Vai al contenuto
  • 0

Automobile per mia moglie - max 10 K


Alfo91

Domanda

Buonasera a tutti,

Come da titolo devo comprare una macchina per mia moglie. Percorre circa 100 km al giorno di autostrada per andare a lavoro, quindi saremmo orientati su un gasolio.

Nessuna esigenze particolare se non quella di stare nei 10 K.

Ovviamente prendiamo in considerazione anche gli usati.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io considererei qualche seg. C anche un po' in là con gli anni ma con cronologia tagliandi e km originali, a questo punto. 

 

Insomma, anche una Bravo II o una Delta III per intendersi. Ma potrebbe essere anche Focus, Astra, 308.... l'importante è la cronologia tagliandi.

 

P.s. la mia Fiesta con 170mila km originali e sempre tagliandata l'anno scorso è stata rivenduta a 7mila euro, in una settimana. Senza cronologia tagliandi, non so se sarebbe andata esattamente allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, kire_06 scrive:

 

In realtà no, chiaro che bisogna accontentarsi di poca autonomia. Però se fai tutti i giorni 100 km e la sera puoi ricaricare a casa, con una Leaf prima serie ci stai dentro. Ovviamente è necessario un'altra macchina come mezzo per i lunghi viaggi.

La vedo improponibile come soluzione, perché

-giá un usato ICE ha i suoi rischi

-100 km giornalieri sono solo per lavoro, c'è anche il resto della settimana

-alla signora serve una sola auto che vada bene per tutto e da non pagare un esagerazione.

 

Meglio che stia su un usato recente diesel, o anche GPL se la vicinanza dei distributori lo permette.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Uno Turbo D scrive:

La vedo improponibile come soluzione, perché

-giá un usato ICE ha i suoi rischi

-100 km giornalieri sono solo per lavoro, c'è anche il resto della settimana

-alla signora serve una sola auto che vada bene per tutto e da non pagare un esagerazione.

 

Meglio che stia su un usato recente diesel, o anche GPL se la vicinanza dei distributori lo permette.

Hai inquadrato perfettamente le esigenze.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch’io guarderei a una segmento B Diesel o gpl, dovresti trovare auto del 2016/2017 con circa 100000km che, se tagliandate regolarmente, permettono di percorrere almeno altrettanti km.

sul Diesel guarderei le prime fiesta dell’ultima generazione, auto con ottima tenuta di strada e alcuni adas di serie. Il 1.5diesel ha buone prestazioni, consumi e affidabilità (da prendere le euro 6 del 2017 o inizio 2018 perché le euro 6b avevano problemi di frequenti rigenerazione del filtro antipaticolato)

Sul gpl cercherei un 1.2 montato su Hyundai i20 e kia rio.

 

qualche esempio trovato velocemente:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-5p-1-5-tdci-titanium-85cv-diesel-bianco-b9063bed-e9b9-477e-af18-04d0b61e1326?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=15&position=15&search_id=j3pxoxrcn8&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0
 

https://www.autoscout24.it/annunci/hyundai-i20-5p-1-2-comfort-econext-84cv-gpl-argento-43832428-6927-40a9-bbe6-886e29b1ed32?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=19&position=19&search_id=22msnpzdzp4&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.