Vai al contenuto
  • 0

Smarrimento TOTALE!!!


Tony ramirez

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 29/6/2023 at 10:35, Tony ramirez scrive:

bisogna capire cosa ci si aspetta.

Io sulla Puma avevo la sensazione di una levetta che da un momento all'altro mi restava in mano.

Sulla Mini era molto piacevole come durezza ma non troppo preciso.

Rimpiango molto quello della Polo che era precisissimo e leggero.

Complimenti per l'acquisto.

 

OT: da ex possessore di Fiesta, non ho mai capito come mai tra parecchia stampa specialmente inglese i cambi manuali Ford siano così apprezzati.

Secondo me onesti, sicuramente, meglio di altra roba FCA o PSA provata anche, ma nemmeno ai livelli di Mazda, Honda, Hyundai/Kia o Suzuki (su BMW/Mini non ho modo di esprimermi).

41 minuti fa, v13 scrive:

 

secondo me la rivendono così e lo spacciano come upgrade :-D :-D

"Tanto fan tutti così" 😄.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minutes ago, led zeppelin said:

OT: da ex possessore di Fiesta, non ho mai capito come mai tra parecchia stampa specialmente inglese i cambi manuali Ford siano così apprezzati.

 

OT: il 6 marce su Focus e Fiesta 10. 125 CV l'ho trovato molto gradevole: secco ma non duro, preciso, corsa piuttosto corta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, v13 scrive:

 

OT: il 6 marce su Focus e Fiesta 10. 125 CV l'ho trovato molto gradevole: secco ma non duro, preciso, corsa piuttosto corta.

L'unico 6 marce Ford che ho provato è stato quello su Cmax TDCi e non mi era sembrato assolutamente niente male, comunque può essere che le ultime implementazioni siano migliorate ulteriormente.

 

Giusto per curiosità, se li hai provati, che idea ti sei fatto dei cambi manuali nippo-coreani prima da me citati?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

On 29/6/2023 at 08:56, Tony ramirez scrive:

Firmato, ieri sera.

Dacia Duster, nuova in pronta consegna, bianca, portata via a poco più di 20.000 €

...

 

 

:mrgreen:

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, led zeppelin scrive:

L'unico 6 marce Ford che ho provato è stato quello su Cmax TDCi e non mi era sembrato assolutamente niente male, comunque può essere che le ultime implementazioni siano migliorate ulteriormente.

 

Giusto per curiosità, se li hai provati, che idea ti sei fatto dei cambi manuali nippo-coreani prima da me citati?

Io ho avuto modo di provare svariati modelli ford, il 6 marce montato sul 1.5 tdci 120cv su kuga e focus è molto più piacevole e preciso del 6 marce montato sul 1.5tdci 85/100cv di fiesta ed ecosport e di quello montato sui 1.0 125cv. Il primo l’ho trovato davvero un ottimo cambio mentre i secondi li ho trovati molto buoni, ma non eccezionali.

Non ho capito se i Diesel meno potenti montano lo stesso cambio dell’ecoboost, ma vista la posizione della retro e il feedback restituitomi suppongo di sì 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, maury91 scrive:

Io ho avuto modo di provare svariati modelli ford, il 6 marce montato sul 1.5 tdci 120cv su kuga e focus è molto più piacevole e preciso del 6 marce montato sul 1.5tdci 85/100cv di fiesta ed ecosport e di quello montato sui 1.0 125cv. Il primo l’ho trovato davvero un ottimo cambio mentre i secondi li ho trovati molto buoni, ma non eccezionali.

Non ho capito se i Diesel meno potenti montano lo stesso cambio dell’ecoboost, ma vista la posizione della retro e il feedback restituitomi suppongo di sì 

Parli di Fiesta e Focus attuali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Parli di Fiesta e Focus attuali?

Si esatto, modelli post 2018 ma non gli ultimi restyling.

Aggiungo che su Puma ho avuto modo di confrontare due vetture affiancate in concessionaria una Diesel 120cv e l’altra ecoboost anche cambiando le marce a vettura ferma, ovviamente con frizione premuta, percepivo un feedback decisamente migliore dal cambio della tdci. 

Modificato da maury91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, v13 scrive:

 

OT: guarda che se tiriamo troppo la corda (del cambio! :-D ) qua ci cacciano!

Di nippo e coreani ho guidato pochino: Kia/Hyundai col 1.2 aspirato e Kia/Hyundai col 1.0 turbo (varie versioni) che hanno secondo me un cambio turistico, gradevole ma nulla più. Honda conosco solo la Jazz 2008, molto buono per un'utilitaria dell'epoca, preciso, corsa ragionevolmente corta. Mazda: unica esperienza con una M2 nuova, molto gradevole, preciso, corsa corta, davvero ottimo. Suzuki: solo un'esperienza lunga col CVT della Swift (ottima accoppiata col motore 1200 aspirato).

Mazda e Honda secondo me sono stati i migliori sinora provati. 

 

Kia ho esperienza solo su quello della Xceed (6 marce), lo metterei un gradino sotto. In effetti non ho esperienza con gli altri modelli del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.