Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto, simil Fiat Uno


Placer

Domanda

Salve,

dovendo acquistare una auto nuova, ne ricerco una con caratteristiche simili alla vecchia e buona Fiat Uno, soprattutto in termini di abitaclo spazioso ed arioso con ottima visibilità; le moderne sembrano avere un abitacolo costrittivo.

Grazie a chi vorrò-à darmi suggerimenti validi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 hours ago, Placer said:

IL dubbio è su queste giapponesi o simil corane che secondo alcuni sono scatoloni che consumano parecchio...

Circa le versioni precedenti della Yaris e della Honda Jazz, su quali modelli dovrei concentrami? grazie

 

 

Generalizzare è sempre un errore, ma se proprio dobbiamo le coreane recenti sono quanto meno al livello di qualità delle europee, mentre le giapponesi di solito hanno una meccanica e una qualità reale leggermente superiore. Poi stiamo parlando di utilitarie, con margini molto ridotti e piuttosto allineate.

 

Questa Yaris: https://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Yaris#Terza_generazione_(XP130/C,_2011-2019)

e in particolare le più recenti. La quarta generazione è ottima, ma anche parecchio più cara.

https://www.autoscout24.it/lst/toyota/yaris?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2015&powertype=kw&search_id=1s84blj8hum&sort=standard&ustate=N%2CU

 

Le Jazz sono tutte affidabilissime e solide, oltre che spaziose dentro e molto ariose e gradevoli da guidare.
Questa si trova usata a prezzi accettabili: https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Jazz#Terza_serie_(2013-2019)

Quella nuova è solo ibrida, pare che vada molto bene, con buone prestazioni e consumi ridicoli. Ma costa anche parecchio di più (si trova qualche usato sui 20k €).

Alcuni ricambi delle Honda, specie carrozzeria, si trovano solo di marca e sono un po' più cari dei corrispondenti pezzi di marche europee generalisti.

 

PS: la 500L che ti è stata consigliata e che hai snobbato ingiustamente, va benone. È solo molto più grande ma ti sembrerà un'astronave rispetto alla Uno.

 

1 hour ago, ciraw said:

Io prenderei una streetway che è più bassa e consuma meno, lascia perdere anche la C3 che ha dei motori che necessitano troppa manutenzione o non sono completamente affidabili

 

I motori della C3 vanno tra il benone (1.2 aspirato) e il molto bene (1.2 turbo 100 CV). Hanno un problema congenito alla cinghia di distribuzione che pare che richieda un controllo regolare e un cambio olio una volta all'anno, che comunque è una cosa consigliabile a qualunque motore recente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai di Sandero e tieni la Uno come auto d'epoca, che vedo che hai una bella 60 SL.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/8/2023 at 20:40, Uno Turbo D scrive:

Vai di Sandero e tieni la Uno come auto d'epoca, che vedo che hai una bella 60 SL.

Si hai capito che quella vecchia 60 SL mi ha bucato il cuore.

On 21/8/2023 at 10:38, v13 scrive:

 

Generalizzare è sempre un errore, ma se proprio dobbiamo le coreane recenti sono quanto meno al livello di qualità delle europee, mentre le giapponesi di solito hanno una meccanica e una qualità reale leggermente superiore. Poi stiamo parlando di utilitarie, con margini molto ridotti e piuttosto allineate.

 

Questa Yaris: https://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Yaris#Terza_generazione_(XP130/C,_2011-2019)

e in particolare le più recenti. La quarta generazione è ottima, ma anche parecchio più cara.

https://www.autoscout24.it/lst/toyota/yaris?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2015&powertype=kw&search_id=1s84blj8hum&sort=standard&ustate=N%2CU

 

Le Jazz sono tutte affidabilissime e solide, oltre che spaziose dentro e molto ariose e gradevoli da guidare.
Questa si trova usata a prezzi accettabili: https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Jazz#Terza_serie_(2013-2019)

Quella nuova è solo ibrida, pare che vada molto bene, con buone prestazioni e consumi ridicoli. Ma costa anche parecchio di più (si trova qualche usato sui 20k €).

Alcuni ricambi delle Honda, specie carrozzeria, si trovano solo di marca e sono un po' più cari dei corrispondenti pezzi di marche europee generalisti.

 

PS: la 500L che ti è stata consigliata e che hai snobbato ingiustamente, va benone. È solo molto più grande ma ti sembrerà un'astronave rispetto alla Uno.

 

 

I motori della C3 vanno tra il benone (1.2 aspirato) e il molto bene (1.2 turbo 100 CV). Hanno un problema congenito alla cinghia di distribuzione che pare che richieda un controllo regolare e un cambio olio una volta all'anno, che comunque è una cosa consigliabile a qualunque motore recente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, frankus said:

Io ho appena ordinato la seconda mitsu space star..

 

non mi pare il caso di spiattellare così davanti a tutti le proprie perversioni :-D

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: si scherza, eh! sono sicuro che è un'ottima macchinetta

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo a  Gennaio 2024 ed ancora sono indeciso.

Ero quasi convinto per la Sandero StreetWay, ma mi hanno suggerito anche la Skoda Fabia e la Nuova Polo.

Chi mi dice qualcoa di queste due?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 hours ago, Placer said:

Siamo a  Gennaio 2024 ed ancora sono indeciso.

Ero quasi convinto per la Sandero StreetWay, ma mi hanno suggerito anche la Skoda Fabia e la Nuova Polo.

Chi mi dice qualcoa di queste due?

 

Fabia e Polo vanno considerate solo se offerte allo stesso prezzo a pari motorizzazione, altrimenti meglio la Fabia. la Polo è sovraprezzata e offre in più solo apparenza (e neanche gran cosa). Se uno fosse interessato la Polo forse offre allestimento con assetto sportivo che la Fabia non offre più, credo. È comunque un assetto fin troppo rigido abbinato a un motore 1.0 solo discreto.

 

Sandero non la conosco quindi non posso fare raffronti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, v13 scrive:

 

Fabia e Polo vanno considerate solo se offerte allo stesso prezzo a pari motorizzazione, altrimenti meglio la Fabia. la Polo è sovraprezzata e offre in più solo apparenza (e neanche gran cosa). Se uno fosse interessato la Polo forse offre allestimento con assetto sportivo che la Fabia non offre più, credo. È comunque un assetto fin troppo rigido abbinato a un motore 1.0 solo discreto.

 

Sandero non la conosco quindi non posso fare raffronti.

L'assetto rigido cui fai riferimento è della Polo?

15 ore fa, stev66 scrive:

Auto solide, meccanicamente non l'ultimo griso, prezzi, soprattutto per la VW, legati al marchio e non alla qualità reale. 

Graziee, si per la solidità vanno bene e per questo me le avevano consigliate. Non saprei per i consumi....

Il confrono è sempre con la Sandero StreetWay.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.