Vai al contenuto

foto ufficiali bugatti vejron


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

ed ORA L'ARTICOLO DI AUTOMOBILISMO

Dopo oltre quattro anni di attesa è ufficialmente pronta la Bugatti "Veyron", una sportiva in grado, sulla carta, di battere facilmente quasi tutti i record su strada registrati da vetture di serie. A partire dal motore, un 16 cilindri a W, di derivazione Volkswagen, montato in posizione centrale-posteriore, in grado di erogare 1.001 cavalli e spingere la Bugatti a una velocità massima di 406 Km/h.

Altrettanto impressionanti i tempi di ripresa e accelerazione dichiarati, da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e meno di 14 secondi per toccare i 300 km/h. Tutto ciò è possibile anche grazie a un peso molto contenuto, essendo il telaio a struttura portante, realizzato in fibre di carbonio (CFC), e la carrozzeria esterna in alluminio e CFC. L' obiettivo iniziale dei 1500 kg non è però stato raggiunto, il peso definitivo dovrebbe aggirarsi sui 1.600 kg circa.

La potenza è trasmessa alle quattro ruote attraverso un cambio sequenziale a sette rapporti a doppia frizione, in grado di gestire una coppia massima di 1.250 Newtonmetri.

Il prototipo, nato dalla matita di Hartmut Warkuß sotto il nome di EB 18/4 Veyron in onore di "Pierre Veyron" vincitore a Le-Mans nel 1939, avrebbe dovuto inizialmente montare un 18 cilindri ed è stato più volte perfezionato nel corso degli anni.

Le linee del modello definitivo si discostano solo lievemente dall' ultimo "studio", la 16-4 Veyron; tra le modifiche più evidenti, i due nuovi estrattori d' aria supplementari, dietro le due ruote anteriori, e alcuni ritocchi al frontale, con nuove prese d' aria e una mascherina più larga. Particolarmente riuscito appare anche il posteriore, con gli ampi passaruota e lo spoiler a sollevamento automatico, che sporge in orizzontale alle velocità più alte. Specifici anche gli speciali pneumatici antiforatura "Pax", realizzati dalla Michelin e montati su cerchi da venti pollici. Consentono di percorrere fino a 200 chilometri, a una velocità non superiore di 80 Km/h, anche in caso di foratura. Rispetto all' ultimo prototipo, la Bugatti definitiva ha dimensioni maggiori sia in lunghezza, 446 centimetri in totale, che in larghezza, 199 centimetri complessivi; l' altezza è di soli 121 centimetri.

Passato e futuro si fondono nelle scelte stilistiche all' interno dell' abitacolo, dove trovano spazio solo il guidatore e un passeggero. I quattro indicatori circolari più importanti sono coperti da un' unica palpebra e il grande volante a tre razze, con lo stemma centrale "EB", domina la scena. La consolle e il tunnel centrale sembrano voler separare distintamente il guidatore dal passeggero.

Il motore, un impressionante 16 cilindri a W turbo da 736 kW (1001 cavalli) è attualmente più potente di quelli in uso sulle monoposto di Formula 1. La cilindrata di 7.993 cc e il valore massimo di coppia (1.250 Nm), privano di fatto la Bugatti di qualsiasi potenziale concorrente, Lamborghini e Ferrari incluse.

Proibitivo il prezzo, che supera il milione di Euro (1.160.000 Euro per l' esattezza).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
mi sembra già un po' datata(soprattutto nei fari) ma mi affascina.

ammettiamolo ..... l'auto fà un certo effetto.... è belòla e con quelle proporzioni dal vivo dovrebbe essere anche meglio.

solo due cadute:

- i fari stile passat restyling stonano molto

- gli interni troppo retrò per un marchio innovativo come bugatti

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho vista dal vivo al salone e impressionante. E vero che si puo discutere dei fari ma dal vivo si rimane in contemplazione anche degli interni, lusso sfrenato. Peccato in mani di Audi :cry:

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Bugatti fa parte della divisione classica cioe' quella diretta da VW insieme a Skoda e Bentley...mentre nella divisione sportiva cioe' quella diretta da Audi appartengono i marchi Lamborghini e Seat

La vettura e' belissima i fari non sono il massimo e i baffi accanto al tipico scudo Bugatti ricordano un po Alfa................per il resto hanno cercato di ricordare le mitiche type 57 Atalante e type 57 Atlantique

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

è bella anche se non vedo l'airbag x il passseggero.

peccato che sia vw,non fiat.(ps:anche io qualche anno fa avevo ipotizzato

una lancia[nei miei disegni] che ospitava un motore a scelta v16-v24

(dall'unione di due motori maserati e ferrari identici)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bugatti fa parte della divisione classica cioe' quella diretta da VW insieme a Skoda e Bentley...mentre nella divisione sportiva cioe' quella diretta da Audi appartengono i marchi Lamborghini e Seat

La vettura e' belissima i fari non sono il massimo e i baffi accanto al tipico scudo Bugatti ricordano un po Alfa................per il resto hanno cercato di ricordare le mitiche type 57 Atalante e type 57 Atlantique

Taurus cerca di non essere Alfacentrico...e che cavolo qualsiasi cosa la valuti con un più o meno similie all'alfa...

I baffi stile alfa della nuova Bugatti li vedi solo tu

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello estetico la Carrera Gt è senz ' altro più riuscita.

Proprio non la sopporto st' auto molto meglio un Eb110...... %7Boption%7D

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.