da meno di una settimana.

Il problema vero è che spesso le giovani coppie che si sposano lo fanno (ancora oggi, nel 2004) spinti dalle famiglie o dell'uno o dell'altro, ignorando il vero significato del matrimonio. Credo sia più la voglia di vivere un giorno "magico" e di dire "ho un marito" che il vero significato religioso e spirituale. Non voglio - sarebbe quanto di piu' sbagliato - generalizzare ma spesso è il valore sociale, lo status di "sposato e riconosciuto dalla chiesa" che conta di più, per se e per la propria famiglia.

Attenzione: Non voglio assolutamente denigrare il valore del matrimonio che, secondo me, se affrontato con consapevolezza rimane ancora oggi una forte colonna (e collante) della nostra società. Dico solo che forse bisognerebbe riflettere piu' profondamente sul significato del matrimonio, oggi.

Per quanto mi riguarda, non c'e' differenza tra una convivenza e un matrimonio se c'e' l'Amore, quello con la A maiuscola.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un articolo in cui si parlava dell'aumento dei divorzi in Italia. Mi sono chiesta a cosa potesse essere dovuto.

Ho 17 anni scarsi ma un'idea me la sono fatta, considerando anche il fatto che mio padre si è (ri)sposato da meno di una settimana.

Il problema vero è che spesso le giovani coppie che si sposano lo fanno (ancora oggi, nel 2004) spinti dalle famiglie o dell'uno o dell'altro, ignorando il vero significato del matrimonio. Credo sia più la voglia di vivere un giorno "magico" e di dire "ho un marito" che il vero significato religioso e spirituale. Non voglio - sarebbe quanto di piu' sbagliato - generalizzare ma spesso è il valore sociale, lo status di "sposato e riconosciuto dalla chiesa" che conta di più, per se e per la propria famiglia.

Attenzione: Non voglio assolutamente denigrare il valore del matrimonio che, secondo me, se affrontato con consapevolezza rimane ancora oggi una forte colonna (e collante) della nostra società. Dico solo che forse bisognerebbe riflettere piu' profondamente sul significato del matrimonio, oggi.

Per quanto mi riguarda, non c'e' differenza tra una convivenza e un matrimonio se c'e' l'Amore, quello con la A maiuscola.

La penso esattamente come te...

L'unico problema secondo me, e che tante persone si sposano, e dopo un po' di tempo perdono di vista l'obbiettivo primario, cioè esser felici... :wink:

...essere felici, far felice l'altro, darsi gratuitamente al partner....tutte cose ke finkè si è fidanzati (e alla sera ognuno torna a casa sua) è facile portare avanti ma ke poi da sposati (vivendo sempre fianco a fianco e dopo anni) si finisce x perdere di vista :(

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

...essere felici, far felice l'altro, darsi gratuitamente al partner....tutte cose ke finkè si è fidanzati (e alla sera ognuno torna a casa sua) è facile portare avanti ma ke poi da sposati (vivendo sempre fianco a fianco e dopo anni) si finisce x perdere di vista :(

Ed è proprio lì che inizia la sfida...è lì che si mette alla prova l'Amore. :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

rileggi il mio topic, io ho scritto 4196 quindi il calcolo è giusto :twisted: tiè

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

...essere felici, far felice l'altro, darsi gratuitamente al partner....tutte cose ke finkè si è fidanzati (e alla sera ognuno torna a casa sua) è facile portare avanti ma ke poi da sposati (vivendo sempre fianco a fianco e dopo anni) si finisce x perdere di vista :(

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.