Vai al contenuto
  • 0

Cosa potrei acquistare secondo voi?


Klaus87

Domanda

Buongiorno,

 

Vorrei chiedervi un po' di consigli perchè vorremmo cambiare un'auto che già tanto che si accende, non c'è la fretta di sostituirla ora come ora, perchè con l'arrivo delle belle giornate, ci si può spostare su due ruote ma ciò non toglie che ci dovrà servire. 

Vi elenco le varie cose:

- Budget sotto i 25.000€ - Ovviamente, meno spendo meglio è. 

- Meno di 15.000 Km l'anno

- Non modello base

- Adas 

- Sensori ovunque di parcheggio + Telecamera ( Visto chi la guiderà, meglio stare tranquilli : P )

- Se automatica, ancora meglio. 

 

L'idea era di prendere un SUV\B-SUV\Crossover per la comodità, perchè puntavano più che altro a questo, provenendo da una Captur. 

Nuova oppure Usata è indifferente.

Secondo voi su cosa dovrei indirizzarmi? 

 

Grazie 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Yaris Cross e la Seat Arona ( Con quei due cosi davanti tondi che sono i fendinebbia se non sbaglio ) sono due auto che proprio non ci vanno giù. 

 
Io comunque prendo atto di tutto quello che mi dite e le cerco sia Usate che nuove per vedere cosa mi viene sotto mano.
 
Come alternativa alla nuova Captur dipende dalla motorizzazione.
Se stiamo su un GPL omologato dalla fabbrica, c'è solo Renault Captur sul nuovo. Il gpl consente di fare 100km con 7€ di carburante, non c'è motorizzazione più economa ad oggi.
Ci sarebbe la 500x 1.4 gpl 120cv che come motore ha prestazioni migliori del 1.0 90cv della Captur, ma è un'auto progettata 9 anni fa.

Se stiamo sul full ibrido, Toyota Yaris Cross è l'alternativa.

Ci sono altre auto valide, come Ford Puma e Skoda Kamiq, ma sono solo a benzina e fanno 15 / 16 kml

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Fabione90 scrive:

Come alternativa alla nuova Captur dipende dalla motorizzazione.
Se stiamo su un GPL omologato dalla fabbrica, c'è solo Renault Captur sul nuovo. Il gpl consente di fare 100km con 7€ di carburante, non c'è motorizzazione più economa ad oggi.
Ci sarebbe la 500x 1.4 gpl 120cv che come motore ha prestazioni migliori del 1.0 90cv della Captur, ma è un'auto progettata 9 anni fa.

Se stiamo sul full ibrido, Toyota Yaris Cross è l'alternativa.

Ci sono altre auto valide, come Ford Puma e Skoda Kamiq, ma sono solo a benzina e fanno 15 / 16 kml

☏ SM-S918B ☏
 

 

Il GPL comunque non mi ha mai convinto più di tanto, sinceramente, e tutt'ora non lo so. 
Ibrido dite che sono un po' "inutili" sulle altre auto? Escludendo Toyota.

Puma e Kamiq me le guardo, ma non le ho mai provate. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rieccomi qui, dopo 6 mesi di nulla praticamente, per cambiamenti casa\lavoro mi ritrovo come all'inizio ma con qualche informazione in più e anche un po' più di fretta. 
Anche perchè sono dovuto riandare in giro per sentire i prezzi visto che ormai erano cambiati tutti.
Si valutava il nuovo con il VFG a 3 Anni perchè da qui a 3 anni potrebbero cambiare l'esigenze e l'usato, sinceramente, mi preoccupa un po'. E poi con quel tipo di finanziamento le rate sono più basse, no?
Kamiq si sfora di Budget e vola ancora di più con il cambio Automatico. 
Captur, guidata anche ultimamente, la E-tech, sta avendo un sacco di problemi.. ma magari è solo sfortunata.
Puma St Line X, mi rientra nel Budget con il Cambio automatico e qualche cosa in più

Peugeot 2008, come la puma.
Opel Mokka Gs\Taigo\T-Cross, anche, ma non sono ibride, e quindi non so. Sono dubbioso perchè potrei evitarmi il bollo per quei 3 anni e posso parcheggiare sulle strisce Blu ( anche se per quest'ultima non mi è mai servito ) 
Devo passare per sentire la Niro.
Pareri a caldo, ad oggi,  su cosa secondo voi potrei escludere? idee?

C'era anche una mezza idea di puntare un segmento C e poi magari, al momento del cambio, valutare l'upgrade rimanendo sullo stesso marchio.


( Sono calcolate senza auto da rottamare )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti valutare la Toyota Chr attuale andando sull'usato fresco garantito Toyota. Il nuovo modello verrà presentato a brevissimo (forse è già ordinabile) e le quotazioni dell'attuale potrebbero essere viste al ribasso.

Se poi tra 3 anni devi venderla per cambio esigenze, non subirà una rilevante svalutazione. O meglio, avrai avuto meno svalutazione rispetto ad acquistare un'auto nuova.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, led zeppelin scrive:

Se ibrido dev'essere, che almeno ibrido vero sia. Tra quelle citate, l'unica full Hybrid è la Kia Niro (a meno che tu non sia interessato all'elettrica).

 

 

Più che altro era per agevolare il fatto di non pagare ne Bollo, ne strisce blu. Ma solo per questo.  

La Niro Elettrica costa molto, molto di più del mio budget.

 

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Potresti valutare la Toyota Chr attuale andando sull'usato fresco garantito Toyota. Il nuovo modello verrà presentato a brevissimo (forse è già ordinabile) e le quotazioni dell'attuale potrebbero essere viste al ribasso.

Se poi tra 3 anni devi venderla per cambio esigenze, non subirà una rilevante svalutazione. O meglio, avrai avuto meno svalutazione rispetto ad acquistare un'auto nuova.

☏ SM-S918B ☏
 

IL CH-R venne escluso con il fatto del pacco batterie che tutt'ora si rubano e altre cose. Quindi, no, purtroppo quella non si può fare.

 

In quelle elencate ne consigliereste una rispetto ad un'altra? Così cerco di ridurre le idee...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se nuova, tra quelle citate prenderei qualcosa che fosse almeno mild hybrid 48V (se full hybrid non è possibile), in modo da avere l'indicazione ibrida a libretto che male non fa (bollo ridotto in alcune regione, forse una migliore tenuta del valore futuro-tutta da provare-, consumi leggermente ridotti in alcuni contesti extraurbani). Quindi, Puma. Non conosco nel dettaglio le altre ma non mi sembra siano mild hybrid.

Darei una occhiata anche a Kia Stonic anche se è più piccolina.

Come prima cosa però proverei a vedere se davvero non si riesce a trovare un segmento C full hybrid usata di pochi anni ancora in garanzia

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/19/2023 at 11:19 PM, Klaus87 said:

C'era anche una mezza idea di puntare un segmento C e poi magari, al momento del cambio, valutare l'upgrade rimanendo sullo stesso marchio.

 

Forse ho capito male io, ma i cosiddetti "B SUV" di solito sono meno comodi di una segmento C, salvo (forse) l'accesso in auto. In generale non mi pare che da C a B SUV sia un "upgrade".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.