Vai al contenuto
  • 0

Automobile per mia moglie - max 10 K

Domanda

Inviato

Buonasera a tutti,

Come da titolo devo comprare una macchina per mia moglie. Percorre circa 100 km al giorno di autostrada per andare a lavoro, quindi saremmo orientati su un gasolio.

Nessuna esigenze particolare se non quella di stare nei 10 K.

Ovviamente prendiamo in considerazione anche gli usati.

Grazie 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Io considererei qualche seg. C anche un po' in là con gli anni ma con cronologia tagliandi e km originali, a questo punto. 

Insomma, anche una Bravo II o una Delta III per intendersi. Ma potrebbe essere anche Focus, Astra, 308.... l'importante è la cronologia tagliandi.

P.s. la mia Fiesta con 170mila km originali e sempre tagliandata l'anno scorso è stata rivenduta a 7mila euro, in una settimana. Senza cronologia tagliandi, non so se sarebbe andata esattamente allo stesso modo.

• 0
Inviato
1 ora fa, kire_06 scrive:

In realtà no, chiaro che bisogna accontentarsi di poca autonomia. Però se fai tutti i giorni 100 km e la sera puoi ricaricare a casa, con una Leaf prima serie ci stai dentro. Ovviamente è necessario un'altra macchina come mezzo per i lunghi viaggi.

La vedo improponibile come soluzione, perché

-giá un usato ICE ha i suoi rischi

-100 km giornalieri sono solo per lavoro, c'è anche il resto della settimana

-alla signora serve una sola auto che vada bene per tutto e da non pagare un esagerazione.

Meglio che stia su un usato recente diesel, o anche GPL se la vicinanza dei distributori lo permette.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato
6 ore fa, Uno Turbo D scrive:

La vedo improponibile come soluzione, perché

-giá un usato ICE ha i suoi rischi

-100 km giornalieri sono solo per lavoro, c'è anche il resto della settimana

-alla signora serve una sola auto che vada bene per tutto e da non pagare un esagerazione.

Meglio che stia su un usato recente diesel, o anche GPL se la vicinanza dei distributori lo permette.

Hai inquadrato perfettamente le esigenze.

• 0
Inviato

Anch’io guarderei a una segmento B Diesel o gpl, dovresti trovare auto del 2016/2017 con circa 100000km che, se tagliandate regolarmente, permettono di percorrere almeno altrettanti km.

sul Diesel guarderei le prime fiesta dell’ultima generazione, auto con ottima tenuta di strada e alcuni adas di serie. Il 1.5diesel ha buone prestazioni, consumi e affidabilità (da prendere le euro 6 del 2017 o inizio 2018 perché le euro 6b avevano problemi di frequenti rigenerazione del filtro antipaticolato)

Sul gpl cercherei un 1.2 montato su Hyundai i20 e kia rio.

qualche esempio trovato velocemente:

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-5p-1-5-tdci-titanium-85cv-diesel-bianco-b9063bed-e9b9-477e-af18-04d0b61e1326?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=15&position=15&search_id=j3pxoxrcn8&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0

https://www.autoscout24.it/annunci/hyundai-i20-5p-1-2-comfort-econext-84cv-gpl-argento-43832428-6927-40a9-bbe6-886e29b1ed32?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=19&position=19&search_id=22msnpzdzp4&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0

• Mi Piace 1