Vai al contenuto

Futuro del Salone di Ginevra


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

la maggior parte non c'era neanche a Monaco.

 

I saloni dell'auto sono costosissimi ed hanno un rientro di immagine marginale. Le date sono fisse e per quel giorno devi avere qualcosa da presentare.

 

Effettivamente meglio eventi dedicati e ben studiati, ma quanto era bello andarci...

 

image.png.d8498ea1eca1fe750621e6e3a9e2ccb3.png

 

 

Se facessero degli stand semplici e non scenografie hollywoodiane con auto appese ai muri i saloni costerebbero molto meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, itr83 scrive:

 

Se facessero degli stand semplici e non scenografie hollywoodiane con auto appese ai muri i saloni costerebbero molto meno...

 

è una tecnica di marketing, se devo andare a vedere 1000 macchine buttate come in un concessionario di provincia tanto vale non andarci.

 

Se poi mi tagli anche le patatine per andare al risparmio...

 

Comunque il salone di Monaco quest'anno costava circa 200 euro a cranio al giorno, a quel prezzo per me possono non farli più

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera scrive:

 

è una tecnica di marketing, se devo andare a vedere 1000 macchine buttate come in un concessionario di provincia tanto vale non andarci.

 

Se poi mi tagli anche le patatine per andare al risparmio...

 

Comunque il salone di Monaco quest'anno costava circa 200 euro a cranio al giorno, a quel prezzo per me possono non farli più

 

a me delle scenografie non me ne è mai fregato nulla, ci andavo per vedere, oltre alle novità e alle supercar, le auto in commercio senza dover girare 50 concessionari.

Andavo per vedere ciò che era esposto.

 

I costruttori hanno paura di sfigurare?

montino stand modulari uguali per tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, itr83 scrive:

 

a me delle scenografie non me ne è mai fregato nulla, ci andavo per vedere, oltre alle novità e alle supercar, le auto in commercio senza dover girare 50 concessionari.

Andavo per vedere ciò che era esposto.

 

I costruttori hanno paura di sfigurare?

montino stand modulari uguali per tutti.

 

 

 

Da anni esistono i grandi plurimarche per questo.

Non ha molto senso quello che dici...e non c'è neanche il biglietto da pagare.

 

https://spaziogroup.com/

 

https://gruppopiccirillo.it/

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, itr83 scrive:

 

a me delle scenografie non me ne è mai fregato nulla, ci andavo per vedere, oltre alle novità e alle supercar, le auto in commercio senza dover girare 50 concessionari.

Andavo per vedere ciò che era esposto.

 

I costruttori hanno paura di sfigurare?

montino stand modulari uguali per tutti.

 

 


credo che non ci sia nessun interesse nel mostrare una Bentley allo stesso modo di una Panda.. è uno showcase del marchio e tutto deve rappresentare il marchio. Il costo degli stand comunque sinceramente incide poco, sicuro i costi vivi saranno affitto degli spazi, trasporti, hotel e pranzi per tutti, ecc.

 

non dimentichiamoci che spesso sono un modo per i clienti per parlare seriamente del prodotto, non pensare che al possessore di Ferrari che si presenta diano solo un portachiavi…

 

vado ad esempio alla MCE a Milano, ti assicuro che spesso si è invitati allo stand di turno e negli uffici adibiti si ha l’occasione di parlare con il personale più importante dell’azienda o magari si a un Catering di livello a disposizione

Modificato da A.Masera
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
8 minuti fa, itr83 scrive:

Ho guardato il sito ufficiale ed ho scoperto che i crucchi e Stellantis partecipano!

https://www.saloneautoginevra.com/salone-di-ginevra-espositori/

 

Avranno capito che lasciarlo tutto ai cinesi non era una grande idea?

Non voglio rovinare la festa ma credo sia una lista vecchia relativa a quello del 2020 che non è mai stato fatto, infatti presenzia FCA e i loghi di molte case non sono aggiornati

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, The Krieg scrive:

Non voglio rovinare la festa ma credo sia una lista vecchia relativa a quello del 2020 che non è mai stato fatto, infatti presenzia FCA e i loghi di molte case non sono aggiornati

 

hai ragione :'(

 

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2024/01/24/salone_di_ginevra_2024_i_brand_le_novita_date_orari_e_prezzi_dei_biglietti_.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.