Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A Trento nelle strade (larghe 2,50m- 3,00m-4,00m) del centro dove si può circolare il limite è di 50km/h come penso in quasi tutte le cittá. Fin qui bene. Si esce dalla città e si va verso Bolzano e si percorre una 4 corsie, 2 per senso di marcia con guard rail centrale di separazione. Lo volete sapere il limite: è di 50km/h (guarda caso di solito ci trovi l'autovelox). Lungimiranza e buon senso delle amministrazioni. Ma cosa ci fa un limite del genere su di una strada del genere? Questo è solo un esempio, ma ci scommetto che ognuno di noi ha riscontrato situazioni simili o anche più paradossali. Ma su una 4 corsie, 2 per senso di marcia con guard rail centrale di separazione non si può mettere il limite dei 50 km/h!!! Almeno i 70. Cosa ne pensate?

l'integralista pasticca

• 4 settimane fa...
Inviato
... Cosa ne pensate?

Penso anch'io che una volta fuori città (ma anche su certi stradoni urbani)sia davvero impossibile andare sotto i 60-70 e che metterci gli autovelox sia una pura bastardata.Ho amici che così han perso punti...Ovviamente sono assolutamente contro quelli che vanno sparatissimi!una volta stabilito un limite +ragionevole, che sia quello. :?

Carpe diem, noli pacem desperare...

Inviato

Noi qui a Torino abbiamo corso Regina dove il limite e 70 km/h, ma vi assicuro che per il tipo di strada ci starebbe bene un limite più alto... cmq anche si trova sovente l'autovelox...

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"