Vai al contenuto

Fiat Large


Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

Reputo poi Stefano ,anche se io spesso discuto animatamente con lui , indispensabile alla discussione ....lui infondo fa la figura dell'antipatico

e scommetto che non lo è, in conpenso mette il dito nella piaga

e da un po di brio ...non mi piacciono del resto le discussioni con maggioranza Bulgara.

Bè sai nella vita difendo sempre le auto italiane nel covo di tedescofoli in cui mi ritrovo.....a volte qui sul forum riporto anche sensazioni non mie contro le auto italiane ma che nella realtà esistono..anche se c'è chi sul forum le nega,

Reputo idea-musa un auto di transizione fra il vecchio e il nuovo...sia come stile che come meccanica..il painale mini B-199 non potevano usarlo dato che ancora non era pronto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè sai nella vita difendo sempre le auto italiane nel covo di tedescofoli in cui mi ritrovo......

Lo so ..lo so....ma sai po li e una di quelle zone alla moda ...Arona...il budello e i suoi negozi, ...una sorta di distaccamento del quadrilatero della moda di Milano..

bella zona la tua ...quando Fiat farà un'auto che sappiamo (Cinquino) .....li faranno il pieno ,anche li in ditta da te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non essendo all'interno dell'azienda ho detto per me dunque era un giudizio personale, ma di sicuro sono stati fatti dei conti all'interno dell'azienda che conveniva per tempistiche e riduzione di costi usare il pianale diciamo vecchio, forse come dice stefano sono auto di passaggio (a me piacciono in particolare musa), ma del resto fiat deve fare numeri li ha fatti con l'Idea spero li faccia con Musa, con stefano bhe non lo conosco e mi fà piacere confrontarmi con le sue idee, e le sue conoscenze io metto in chiaro sono un ignorante so quello che leggo dunque potrò dire cavolate.

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è mia intenzione fare l'avvocato difensore, in ogni caso Stefano lo seguo dall'inizio di questo forum e anche dai tempi di 4R. A volte è vero, sembra il classico bastian contrario che irrita un po' soprattutto chi mette molta passione e tifo verso l'oggetto della discussione, ma spesso devo dire che le sue osservazioni sono di stimolo per evitare il pericolo di appiattirsi su facili trionfalismi. E poi, cosa da non trascurare e che per me è un fattore fondamentale per una base di ragionamento, ha avuto in questo settore delle esperienze sul campo.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ripeto come puoi parlar male di una cosa che non conosci? Non mi dire che hai visto la large allora se è vero posta le foto che la vediamo anche noi, accetto che tu parli male di un modello (stilo, thesis, panda,147 elencati solo per memoria e non dico che tu lo abbia fatto, cioè parlar male, ) esistente ma di uno che ancora deve uscire? mi spieghi come fai? ora tu hai le tue idee ripeto sei ipercritico con fiat (dalle mie parti si dice tirapiedi poi se vuoi ti spiego l'esatto significato della parola, ma non è offensiva) bhe se sei contento di questo a me va bene.

P.S ho 33 anni e giudico le persone per quello che vedo, in questo caso leggo, buona giornata

Scusa su sto post dimmi dove ho parlato male di large ....ovvio che parlo male di stilo e thesis sono 2 megaflop di cui si è accorta anche fiat vedi nuova C che uscira a inizi 2006..prima era prevista a metà fine 2007 parola di taurus...

Dimmi dove ho parlato male di panda??? di 147 parlo solo male del modo in cui è venduta e del fatto che non è poi superiore a tutti e a tutto come dice taurus...tanto ne parlo male che ne avevo anche prenotata una (poi cambiato idea ma non per la macchina).

Esisteno i tirapiedi e i lecchini cechi....ognuno la pensa come crede.

Io non offendo 1 (lecchino per me è un offesa forse tu che sei abituato ad esserlo lo reputi normale inserire questo termine in un discorso, io non offendo nessuno e mi confronto educatamente)

2 tirapiedi: persona che è pronta a tirare nella tomba una persona, nel senso che si augurano la dipartita (nel tuo caso fine del gruppo fiat suppongo)

3 Allora dove hai parlato male di large hai detto che è un idea sbagliata che i numeri (50000 non sò chi lo abbia detto) sono alti che non raggiungerà mai quelle cifre, che sarà un flop dammi sei numeri che mi sistemo grazie

4 hai parlato male io dicevo in genere di auto del gruppo fiat di quelle che ho elencato tu mi dici che solo della panda non ne ho parlato male, aggiungo maserati burang (prototipo) lancia musa , poi perchè continuare, ripeto io accetto quello che dici se ti vuoi confrontare qui o da un altra parte và bene ma ripeto senza degenerare in offese, grazie

Scusa ma sono io che ho tirato fuori le 50.000 unità anno previste da Fiat.

Nessuno da giudizi su cose non viste. Solo che almeno io, ho affermato che essendo concettualemente alle Signum che fino ad oggi non ha venduto nulla (ipotizzando 20.000 unità in Europa anno) le 50.000 di Fiat sembrano troppe. Credo che tutti sperino in un ottimo prodotto.

Per quanto riguarda Stefano, io non credo sia contro Fiat, credo che come me, non possa sempre e comunque difendere Fiat. Troppi errori e troppe speranze sono state disilluse in passato. Questo ha determinato un po' di pessimismo.

Dire che Thesis sia un Flop è dire una bugia? O dire che la Stilo 5P alla maggior parte della gente fa cagare è dire il falso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non essendo all'interno dell'azienda ho detto per me dunque era un giudizio personale, ma di sicuro sono stati fatti dei conti all'interno dell'azienda che conveniva per tempistiche e riduzione di costi usare il pianale diciamo vecchio, forse come dice stefano sono auto di passaggio (a me piacciono in particolare musa), ma del resto fiat deve fare numeri li ha fatti con l'Idea spero li faccia con Musa, con stefano bhe non lo conosco e mi fà piacere confrontarmi con le sue idee, e le sue conoscenze io metto in chiaro sono un ignorante so quello che leggo dunque potrò dire cavolate.

Ciao a presto

Teoricamente bisognerebbe ricondurre tutto a 3 pianali (AB) (CD) (EF)

,per avere costi bassissimi...poter magari avere 3 giro portiere per pianale in modo da poter fare tre prodotti completamente diversi fra FIAT LANCIA ALFA ...e con l'utilizzo di telaietti ausiliari poter avere trazioni

anteriori ..posteriori ...motori trasversali ....motori in linea con un basso

aggravio di costi.

Ora non so quante piattaforme ha Fiat ..ma penso siano una dozzina

ci vorranno almeno 4/5 anni per ottimizzare tutto.

tornando il tema ...il pianale Sigmun-Vectra ,è costato poschhissimo e allora forse avremmo dopo 10 anni la sostituta della Croma

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non essendo all'interno dell'azienda ho detto per me dunque era un giudizio personale, ma di sicuro sono stati fatti dei conti all'interno dell'azienda che conveniva per tempistiche e riduzione di costi usare il pianale diciamo vecchio, forse come dice stefano sono auto di passaggio (a me piacciono in particolare musa), ma del resto fiat deve fare numeri li ha fatti con l'Idea spero li faccia con Musa, con stefano bhe non lo conosco e mi fà piacere confrontarmi con le sue idee, e le sue conoscenze io metto in chiaro sono un ignorante so quello che leggo dunque potrò dire cavolate.

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo

Avendo visto, fino ad ora, brutti disegni e fotografie della vettura, completamente celata da "profilattici" neri, non si può dire nulla. Piuttosto, mi sembra che il concetto a cui si basa la macchina, mi sembra vincente: alta, spaziosa, che non sia una Espace, ma che abbia più confort della Scenic (e in altezza, mi sa che saremo a livello con la francese.....o 2-3 cm meno). Se ci saranno motorizzazzioni adeguate, con un prezzo allineato , abbinata ad una buona qualità ( e alle ultime Fiat questo non fa difetto), penso che potrà dire la sua. Altrimenti non avrebbero "ribaltato" completamente il progetto 3 anni fa. Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa TZ guarda che io intendevo dire che sui numeri di produzione (50000) non c'è niente di sicuro, insomma un comunicato dell'azienda ecco solo questo, poi magari fiat dirà che viuole fare 1000000 di large al giorno bhe si vedrà.

Concordo che scelte fatte da fiat (come da altre case) siano stati degli errori ditemi chi non sbaglia?

Concordo sul discorso dei pianali , infatti da ogni pianale dovranno uscire diversi modelli (articolo su idea si parlava di 8 modelli), riduzione dei pianali avverrà basta pensare che si utilizza ancora il pianale della marea (alfa Gt) non che non sia buono ma che su bassi numeri è costoso.

Io perchè sono un nazionalista spero in un vivo successo èper la nuova croma.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia paura, il mio terrore, io che non sono filo fiat ma tifo per l'Italia e la sua industria, è che sia il concetto di vettura, la tipologia che possa non incontrare. La Croma era una bella vettura che assomigliava ad una berlina, l'avvantaggiava anche il fatto d'essere cugina della Thema, si pensava alla stessa sostanza, in comune anche con la Saab. Faceva sentire chi la possedeva un Signore, perchè era l'ammiraglia Fiat, dove x ammiraglia s'intende la più alta in grado. Era però anche una vettura multiforme che all'occorrenza sapeva adeguarsi anche alle esigenze di che necessitava di molto spazio. La sua fine è stata molto sentita e parecchi si sono diretti verso auto straniere, scoprendo forse modelli e marche a cui non avevano mai pensato affatto e che non conoscevano per nulla. Io mi auguro che la Large (speriamo di avere presto il nome definitivo perchè questo è orrendo) faccia riscoprire questo tipo di auto, perchè oggi sembra non essere più molto apprezzato, folli d'amore per gli MPV. Spero che faccia vedere come in Italia siamo capaci e bene di interpretare con nuove idee vecchi concetti.. Spero però che non sia come mostrata dal disegno orrendo pubblicato sull'ultimo Quattroruote, altrimenti è suicidio, ne che sia come la Burang altro bidone. M'auguro sia veramente di quella bellezza di cui ciancia tanto Taurus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.