Vai al contenuto
  • 0

Necessità forzata di nuova auto, ma quale con questo mercato?


Godwyn

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, 

 

causa cambio lavoro mi ritrovo a rinunciare all'auto aziendale e di conseguenza devo trovare un'auto, in un periodo non facile, entro marzo. 

 

AUTO ATTUALE: Golf 1.6 TDI 115 CV Executive DSG con ogni sorta di optional (Full Led, Retrocamera, Safety Pack...). Mi trovo molto male con il motore in accoppiata con il DSG (cambiate a giri alti, strattoni e poca verve), ed è inoltre la terza Golf VII che possiedo. 

 

PERCORRENZA KM ANNUA: 35.000 km, principalmente in autostrada. 

 

Siamo una coppia giovane (34 anni) senza bambini. 

 

A livello di auto ci piacevano (restringo già in funzione della disponibilità): 

 

BERLINA (in ordine di prezzo, dal più alto)

Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna)

Mercedes A200d 2.0 150 CV Automatic Advanced Plus AMG Line (in arrivo ad aprile)

BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (in arrivo a marzo)

 

SUV/CROSSOVER (in ordine di prezzo, dal più alto)

Audi Q3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna)

Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (in arrivo ad aprile)

Volkswagen T-Roc 2.0 TDI 150 CV 4Motion DSG R-Line (disponibile, pronta consegna)

Ford Kuga 1.5 TDCI 120 CV AT8 St Line X (disponibile, pronta consegna)

Peugeot 3008 1.5 Blue HDI 130 CV EAT8 Allure (disponibile, pronta consegna)

 

E' un pastrocchio di auto diverse, di livelli diversi. Ma sono tutte quelle disponibili a prezzi umani in così poco tempo. Alcune case (tipo Alfa Romeo) non hanno auto diesel, altre (Volkswagen) hanno tempi di consegna su Golf e Tiguan di oltre 1 anno e nessuna pronta consegna. 

 

L'idea che mi ero fatto è quella di sfruttare una formula il più flessibile possibile per evitare le bolle attuali su nuovo/usato, quindi o maxirata oppure puro noleggio (da privato). Costi più alti, ma tra tre anni, posso rimettere in gioco tutto.

 

Come budget avevo pensato circa 15-20k subito (a seconda del modello) e il resto spalmato nelle formule per avere una rata più bassa, psicologicamente parlando lo preferisco. L'acquisto classico cash o l'usato, visti i prezzi praticamente paritari, li escluderei. 

 

Considerando i km annui e i consumi, mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra in merito. 

 

Grazie mille ragazzi! 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, 1happydream scrive:

Personalmente uscirei dai "Limiti" del NLT/auto nuova (disponibile) e valuterei un usato recente: scelta nettamente più ampia e spesa totale inferiore.

 

Posso chiederti che vantaggio vedi nel prendere un'usato recente? Senza polemica eh, vorrei avere un parere di chi la pensa diversamente da me in tal senso. 

 

Io ho visto costi, per un'usato di max 2 anni e < 30.000 km, che rasentavano il nuovo nella mia zona (Varese). Roba da risparmiare 3.000 euro o anche meno. Secondo voi ne vale la pena o devo cercare meglio? 

 

Grazie a tutti per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Godwyn scrive:

 

 

Io ho visto costi, per un'usato di max 2 anni e < 30.000 km, che rasentavano il nuovo nella mia zona (Varese). Roba da risparmiare 3.000 euro o anche meno. Secondo voi ne vale la pena o devo cercare meglio? 

 

Grazie a tutti per i consigli!!

 

Credo che serva cercare di più (poi non è detto che si trovi eh), vero che conta molto anche il "brand" però ad es nel mio caso ho preso una Kia usata di 1 anno e mezzo e 30000 km, in allestimento abbastanza completo e ho speso sui 22K con rientro usato praticamente da rottamare quando da nuova costava sui 30 di listino (quindi risparmio direi non trascurabile di un'auto che da nuova non avrei mai preso a quel prezzo).

NB in Veneto i prezzi erano non trattabili e sono dovuto venire proprio in Lombardia per avere un trattamento interessante

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto spulciando nelle pronte consegne degli NLT sono uscite: 

 

Tonale 1.6 TCT Sprint

BMW Serie 2 Active Tourer 218d Luxury

BMW Serie 3 Touring 318d Business Advantage

 

più altre come Formentor che però non mi piace. Pronte consegne già quotate (Leaseplan in questo caso), le ho messe in ordine di prezzo. :)

 

Domani dovrebbero arrivare le quotazioni di altri NLT, vediamo cosa esce di diesel pronta consegna...

 

Modificato da Godwyn
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Posso chiederti che vantaggio vedi nel prendere un'usato recente? Senza polemica eh, vorrei avere un parere di chi la pensa diversamente da me in tal senso. 
 
Io ho visto costi, per un'usato di max 2 anni e  
Grazie a tutti per i consigli!!
Il mio serie 1 l'ho preso usato di 1 anno con 12000km a dicembre 2020.
Rispetto ad un nuovo scontato (al tempo lo sconto era del 15% sul nuovo) di pari configurazione ho risparmiato 5.000€.

Non saranno tantissimi, ma la macchina era subito disponibile della configurazione che volevo io ed era un usato ufficiale BMW premium selection.
Nel prezzo erano compresi 4 anni di garanzia della casa madre a partire dalla data di trapasso e i tagliandi fino a 5 anni o 100.000km. Sono servizi che, messi insieme, valgono quasi 2.000€.

Sono anche io di Varese, ho acquisitato all Autovanti (cercando usato, il mio raggio di ricerca era tutta Italia).

Il NLT ha il vantaggio della kasko inclusa (spesso con franchigie alte). Ma acquistando e assicurando come privato, se fai un pacchetto completo con full kasko inclusa, l'assicurazione fa più sconto.
Le migliori offerte le ho trovate da Axa (che ho sottoscritto) e Sara Assicurazioni. Inoltre ogni anno puoi cercare l'offerta migliore e il premio cala perché la macchina si svaluta.
Pneumatici di marca premium comprati online e bollo domiciliato in conto corrente con la regione Lombardia col 15% di sconto.

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, con questi risparmi ci farei un pensierino! 

 

Considera che ad oggi il preventivo che ho in mano per un usato 118d M Sport è di 37.500€ (vedo lo stesso prezzo anche su Autoavanti, vanno aggiunti IPT e messa in strada), per il nuovo in concessionaria mi hanno chiesto a parità di allestimento 40.900€ con IPT, messa su strada e tagliandi inclusi. 

 

 

Modificato da Godwyn
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Godwyn scrive:

Ciao a tutti ragazzi, 

 

causa cambio lavoro mi ritrovo a rinunciare all'auto aziendale e di conseguenza devo trovare un'auto, in un periodo non facile, entro marzo. 

 

AUTO ATTUALE: Golf 1.6 TDI 115 CV Executive DSG con ogni sorta di optional (Full Led, Retrocamera, Safety Pack...). Mi trovo molto male con il motore in accoppiata con il DSG (cambiate a giri alti, strattoni e poca verve), ed è inoltre la terza Golf VII che possiedo. 

 

PERCORRENZA KM ANNUA: 35.000 km, principalmente in autostrada. 

 

Siamo una coppia giovane (34 anni) senza bambini. 

 

A livello di auto ci piacevano (restringo già in funzione della disponibilità): 

 

BERLINA (in ordine di prezzo, dal più alto)

Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna)

Mercedes A200d 2.0 150 CV Automatic Advanced Plus AMG Line (in arrivo ad aprile)

BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (in arrivo a marzo)

 

SUV/CROSSOVER (in ordine di prezzo, dal più alto)

Audi Q3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna)

Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (in arrivo ad aprile)

Volkswagen T-Roc 2.0 TDI 150 CV 4Motion DSG R-Line (disponibile, pronta consegna)

Ford Kuga 1.5 TDCI 120 CV AT8 St Line X (disponibile, pronta consegna)

Peugeot 3008 1.5 Blue HDI 130 CV EAT8 Allure (disponibile, pronta consegna)

 

E' un pastrocchio di auto diverse, di livelli diversi. Ma sono tutte quelle disponibili a prezzi umani in così poco tempo. Alcune case (tipo Alfa Romeo) non hanno auto diesel, altre (Volkswagen) hanno tempi di consegna su Golf e Tiguan di oltre 1 anno e nessuna pronta consegna. 

 

L'idea che mi ero fatto è quella di sfruttare una formula il più flessibile possibile per evitare le bolle attuali su nuovo/usato, quindi o maxirata oppure puro noleggio (da privato). Costi più alti, ma tra tre anni, posso rimettere in gioco tutto.

 

Come budget avevo pensato circa 15-20k subito (a seconda del modello) e il resto spalmato nelle formule per avere una rata più bassa, psicologicamente parlando lo preferisco. L'acquisto classico cash o l'usato, visti i prezzi praticamente paritari, li escluderei. 

 

Considerando i km annui e i consumi, mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra in merito. 

 

Grazie mille ragazzi! 

 

scusa ma in che senso Alfa Romeo non ha auto diesel? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il concessionario dal quale sono andato non aveva auto disponibili diesel. Probabilmente mi arriverranno quotazioni da NLT, le auto in realtà risulta anche a me ci siano! 

 

Tonale tutti mi hanno detto che è già a stock o arriva a breve. Su Stelvio e Giulia probabilmente ne hanno meno visto il leggero facelift, ma gli NLT mi hanno fatto intendere che qualcosa c'è (modello pre-facelift). 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non so consigliarti che auto prendere, solo che secondo me se hai bisogno di un'auto "entro marzo" mi focalizzerei solamente su quelle in pronta consegna. Quelle che "a marzo mi arriva" hanno molte probabilità di non arrivare affatto. A meno che ultimamente non siano cambiate le cose, ma da quelle due o tre esperienze indirette che ho sentito i tempi di consegna sono ancora lunghi e soprattutto incerti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



Si, con questi risparmi ci farei un pensierino! 
 
Considera che ad oggi il preventivo che ho in mano per un usato 118d M Sport è di 37.500€ (vedo lo stesso prezzo anche su Autoavanti, vanno aggiunti IPT e messa in strada), per il nuovo in concessionaria mi hanno chiesto a parità di allestimento 40.900€ con IPT, messa su strada e tagliandi inclusi. 
 
 


Ecco, per darti un metro di paragone la mia è 118d Msport automatica con
Vernice storm bay e mascherina anteriore nera
Cerchio 19
Virtual cockpit (ma dal 2021 è di serie per le Msport)
Cruise control adattivo

La richiesta per il mio usato di 1 anno era 35,9 + trapasso (in trattativa ho avuto il trapasso omaggio praticamente), mentre un nuovo identico e scontato veniva 41 su strada.
Purtroppo oggi gli usati sono più cari rispetto al 2020, ma mi sembra di vedere che Bmw sia tra quelle che ha calcato meno la mano con gli aumenti.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.