Vai al contenuto

Driver Power UK 2022


Messaggi Raccomandati:

Driver Power si occupa di tutte le aree della gestione di un'auto, compresa l'esperienza di guida, l'affidabilità e i costi di gestione, il design, la praticità e il comfort degli interni, l'efficienza e lo sviluppo degli impianti di infotainment e stereo, e molto altro ancora.


Best car manufacturers

1 Porsche 90.74%
2 Tesla 90.50%
3 Kia 90.40%
4 Peugeot 89.28%
5 Honda 88.94%
6 Jaguar 88.90%
7 Mazda 88.89%
8 Volvo 88.35%
9 MINI 88.34%
10 Toyota 88.30%
11 Hyundai 87.93%
12 Lexus 87.89%
13 Citroen 87.88%
14 Land Rover 87.58%
15 Nissan 87.34%
16 BMW 87.21%
17 SEAT 87.18%
18 Volkswagen 86.98%
19 Vauxhall 86.97%
20 Skoda 86.96%
21 Suzuki 86.42%
22 Audi 86.04%
23 Mercedes 85.97%
24 Renault 85.86%
25 Ford 85.22%
26 Mitsubishi 85.11%
27 Dacia 85.05%
28 MG 84.16%
29 Fiat 83.77%

Best car manufacturers 2022 | Auto Express

Le migliori auto nuove da possedere nel Regno Unito in questo momento secondo le persone che già le possiedono. Sono i risultati del Driver Power 2022!

Quest'anno il nostro sondaggio è più potente che mai, grazie alle modifiche apportate al modo in cui abbiamo raccolto e analizzato i dati delle decine di migliaia di proprietari che hanno trovato il tempo di condividere le loro opinioni con noi e con i loro colleghi automobilisti.

Best cars to own: places 1-75

Make and model Overall score
1 KIA XCEED 93.31%
2 MAZDA CX-5 92.22%
3 KIA RIO 92.18%
4 HYUNDAI KONA 91.90%
5 SKODA KODIAQ 91.52%
6 KIA SPORTAGE 91.23%
7 HONDA CR-V 91.10%
8 TOYOTA C-HR 90.97%
9 TESLA MODEL 3 90.73%
10 SEAT ATECA 90.68%
11 MINI HATCHBACK 90.68%
12 KIA NIRO 90.48%
13 PEUGEOT 3008 90.29%
14 DACIA DUSTER 90.22%
15 KIA PICANTO 90.01%
16 KIA CEED 89.61%
17 PEUGEOT 2008 89.60%
18 SKODA KAROQ 89.57%
19 JAGUAR F-PACE 89.52%
20 KIA E-NIRO 89.50%
21 FORD PUMA 89.36%
22 TOYOTA YARIS 89.30%
23 VOLVO XC40 89.19%
24 VAUXHALL GRANDLAND X 89.13%
25 CITROEN C3 89.02%
26 FORD ECOSPORT 88.95%
27 NISSAN QASHQAI Mk2 88.92%
28 HONDA JAZZ 88.91%
29 SEAT LEON 88.83%
30 MERCEDES A CLASS 88.78%
31 RENAULT CAPTUR 88.74%
32 BMW 3 SERIES 88.67%
33 FORD KUGA 88.62%
34 VOLKSWAGEN T-ROC 88.34%
35 KIA STONIC 88.12%
36 MINI COUNTRYMAN 88.01%
37 PEUGEOT 208 87.97%
38 TOYOTA COROLLA 87.82%
39 MERCEDES GLC 87.75%
40 SEAT ARONA 87.57%
41 LAND ROVER DISCOVERY SPORT 87.53%
42 VAUXHALL CORSA 87.17%
43 AUDI Q3 87.15%
44 BMW 1 SERIES F20/21 87.08%
45 VOLKSWAGEN TIGUAN 87.06%
46 CITROEN C3 AIRCROSS 87.01%
47 BMW 5 SERIES 86.99%
48 TOYOTA AYGO 86.91%
49 NISSAN JUKE 86.80%
50 HONDA CIVIC 86.79%
51 VOLKSWAGEN POLO 86.71%
52 SUZUKI VITARA 86.64%
53 LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE 86.54%
54 BMW 1 SERIES F40 86.53%
55 AUDI Q2 86.46%
56 AUDI A5 86.41%
57 NISSAN QASHQAI Mk3 86.11%
58 MERCEDES GLA 86.07%
59 AUDI A3 Mk4 86.07%
60 AUDI A4 85.99%
61 MG ZS 85.87%
62 HYUNDAI I10 85.82%
63 NISSAN LEAF 85.79%
64 VAUXHALL ASTRA 85.74%
65 HYUNDAI IONIQ 85.56%
66 SKODA OCTAVIA 85.11%
67 FORD FIESTA 84.84%
68 MERCEDES E CLASS 84.79%
69 VOLVO XC60 84.76%
70 AUDI A3 Mk3 84.68%
71 BMW X3 84.62%
72 AUDI A1 84.23%
73 SEAT IBIZA 84.15%
74 BMW X5 83.84%
75 VOLKSWAGEN GOLF 83.54%

Best cars to own: Driver Power 2022 results | Auto Express

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sondaggio annuale Driver Power di Auto Express prende in considerazione i punteggi di oltre 60.000 proprietari.

Seguenti brands sono stati giudicati in base alle stesse categorie delle loro auto : l'esperienza di guida, l'affidabilità, costi di gestione, il design, la praticità, il comfort degli interni, l'efficienza e lo sviluppo degli impianti di infotainment e stereo, e molto altro ancora.
Inoltre, alcuni produttori le cui auto non sono state vendute in numero sufficiente per essere inserite nel sondaggio sulle nuove auto, sono stati inseriti nel sondaggio sui marchi, dando un po' di pepe alla competizione.

Porsche
Punti chiave: I classici punti di forza della Porsche fanno bella mostra di sé, con punteggi massimi per gli esterni, la guida e la maneggevolezza, l'affidabilità e l'infotainment.
Percentuale media di proprietari che hanno avuto problemi con le loro auto: 29,63%.

Come ci si potrebbe aspettare, la Porsche ottiene un punteggio molto alto nella maggior parte delle categorie. È al primo posto per gli esterni, la guida e la maneggevolezza, l'affidabilità e l'infotainment. Tra le aree in evidenza di queste categorie che i proprietari apprezzano molto ci sono lo stile e le finiture esterne, la reattività dello sterzo e dei freni, la qualità della guida, la maneggevolezza su strada, il piacere di guida, la qualità costruttiva complessiva e i comandi per il navigatore satellitare, il riscaldamento e il climatizzatore.

Non sorprende che Porsche abbia ottenuto ottimi risultati anche per i suoi leggendari motori e cambi, in particolare per l'accelerazione e la fluidità della trasmissione. Ci sono alcune lamentele sui costi di gestione - le Porsche sono costose da revisionare, assicurare e tassare, ci direte voi - ma il risparmio di carburante non è così negativo come ci si potrebbe aspettare. Il rapporto qualità-prezzo, invece, non viene assolutamente sminuito nel sondaggio, ma non si può ignorare il fatto che le Porsche sono auto costose da acquistare.

Tesla

Punti chiave: Il marchio EV si è guadagnato la fedeltà dei suoi clienti, ma lo stile e il valore potrebbero essere migliori.
Quota media di proprietari che hanno avuto problemi con le loro auto: 44,00%.

La potenza e la fluidità di erogazione delle trasmissioni elettriche hanno permesso di ottenere il massimo punteggio nella categoria dei motori e dei cambi, e Tesla si è aggiudicata il primato per i consumi e i costi di gestione, oltre che per le caratteristiche di sicurezza.

Con il terzo posto per l'infotainment e la praticità, oltre ai punteggi top-10 per la guida e la maneggevolezza e per gli interni, solo lo stile, l'affidabilità e il valore sono i settori in cui i proprietari sembrano relativamente poco impressionati dalle loro auto.


KIA

Punti chiave: Una solida serie di risultati nella top 10 porta Kia sul podio - impressionante per un marchio mainstream
Quota media di proprietari che hanno avuto problemi con le loro auto: 20,44%.

Non c'è una vera e propria vittoria di categoria per l'azienda, ma un trio di secondi posti per i consumi e i costi di gestione, l'affidabilità del marchio e l'infotainment, che fa da cornice a una serie di risultati che non escono dalla top 10 in nessun caso.

Infatti, il peggior risultato ottenuto da Kia è l'ottavo posto nella categoria motore e cambio, seguito dal sesto posto per il valore, dal quinto per le caratteristiche di sicurezza e il design esterno e dal quarto per la praticità e la maneggevolezza. Un terzo posto per gli attributi interni completa i risultati del costruttore, che ha il merito di aver creato una gamma di prodotti mainstream che i proprietari trovano soddisfacente quasi quanto gli appassionati di marchi di lusso come Porsche e Tesla.

Peugeot

Punti chiave: Il marchio francese si posiziona in modo impressionante su tutti i fronti, ottenendo un punteggio elevato per il design e la guida.
Quota media di proprietari che hanno avuto problemi con le loro auto: 17,57%.

C'è molto da apprezzare nell'ultima gamma Peugeot e i proprietari sembrano essere particolarmente innamorati dell'aspetto e della guida delle loro auto. Il punteggio più alto del marchio nella categoria è un secondo posto per la guida e la maneggevolezza, mentre si aggiudica anche il terzo posto per i propulsori più soddisfacenti e un altro terzo per il design e le finiture esterne.

Anche i costi di gestione ottengono l'approvazione dei proprietari, con un settimo posto nella categoria, cui corrispondono risultati simili nelle categorie degli interni e dell'affidabilità.

Honda

Punti chiave: Le alte posizioni in classifica per praticità e convenienza non sono una sorpresa per la casa giapponese.
Percentuale media di proprietari che hanno avuto problemi con la propria auto: 15,29%.

Il marchio Honda rimane un solido concorrente nella classifica delle auto "più soddisfacenti", avendo migliorato di un posto la sesta posizione dello scorso anno.

La praticità e lo spazio del bagagliaio sono le caratteristiche più apprezzate quest'anno, il che non sorprenderà chi è abituato alla disposizione dei sedili posteriori Magic Seat del marchio, che offrono alle sue auto opzioni di carico insolitamente flessibili.

Il terzo posto dimostra che anche l'affidabilità di Honda è apprezzata, mentre il sesto posto per i consumi e i costi di gestione e il decimo per il rapporto qualità-prezzo completano un quadro di praticità e convenienza. La categoria peggiore del marchio è il 15° posto per l'infotainment; la visibilità e la sensibilità dei display e l'equilibrio tra touchscreen e comandi fisici si posizionano in fondo alla classifica.

Jaguar

Punti chiave: Il marchio di lusso mantiene i clienti soddisfatti dell'esperienza di guida.
Percentuale media di proprietari che hanno avuto problemi con le loro auto: 40,35%.

Se Jaguar sembra aver temporaneamente perso la strada in termini di pianificazione dei prodotti e di lancio di nuovi modelli, almeno i suoi clienti si sentono ottimisti e soddisfatti dell'esperienza di guida.

Anzi, un po' di più rispetto all'anno scorso, quando il Big Cat si era piazzato al settimo posto nel nostro Driver Power Brands Survey. Le caratteristiche principali sono la guida e la maneggevolezza, dove il marchio britannico si posiziona al terzo posto, e i propulsori, dove ottiene un rispettabile quinto posto.

Le caratteristiche di sicurezza sono classificate al quarto posto, mentre il sistema di infotainment di Jaguar, molto criticato solo qualche anno fa, è ora all'ottavo posto, insieme allo stile e alle finiture esterne delle vetture. Tutto ciò sarà confortante per i dirigenti che stanno pianificando il futuro del marchio, ma non si può dire lo stesso delle valutazioni dei proprietari sul rapporto qualità-prezzo, dove Jaguar si trova al 26° posto...

Toyota

Punti chiave: Una serie di risultati contrastanti non impedisce al marchio di mantenere una valutazione complessiva tra le prime dieci.
Quota media di proprietari che hanno avuto problemi con le loro auto: 16,15%.

L'ultimo posto nella top 10 del 2022 va a Toyota, che è deludentemente scivolata di cinque posizioni rispetto al risultato del 2021.

Come di consueto, sono stati ottenuti ottimi risultati sia nelle categorie consumi, emissioni CO2, e costi di gestione che in quelle dell'affidabilità, ma una serie di punteggi molto bassi per quanto riguarda la praticità ha deluso un po'.
Gli acquirenti valutano il marchio in fondo al sondaggio per quanto riguarda la capacità del bagagliaio e la disponibilità di vani portaoggetti, il che suggerisce che ci sono stati alcuni evidenti compromessi per i design stravaganti della linea di oggi.

Tuttavia, sembra che ai clienti piaccia l'aspetto delle loro Toyota, con un nono posto assoluto nella categoria degli esterni che suggerisce che non si preoccupano di un po' di compromessi. Gli interni non sono valutati altrettanto bene, con punteggi solo medi, ma il marchio Toyota ottiene un discreto settimo posto per la guida e la maneggevolezza, con i proprietari che offrono feedback positivi sulla reattività di sterzo e freni. L'azienda si colloca inoltre all'undicesimo posto per il piacere di guida complessivo.

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.