Vai al contenuto

Multa semaforo rosso rilevata da telecamera notificata dopo 90 giorni


Messaggi Raccomandati:

A mio avviso una notifica di un atto e in questo caso una MULTA  , per contestarla lo si deve valutare

dalla data di violazione alla data di spedizione .

Quindi 90 giorni si valutano tra le due date che sono sull'atto .

Nel caso di multa con foto (SEMAFORO) la partenza

non è di 90 giorni dopo la richiesta della foto ma tra una data e l'altra che si trova sull'atto (VERBALE CDS)

Io credo che si fa confusione con la data AVVISO DI 

Raccomandata del postino .

Sostanzialmente dal mio punto di vista questa è una 

MULTA DA PAGARE 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso ma ho calcolato male le date. Purtroppo anche alla luce dell'orientamento della corte costituzionale dovrebbero essere nei termini...

 

"Per la notificazione eseguita a mezzo del servizio postale, gli effetti della notifica si producono, per l’organo di polizia, al momento della consegna del piego raccomandato all’ufficio di spedizione, mentre per il destinatario del Verbale, al momento del ricevimento della multa.

Infatti, secondo la Corte Costituzionale, il termine di scadenza dei 90 giorni coincide con il giorno in cui l’organo di polizia ha consegnato il Verbale all’ufficio postale per effettuare l’invio. Ai fini del computo dei termini, ciò che conta, è - come momento iniziale - il giorno in cui è avvenuta l’infrazione e, come momento finale, il giorno in cui l’organo di polizia consegna la lettera raccomandata contenente la multa all’ufficio postale di spedizione: questo giorno viene indicato nel verbale di accertamento."

https://www.avvocatoflash.it/blog/diritto-civile/come-calcolare-termini-per-impugnazione-verbale-per-violazione-codice-della-strada

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.