Vai al contenuto

Alfa 147 Restyling: SOLO le foto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

per 147 e 156 mi spingerei anche oltre i confini nazionali.

GT a mio avviso rientra nella tradizione aperta 50 anni fa dalla Giulietta Sprint, e lo fa benissimo.

GTV, Spider e 166; se fossero nate così e non modificate sul viale del tramonto :? sarei pronto a scommettere in un più 25-30% delle vendite totali.

Ma sono state progettate nella prima metà degli anni 90 ed in quel periodo lo scudetto doveva essere piccolo, sulla scia di 155,145-6 i fanali quasi da nascondere tanto eran piccoli, nemmeno ci fosse da vegognersene.

Certo 156 prima e 147 poi hanno dato un notevole impulso ai segmenti a cui appartengono, forse prima il design era un po' piatto, standardizzato, a loro anche il merito di aver innovato con soluzioni e stile esemplari...

In quanto alla GT a me piace, trovo eccessivo definirla un capolavoro, certo è bella, soprattutto perché a differenza delle tedesche non è una semplice versione a 2 porte di una berlina (anche se la Gt deriva dalla 147 e non dalla 156 se non sbaglio).

Per 166 e Gtv e Spider concordo con te, fossero nate così sarebbero andate meglio, ma così non è... la Gtv non mi spiaceva, ricalcava abbastanza le linee della Proteo che per l'epoca era attualissima, la Spider non l'ho mai vista di buon occhio, troppo poco dinamica per essere un'Alfa, quel sedere enorme... proprio non mi piace, spero che con Brera riescano a fare un lavoro migliore nel derivarne una spider, del resto questa soluzione dei derivare le spider dalle coupé a me non piace, vorrei fossero sempre modelli diversi, soprattutto per i marchi italiani...

La 166 nonostante le migliorie estetiche dentro è rimasta vecchia nella concezione purtroppo, cose che, io personalmente, dovessi acquistare una vettura del genere considererei molto... tutto qui, ecco perché io non le ritengo capolavori...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 838
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Ripeto per me 166, che ho sempre giuducato una buona macchina con degli ottimi motori, se fosse uscita con il muso MY 03 un 25-30% in più lo faceva.

Concordo. :wink:

anche io,perchè è più bella e grintosa 8)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco]forse è meglio parlare con il muro....con gente così......

Scusami' date=' dov'è il problema??? :? Ho letto e riletto i post della prima pagina, non capisco proprio cosa c'è che non va. Le opinioni, all'interno di un forum, possono non essere concordanti anzi direi che è normale, l'importante è confrontarsi nel rispetto reciproco. E nella prima pagina non mi pare proprio che siano volate offese, parolacce e cose simili...[/quote']

anche io me lo sono chiesto...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco]le alfa sono tutti capolavori: 147' date=' 156, 166, gt, gtv e spyder...non so dire qual è + bella[/quote']

non per rompere, ma definire GTV, Spider e 166 dei capolavori mi pare esagerato...

147, 156 sono senza dubbio quanto di meglio l'Italia abbia saputo fare nei rispettivi segmenti negli ultimi anni, la GT pur bella non la definirei un capolavoro, capolavoro può esserlo la 8C a mio avviso, la vedi e rimani a bocca aperta...

Certo che però la fincata della 166 è fantastica, è "muscolosissima" ed anche il posteriore è tagliato alla grande! Sta lì il capolavoro. Da quallo che ho capito anche 158 dovrebbe avere una fiancata simile... spero!

Per quanto riguarda il frontale... beh non mi piaceva, con il restyling è migliorato molto, ma se fosse stato possibile intervenire sul cofano per cambiare il taglio superiore dei fari, sarebbe stato molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la 147 col muso giugiaro io pero avrei preferito la 147 col muso gt

La gt scherziamo ? E un vero capolavoro bellissimo il frontale eccezzionale il dietro .

Coupe stupenda poche palle .

Cmq spero di trovare a fine luglio la 147 rest nei saloni sarebbe ora

Alfa nel 2004 non ha fatto bene proprio per il calo della nasona ( quota mercato da 3.6 a 3.4 % in Italia )

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si è nominata la Proteo permettetemi un piccolo OT.

Nel 91 sul prototipo (che sembrava dovesse andarte in produzione) vennero montati due turbo :shock::shock:

La vettura venne provata negli USA su un lago salato (di cui mi sfugge il nome causa arteriosclerosi precoce :D ) che veniva utilizzato spesso per i test di velocità.

La prova venne fatta all'alba poichè con il caldo la superfice tende ad ammorbidirsi.

Il collaudatore (ora consulente) mi racconta spesso lo spettacolo fantastico di quel giorno che nasceva sul deserto colorandolo di 1000 e più colori.

La vettura superò (di molto) i 320 km/h :shock::shock: senza alcun problema aerodinamico e/o di "decollo".

Oggi la maggior parte delle case (non italiane :D ) limita a 250 la velocità delle loro vetture perchè oltre potrebbero divenire pericolose.

Era una vettura voluta (mi dicono) ad Arese, ma purtroppo da Torino arrivò lo Stop.

C'erano le SZ/RZ da smaltire e altri progetti da sviluppare.

Peccato sarebbe stata un Alfa che avebbe FATTO la storia.

P.S. Sinceramente non ho capito se fosse rivolto a me, ma sinceramente non mi sembra di aver mancato di rispetto ad alcuno :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre ti dimentichi che la proteo sarebbe stata la prima C-C...prima di slk...

Cmq 147 e 156 anterestyling sono secondo me il miglior esempio di design italiano....azni forse gli unici esempi...e forse non solo italiano...di auto negli ultimi 10 anni.....comprese pure le meno interessanti come design ferrari,lambo e ovviamente maserati.

156 restyling ha perso tantissimo rietrà nelle normalità...gt bel coupè ma è più facile fare un bel coupè che una bella 2v segmentoC...147......166 spider-gtv auto con linea da fine anni 80...su 166 non era solo il frontale che non andava ma la pianta dritta d'altri tempi...poi ripropsta anche su thesis coi risultati che tutti sappiamo,.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.